Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

B&W asw610 o Velodyne cht10?

Come da titolo, che dite?
    Considerando frontali + centrale b&w

Ti piace il basso "soffiato" o quello "asciutto" ?

Sono rimasto anch'io per diverso tempo con il tuo stesso dubbio b&w-velo. Non sono riuscito ad ascoltare il velo, ma in un negozio mi è capitato di ascoltare l'asw610 e...
    l'ho portato a casa immediatamente.
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Io ho un ASW 610 e su una stanza 6.5x4.5 ti posso garantire che a metà volume è ottimo, anche troppo, in certe situazioni tremano i vetri e soprammobili vari; naturalmente sempre con un ottimo controllo.

Io dico che il B&W è un ottimo sub in ambito musicale, con un sapiente e non facile lavoro di taratura si potrebbe ben inserire, soprattutto se hai altre B&W, nell'ascolto stereofonico, ma anche multicanale, di tracce audio musicali.
    Il Velo è nato per spaccare durante la visione dei film, in ambiente HT con gli effetti LFE muggisce che è un piacere.
    Fermo restando che come cadi cadi in piedi, tutto dipende dall'uso prevalente che vorrai farne.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Grazie a tutti per le risposte. Come utilizzo direi a livello di ht, musica ne prevedo ben poca.
    Io rimarrei su b&w solo per avere tutto il sistema monomarca

E fai bene

Io in tal caso invece andrei sul Velodyne, vedi un pò....
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Ma voi li avete mai sentiti uno accanto all'altro?

Se non lo avete fatto vi consiglio di farlo e vedrete che sorprese in HT.

salve mi intrometto nella discussione perche ho posseduto un chtr12 penultima serie ,ho un asw 610 ,e un cht12 prima serie mi sembra quindi li ho ascoltati tutti e tre e parecchio .
    a parità di prezzo secondo me se dovrei scegliere in ambito ht prenderei il velodyne perche ha un impatto maggiore confronto il b&w ,invece se ascolti un po di musica meglio il b&w ,la differenza poi sta anche nel diffusore e nel discorso che uno e reflex e l'altro no .alla fine se non ti piace un sub troppo invasivo prendi B6w si sente solo quando serve
    se ti piace uno caciarone velodyne comunque due ottimi sub
    loutern1 guadra che diffusori ho in firma anche se ho appena venduto centrale e frontali so come funzionano i due marchi abbastanza bene

oh finalmente....
    quindi Saverio se tu domani dovessi comprare un sub, ed hai 500 euro da spendere cosa RIcompreresti?
    velodyne cht-q 12 o B&W 610?

Chiaramente per uso ht, perche si parla di sub musicali, ma poi leggo che nell'ascolto stereo nessuno lo usa, perche le casse che si posseggono scendono gia molto in basso
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

allora secondo me è sempre una cosa soggettiva nel senso che una cosa che piace a me puo non piacere a te o altri ,detto questo sono due ottimi prodotti come ho gia detto prima ma se dovrei scegliere in ht andrei di velodyne cht12 r i nuovi serie q non li ho ascoltati
    questo non vuol dire che il b&w non sia ottimo (per parcondicio ho sia il velodyne che il b&w a casa )

Come impatto non si può paragonare un 12" ad un 10".

Sono di parte ..............ma' dico VELODYNE CHTQ/R da 10 pollici, viste le tue percentuali d' ascolto .

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

e dai Massimo....
    non credo ci sia differenza se paragonassimo il cht q10 col b&w610, comunque credo molto dipende dai gusti, e per i miei il caricamento reflex è l'ideale.
    Domani mi arriva il cht Q 12, poi ti saprò dire

p.s non è che per caso ti è caduto sul piede un cht, ti ha fatto male, e per questo ce l'hai con lui? (si scherza ovviamente)
    comunque in questa vita o in un altra proverò il sunfire hrs
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •