Proposta sistema da 3000€

• Autore discussione Autore discussione rouge
  • Data d'inizio Data d'inizio

rouge

New member
Ciao,
dando un budget di 3000€ 3500€ circa per un sistema 5.1 -6.1 cosa consigliate?

Ascolto 80% musica (quindi sistema spostato sul 2 canali, caldo e dinamico) resto video con plasma x i film.

L'idea era quella di partire da un amplificatore mullticanale(es un marantz da 1000e) ed il restante per frontali da pavimento ben suonanti con un vincolo: altezza max 96cm, centrale, piccoli surround ed eventualmente un sub.
Musica ascoltata dal pop, rock ad anche piano solo e jazz.

Abbinato al marantz vedrei un sistema monitor audio con RX6 & co, ma dove ascoltarli in prov di varese?

alternative? (no B&W)

grazie

caldo e corposo (nonchè interamente italiano):
Chario silverette 200T+ centrale della serie + 200 posteriori, e se vuoi goderti un sub che ci sappia fare con la musica sempre in casa chario SW2 (ma fa bene anche in HT :))

qua puoi anche dare un'occhiata alla review del sub :) (ad opera del mitico Gianpiero Matarazzo :O)

http://www.chario.it/pdf/digitalvideo/DA_SW2.pdf

Ultima modifica:
Ottime casse con un suono caldo e rotondo sono le Sonus Faber Toy tower per i main, Toy Center per il centrale e Toy Speaker per i surround. Come ampli A/V direi Onkyo. Se poi un giorno vuoi apgradarlo per un ascolto di qualità con la sola musica stereo (utilizzando i pre out dell'Onkyo) ti consiglio vivamente Exposure 2010S2. :)

..

Sonus faber è una tra le mie sonorità preferite (bhe, le cremona..), non vorrei far sforare troppo con la spesa il mio amico. Era la prima scelta che gli ho proposto e si è un po' spaventato.

mettiamo 1600 di frontali, 600 i toy piccoli, 600 il centrale, 2800€, non ci arrivo con un ampli decente. cosa abbineresti? cerco un onkyo 805? vado a 4000 in un soffio senza sub....

Beh potrebbe dilatare la spesa prendendo le tre casse frontali (L/C/R) + l'ampli mentre i surround e il sub in un secondo momento. Secondo me conviene fare un pò alla volta ma bene pittosto che tutto e subito per poi rimanere non del tutto soddisfatto. :)

Ale55andr0 ha detto:
Chario silverette 200T+ centrale della serie + 200 posteriori, ]

proposte anche le chario, un po' problematiche con l'arredamento :-( tutto moderno bianco e nero laccato, lucido e acciaio.

Beh fai tu: sono disponibili in frassino nero, noce biondo ciliegio e mogano...(sub compreso, basta prendere il premium sw2 che identico al sw2 ma disponibile anche in mogano)
Dici no B&W eh? Peccato: la serie CM, di ottimo livello, è disponibile proprio in laccato nero

Ultima modifica:
Io andrei di FOCAL Chorus serie 800V:

frontali 826/836: 1.400/1700€
centrale cc800: 350€
posteriori sr800:700€
subwoofer sw800:650€

In alternativa per il posteriore puoi prendere due 806/807 con relativi stend.

B&W

B&w non mi fanno impazzire, le cdm le ho fatte prendere da scaffale a mio cugino, ma il suono mi sembra sempre troppo chiuso agli estremi, non dico che sono male, ma manca qualcosa...

Ultima modifica:
le cdm sono fuori catalogo da un bel pò...
inoltre non è che tutti i diffusori b&W suonano uguali: prova a sentire la differenza tra una 683 ed una cm9...
inoltre vanno pilotate come si deve (spesso ci si dimentica questo piccolo particolare)

Non se ne può più di B&W e di Audiogamma che ha rovinato il mercato del Hi.fi.
Le focal le trovi a circa 500 euro in meno al MediaWorld, cosi come Chario.

visto che ti piace un sound molto aperto hai pensato alle Klipsch?
x signature:perchè b&w(audiogamma non la conosco)avrebbero rovinato il mercato dell'hi-fi?

monitor audio? con la serie silver RX, frontali da pavimento, centrale e posteriori stai circa sui 1500... ;) altri 1500 ti avanzano per sub e ampli... ;)