Confermo quanto già detto , ma vorrei aggiungere che il velodyne se tarato bene da ottime soddisfazioni sia in ambito HT che musicale.
Nel mio caso è stato tagliato a 40 HZ poichè i frontali infinity alpha 50 hanno già un basso corposo e quindi il sub và a colmare la mancanza sulle frequenze più basse.
Forse abbinando il velodyne a dei satelliti più piccoli avresti una gamma bassa troppo gonfia e colorata che, a mio parere, ritengo non opportuna in ambito musicale .
In precedenza avevo l'infinity SW10 ,in sospensione pneumatica, e non sono mai riuscito a farlo sparire musicalmente parlando: cioè il basso erà sempre localizzabile .
Con il velodyne le basse frequenze sembrano provenire solo dai frontali ma questo risultato si ottiene solo dopo una corretta taratura del sub.
La qualità B&W non si discute ma visto che parliamo di un sistema prevalentemente HT io andrei sul velodyne.
Ieri sera ho provato uno dei trailers DTS e sono rimasto stupefatto per l'impatto e la dinamica che riesce a restituire il CHT-12Q.
Nel film "Pearl Harbour" la scena della bomba che penetra nella nave e poi esplode dopo qualche secondo è semplicemente "mostruosa" : il solaio del mio rustico di 45 mq ha letteralmente vibrato ed il divano su cui ero seduto sembrava spostarsi.
Ascolta , se puoi, entrambi i sub e poi decidi altrimenti vvelodyne

... anche se sono di parte.