Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio: inserire 2 diffusori bipolari?

Dopo aver configurato il mio impianto in firma mi è stato consigliato di sostituire le due casse surround posteriori con due diffusori bipolari (tipo Pure Acoustic BP55 che non saprei dove acquistare).Pensate che sia un suggerimento valido o mi è stato dato solo per farmi spendere?
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

I diffusori bipolari sono ottimi come surround...non ti hanno detto una bugia.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    I diffusori bipolari sono ottimi come surround...................
    Ammesso che ciò sia vero questo tipo di diffusori sono solo da appendere o possono essere appoggiati su mobile?
    Siccome il mio è un sistema HT Indiana Line non creerebbe scompenso inserire diffusori di altra marca?Purtroppo sarebbe una scelta obbligata visto che bipolari Indiana non ho mai visti.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

I bipolari vanno appesi.
    Avere surround diversi dal fronte anteriore non è un problema.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    I bipolari vanno appesi............................

Sicuro? Ho letto poco fa in altri forum che possono essere usati posteriormente come normali diffusori surround appesi o appoggiati non fa differenza

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    possono essere usati posteriormente come normali diffusori surround
    Certo che possono essere usati come normali diffusori per surround....lo sono.
    Non è che non li puoi appoggiare su un mobile... Solo che normalmente i diffusori bipolari sono appesi....e posti a circa 1,80 metri di altezza.

Alla fine ho deciso e ho acquistato le WHARFEDALE WH-20.Mi arrivano oggi.

A questo punto modifico il mio impianto inserendo i due wharferdale come surround,tolgo il centrale posteriore e al suo posto metto i due Indiana Line Arbour 5.3 come surround back passando così da 6.1 a 7.1.

Rileggendo il manuale del mio Sinto ampli Pioneer LX70 ho notato che viene consigliato di posizionare i due diffusori surround posteriori uno accanto all'altro alla stessa distanza dalla posizione di ascolto!!!Sono rimato un po perplesso.Qualcuno che ha un 7.1 conferma?Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •