Consiglio: inserire 2 diffusori bipolari?

  • Autore discussione Autore discussione bbusa
  • Data d'inizio Data d'inizio

bbusa

New member
Dopo aver configurato il mio impianto in firma mi è stato consigliato di sostituire le due casse surround posteriori con due diffusori bipolari (tipo Pure Acoustic BP55 che non saprei dove acquistare).Pensate che sia un suggerimento valido o mi è stato dato solo per farmi spendere?
 
rossoner4ever ha detto:
I diffusori bipolari sono ottimi come surround...................

Ammesso che ciò sia vero questo tipo di diffusori sono solo da appendere o possono essere appoggiati su mobile?
Siccome il mio è un sistema HT Indiana Line non creerebbe scompenso inserire diffusori di altra marca?Purtroppo sarebbe una scelta obbligata visto che bipolari Indiana non ho mai visti.
 
rossoner4ever ha detto:
I bipolari vanno appesi............................


Sicuro? Ho letto poco fa in altri forum che possono essere usati posteriormente come normali diffusori surround appesi o appoggiati non fa differenza:confused:
 
bbusa ha detto:
possono essere usati posteriormente come normali diffusori surround
Certo che possono essere usati come normali diffusori per surround....lo sono. ;)
Non è che non li puoi appoggiare su un mobile...;) Solo che normalmente i diffusori bipolari sono appesi....e posti a circa 1,80 metri di altezza. ;)
 
Alla fine ho deciso e ho acquistato le WHARFEDALE WH-20.Mi arrivano oggi.

A questo punto modifico il mio impianto inserendo i due wharferdale come surround,tolgo il centrale posteriore e al suo posto metto i due Indiana Line Arbour 5.3 come surround back passando così da 6.1 a 7.1.

Rileggendo il manuale del mio Sinto ampli Pioneer LX70 ho notato che viene consigliato di posizionare i due diffusori surround posteriori uno accanto all'altro alla stessa distanza dalla posizione di ascolto!!!Sono rimato un po perplesso.Qualcuno che ha un 7.1 conferma?Grazie
 
Top