B&W asw610 o Velodyne cht10?

Sono rimasto anch'io per diverso tempo con il tuo stesso dubbio b&w-velo. Non sono riuscito ad ascoltare il velo, ma in un negozio mi è capitato di ascoltare l'asw610 e...
l'ho portato a casa immediatamente.:D
 
Io ho un ASW 610 e su una stanza 6.5x4.5 ti posso garantire che a metà volume è ottimo, anche troppo, in certe situazioni tremano i vetri e soprammobili vari; naturalmente sempre con un ottimo controllo.
 
Io dico che il B&W è un ottimo sub in ambito musicale, con un sapiente e non facile lavoro di taratura si potrebbe ben inserire, soprattutto se hai altre B&W, nell'ascolto stereofonico, ma anche multicanale, di tracce audio musicali.
Il Velo è nato per spaccare durante la visione dei film, in ambiente HT con gli effetti LFE muggisce che è un piacere.
Fermo restando che come cadi cadi in piedi, tutto dipende dall'uso prevalente che vorrai farne.
 
Grazie a tutti per le risposte. Come utilizzo direi a livello di ht, musica ne prevedo ben poca.
Io rimarrei su b&w solo per avere tutto il sistema monomarca
 
Ma voi li avete mai sentiti uno accanto all'altro?

Se non lo avete fatto vi consiglio di farlo e vedrete che sorprese in HT.
 
salve mi intrometto nella discussione perche ho posseduto un chtr12 penultima serie ,ho un asw 610 ,e un cht12 prima serie mi sembra quindi li ho ascoltati tutti e tre e parecchio .
a parità di prezzo secondo me se dovrei scegliere in ambito ht prenderei il velodyne perche ha un impatto maggiore confronto il b&w ,invece se ascolti un po di musica meglio il b&w ,la differenza poi sta anche nel diffusore e nel discorso che uno e reflex e l'altro no .alla fine se non ti piace un sub troppo invasivo prendi B6w si sente solo quando serve ;)
se ti piace uno caciarone :) velodyne comunque due ottimi sub
loutern1 guadra che diffusori ho in firma ;) anche se ho appena venduto centrale e frontali so come funzionano i due marchi abbastanza bene
 
oh finalmente....
quindi Saverio se tu domani dovessi comprare un sub, ed hai 500 euro da spendere cosa RIcompreresti?
velodyne cht-q 12 o B&W 610?

Chiaramente per uso ht, perche si parla di sub musicali, ma poi leggo che nell'ascolto stereo nessuno lo usa, perche le casse che si posseggono scendono gia molto in basso :O
 
allora secondo me è sempre una cosa soggettiva nel senso che una cosa che piace a me puo non piacere a te o altri ,detto questo sono due ottimi prodotti come ho gia detto prima ma se dovrei scegliere in ht andrei di velodyne cht12 r i nuovi serie q non li ho ascoltati ;)
questo non vuol dire che il b&w non sia ottimo (per parcondicio ho sia il velodyne che il b&w a casa ;))
 
e dai Massimo.... :D
non credo ci sia differenza se paragonassimo il cht q10 col b&w610, comunque credo molto dipende dai gusti, e per i miei il caricamento reflex è l'ideale.
Domani mi arriva il cht Q 12, poi ti saprò dire ;)

p.s non è che per caso ti è caduto sul piede un cht, ti ha fatto male, e per questo ce l'hai con lui? :asd: (si scherza ovviamente)
comunque in questa vita o in un altra proverò il sunfire hrs :O
 
Confermo quanto già detto , ma vorrei aggiungere che il velodyne se tarato bene da ottime soddisfazioni sia in ambito HT che musicale.

Nel mio caso è stato tagliato a 40 HZ poichè i frontali infinity alpha 50 hanno già un basso corposo e quindi il sub và a colmare la mancanza sulle frequenze più basse.

Forse abbinando il velodyne a dei satelliti più piccoli avresti una gamma bassa troppo gonfia e colorata che, a mio parere, ritengo non opportuna in ambito musicale .

In precedenza avevo l'infinity SW10 ,in sospensione pneumatica, e non sono mai riuscito a farlo sparire musicalmente parlando: cioè il basso erà sempre localizzabile .

Con il velodyne le basse frequenze sembrano provenire solo dai frontali ma questo risultato si ottiene solo dopo una corretta taratura del sub.

La qualità B&W non si discute ma visto che parliamo di un sistema prevalentemente HT io andrei sul velodyne.

Ieri sera ho provato uno dei trailers DTS e sono rimasto stupefatto per l'impatto e la dinamica che riesce a restituire il CHT-12Q.

Nel film "Pearl Harbour" la scena della bomba che penetra nella nave e poi esplode dopo qualche secondo è semplicemente "mostruosa" : il solaio del mio rustico di 45 mq ha letteralmente vibrato ed il divano su cui ero seduto sembrava spostarsi.

Ascolta , se puoi, entrambi i sub e poi decidi altrimenti vvelodyne :p ... anche se sono di parte.
 
Ultima modifica:
mmm... direi che cmq cado in piedi. Forse potrei chiedere di sentirli entrambi.

Un'altra cosa, quante scatolette a muro conviene far mettere dietro il mobile con le elettroniche?

Per ora ci andranno sintoampli, bluray, in futuro potrei mettere una console, sky, un videoregistratore. Poi ovviamente ho 2 frontali + centrale, 2 posteriori e sub
 
Io ti consiglio di utilizzare una presa multipla di qualità per collegare il tutto poichè è più facile spegnere tutto l'impianto ed evitare spiacevoli sorprese in caso di temporali.

Se proprio volessi attaccare tutto a muro vedi se riesci a farti realizzare una linea dedicata da mettere sotto un interruttore magneto termico direttamente in una scatola oppure nel quadro elettrico.

A casa mia ho fatto così ed in più ho installato uno scaricatore di sovratensione a monte della linea elettrica che ha il compito di proteggere la linea in caso di picchi di tensione ( il mio e della bticino e regge fino a 15ka)

Speriamo non debba mai verificare l'efficacia di questo dispositivo:D
 
bene bene questo thread mi è proprio interessato :)....Ora vengo al mio problema...ho un impianto composto da tesi 204 front e rear e tesi 704 come centrale...manca il sub...sono indeciso tra:

1 tesi 810

2 velodyne cht 8q

3 velodyne cht 10q

sono piu propenso per quest'ultimo ma ho paura che sia esagerato rispetto ai diffusori...che ne dite??puo andare o darebbe "fastidio"? grazieee :)
 
Se lo usi x un ascolto misto (film + musica) acquista pure il tesi..............invece se' prediligi ascoltare film: solo VELODYNE CHTQ da' 10 pollici, fidati non da' nessun fastidio e non e' "esagerato ".

Ciao da OZZY67 :D :D :D
 
Top