|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: A che distanza i center surround???
-
30-04-2004, 14:54 #1
Member
A che distanza i center surround???
Ciao ragazzi, ho trovato questa immagine sul sito della dolby, ma mi sono rimasti un paio di dubbi riguardo al posizionamento dei diffusori posteriori.
Prima di tutto, i miei diffusori surround laterali (right and left surround) sono bipolari, vanno comunque posizionati a 90° o c'è un modo diverso per sistemarli???
Secondo, a che distanza vanno posti i Left & Right Back dal punto di ascolto, ovvero dal divano, e a che altezza da terra (questo vale anche per i Surround).
Grazie e scusate per la probabile banalità della domanda.
Fabio
-
30-04-2004, 15:29 #2
Re: A che distanza i center surround???
Fabio79 ha scritto:
Secondo, a che distanza vanno posti i Left & Right Back dal punto di ascolto, ovvero dal divano, e a che altezza da terra (questo vale anche per i Surround).
Grazie e scusate per la probabile banalità della domanda.
Fabio
Il diffusore bipolare e' tale perche' puo' essere piazzato lateralmente al divano invece che dietro, lavora in maniera diversa dai diffusori standard.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
30-04-2004, 17:11 #3
Member
Perfetto, grazie peppemar, li terrò su quei valori...
I bipolari quindi li metto sull'asse del divano, ok.
Ciao
-
01-05-2004, 09:09 #4
Member
Adesso li ho posizionati e ho configurato il sinto/ampli...
Vorrei fare qualche prova per testare il sistema e il corretto posizionamento, a parte certi titoli, o meglio certi passaggi, di alcuni dvd che sono ritenuti lo standard, mi sapreste dire dove reperire le intro della THX, tipo la sfera che va in frantumi, il robottino ecc????
Io tempo addietro avevo trovato allegato ad AF digitale un dvd contenente alcuni di queste intro, ma solo della dolby digital. Ne esistono anche per le THX?
Grazie
Fabio
-
01-05-2004, 11:30 #5
Per quanto riguarda i trailers THX le notizie non sono buone, infatti sino a qualche tempo fa era possibile reperirli in rete, in formato vob, in alcuni siti.
Ora non sono più disponibili in quanto, per la solita storia dei diritti, la THX li ha fatti togliere.
Sono infatti disponibili, a pagamento, presso il loro sito.
Sto cercando se trovo qualche sito "superstite"
Ciao
-
02-05-2004, 12:09 #6
Member
sei veramente gentile nordata...
Resto in ascolto e ancora grazie
-
02-05-2004, 22:45 #7
Junior Member
io ho alcuni di questi files (non so se siano tutti) in formato VOB. Li ho presi tramite peer to peer. Sono 9 files per 324MB totali:
Broadway
Cimmarron
Grand
Jungle
Moocan
T2
Tex
The Simpsons
T-Rex
Hanno tutti risoluzione 720x480, alcuni hanno frame rate di 24fps e altri di 30fps (non so se questi ultimi siano NTSC, io li vedo dal PC e vanno bene tutti).
Hanno tutti l'audio 5.1 AC3 48KHz, alcuni a 384Kbps e altri a 448Kbps, altri ancora hanno anche una traccia stereo a 192Kpbs.
Tex e T-Rex sono quelli col robottino che citavate prima.
Se vuoi li posso mettere sul mio sito, mandami pure un privato