Surround a torre per cm9

Peppp100

New member
Chiedo cortesemente agli esperti di consigliarmi due diffusori a torre da abbinare a cm9/cmc2/velo 10 ultra. Ero deciso ad abbinarvi le 685 (stesse specifiche tecniche delle cm9) ma sono troppo grosse. Devo quindi optare per un paio di torri poco ingombranti ma dalle caratteristiche simili alle cm9. Avevo visto le monitor audio radius hd 270...
 
Torre per forza? ma lo sai che sarebbero praticamente inutili..
Io ho abbinato le cm1 e sono già esagerate come surround in altrernativa ci sono le cm5.. Se no puoi trovare pure le cm7..
Ma se fossi in te metterei le cm1 fidati.. e risparmi pure...

Saluti
Thor
 
le cm1 le hai messe su stand? Il mio problema è che alle spalle del divano ho un corridoio di passaggio largo un metro e mezzo. Ho paura che due diffusori su stand finirebbero a terra, soprattutto se grossi come cm5 o 685
 
Io ho una libreria aperta su due lati dietro al divano e le ho messe li.. ma cmq esistono degli stand come i solid steel che serve un carroarmato per smuoverli.. se metti delle torri anche dietro hai il problema che ti si infossa l'ampli.. detto volgarmente:-)..

Cmq per maggior coerenza timbrica e anche per estetica ti consiglio di stare su cm..

Saluti
Thor
 
Ziggy, grazie per la risposta, le cm1 sarebbero perfette come dimensioni... Il fatto è che secondo molti i 5 dB di differenza con le cm9 sono troppi... Tu che ne pensi?
 
Dipende dalle possibilità di configurazione che ha l'ampli. In fase di calibrazione (con rumore rosa) di ogni canale, dovresti aumentare il livello (in db) dei surround. In questa maniera riusciresti a compensare la differente sensibilità. Delle staffe portadiffusori a parete non ti ci starebbero? :)
 
Tutte le CM1 che ho sentito come surround le ho sentite sempre molto presenti, generalmente ai surround si danno db superiori quindi nessun problema...a parte che è sempre un peccato vedere diffusori come le CM1 relegati a surround.
 
Sono d'accordo con ziggy che è un peccato vedere delle cm1 come surround:-) ma ti confermo che cmq è un gran bel vedere:-) e sentire Soprattutto:-)

@ Ziggy ciao, posteresti il link ai supporti da tera per le cm1 per favore che sono curioso di vederli..

Saluti
thor
 
@Caro Nano70, fattore Waf molto alto, non posso attaccare nulla al muro, né far passare fili sotto al parquet. Situazione drammatica: devo scegliere surround piccoli ed efficienti da sistemare dietro al divano, lungo un corridoio di passaggio, e spostarli di volta in volta!

Bene, se siete certi che di piccolo non ci sia di meglio...
allora vado di cm1...
Ziggy, secondo te c'è la possibilità di avvitare le cm1 ai supporti di cui posto il link (mi servono alti per superare la spalliera del divano)?
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=218
 
Ultima modifica:
Davvero belli quelli di B&w anche quelli di Solid steel notevoli..

tornando ai diffusori... fidati di ziggy sulle cm1.. io mi sono fidato e ora dormo sonni tranquilli... lo ringrazio tutt'ora.. le cm5 sono esagerate;)

Saluti
Thor
 
A me servono un pò più alti per superare il divano, quindi opterei per i Solid (1 metro). Mi serve solo di sapere se le cm1 possono essere avvitate ai buchetti che si vedono in foto (dovendo spostare casse e stand devo per forza fissarli a vite).
 
sinceramente non avendoli mai visti prima non te lo so dire.. ma nella peggiore delle ipotesi vai di silicone:-) cosi non buchi le casse:-) avrai qualche difficoltà se vuoi venderle:-) ma fai un pacchetto:-)

Ottima scelta;) tranquillo;)

Fissarli a muro con i supporti g&bl a morsa? non buchi le casse e soprattutto risolvi il problema del passaggio? (guarda doraimon theatre che ha adottato questa soluzione)

Saluti
Thor
 
Le CM1 sono già filettate alla base quindi non bisogna bucarle.
Mio fratello le aveva sugli stand originali B&W fissate a vite, in realtà sono un pò bassi.
Se vuoi prendere i Solidsteel allora le puoi fissare col blu-tack o con il velcro.
Così montai delle 686 a un amico su stand SS da 1 mt e il velcro uscì non ricordo dai diffusori o dallo scatolo degli stand...cmq in qualsiasi merceria lo trovi.
 
TheThorHT ha detto:
Fissarli a muro con i supporti g&bl a morsa? non buchi le casse e soprattutto risolvi il problema del passaggio?

Difatti inizialmente era questa la soluzione migliore. Avevo addirittura convinto la mia compagna a farmi attaccare a muro un paio di Ds3. Poi però ha cambiato idea... :(
Mi avete convinto, vado di cm1... nere su solid steel! Le piazzerò di fianco alle cm9 ed ogni volta che vedrò un film le trascinerò di qualche metro fino alle spalle del divano, nascondendo i cavi sotto al tappeto :eek: :cry:
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Io prenderei le CM5 da abbinare alle CM9. Se proprio la devi fare falla BUONA st'accoppiata :D !!!

Allora lo fate apposta!? :cry:
Professò, non puoi farmi questo!!! :p
Le cm5 no!
Primo sono sprecate come surround (lo dite tutti voi)
Secondo sono enormi, e non potendo lasciarle fisse dietro al divano, finito il film dovrei caricarmele ogni volta e piazzarle vicino vicino alle cm9... Avanti e indietro, avanti e indietro, avanti e indietro...:O
 
Sono più adeguate delle CM1 (ugualmente sprecate come surround) a fare da rears alle CM9.....altrimenti tanto vale prendersi delle XT2 o delle M1 più semplici da spostare :D
 
Le xt2 su stand, belle, ma arrivano a un metro: la spalla del divano è alta 90 cm. E poi me le hanno bocciate tutti come rears e con diverse motivazioni: meglio le cm1, saltano i coni, non suonano, ecc... :)
 
Ultima modifica:
Top