Consiglio acquisto diffusori frontali e centrale

mickes2

New member
Ciao a tutti,vorrei cambiare i diffusori in oggetto,ora posseggo il pacchetto Canton movie 150QX 5.1,
Terrei solo il sub e i surround della Canton.
Vorrei il top per il sintoampli che ho,cioè l'Onkyo TX-SR507
sarei indirizzato sull' Indiana line serie MUSA, i frontali da pavimento,qual'è il vostro parere o consiglio?
L'uso sarà 80%film, 10%ps3 , 10% musica , al budget ci penso dopo:D ,la stanza non è grande è una 3,2 x 4.5m

grazie a tutti
 
grazie RIC, di sicuro settimana prossima vado in un negozio autorizzato IL a sentirle,magari avrà li altra roba,potrei anche cambiare idea e prendere altri diffusori di marca diversa
altri pareri?
 
e se dovessi optare per le B&W 684 da pavimento e il centrale B&W HTM62?
faccio male?
salvo prezzi ,perchè se supero i 1300 lascio perdere
 
Se il budget è 1300 ti consiglio di ascoltare anche le monitor audio serie silver RX... Davvero ottime e rientreresti abbondantemente nel budget... ;)
 
Visto che l'80% sarebbe utilizzo ht potresti prendere in considerazione la serie 10 della Wharfedale; con le mie mi trovo molto bene :)

P.S. Ma il budget di 1300 è solo per frontali + centrale?
 
si 1300 front+centrale ma proprio ad impiccarmi:D ,visto che ho preso in considerazione anche la B&W,ma con tutte queste marche mi sto incasinando alla grande :)
quindi dovrei visionare: Indiana line,Wharfedale,Monitor audio e B&W...mmm,se doveste fare una scelta,cosa mi consigliereste?

grazie!!!
 
Con le 10.7 e frontale 10 cm spendi 800/900 euro ed eviti l'impiccagione :D
Francamente il 507 mi sembra inadeguato a pilotare casse da 1300 euro (e mancando di pre out non puoi neanche, in futuro, collegarci un integrato 2ch)
 
è infatti ,volevo prima di tutto delle casse che il mio ampli potesse pilotare bene,non sovradimesionate per intenderci,poi viene il resto:)
Quidni mi consigli le wharfedale 10.7 e il centrale 10 cm se ho capito bene?

ti ringrazio;)
 
se vuoi spendere meno ti consiglio anche le diamond 10.5 abbinate sempre al centrale CM, risparmieresti altre 200 euro.
Io da possessore te le consiglio vivamente
 
Infatti prima di uscire per la pausa pranzo stavo per scrivergli che comunque le 10.7 sono diffusori da 200w e che difficilmente il 507 sarebbe in grado di spingerle a dovere :)

@dinamite2
Vedo che in firma hai l'ampli 2ch che stavo per prendere(insieme ad un DAC), prima di accorgermi che neanche il 606 ha le pre out :cry: A giorni infatti lo metterò sul mercatino.. Come ti trovi con le 10.5 nell'ascolto musicale stereofonico?
 
secondo me sono un ottima accoppiata, la differenza in ascolto musicale è imbarazzante rispetto all'utilizzo del sinto av.
Trovo le 10.5 molto equilibrate e trasparenti, l'audiolab invece sembra avere un vigore senza fine, è propio la dinamica di questo la cosa che piu mi piace, considera che comunque il suo costo è molto accessibile :)
 
Ultima modifica:
innanzitutto grazie per le risp,
allora sabato vado al negozio e voglio sentire (speriamo le abbia) le Wharfedale ,che modello? ricordo che il mio ampli supporta 130W per canale.
Quindi a parità di prezzo,le Wharfedale sono meglio delle IL Musa?
Questo è un'acquisto definitvo per me ,vorrei scegliere bene;)

grazie ancora
 
allora scelta tra: Indian line MUSA

Wharfedale: Diamond 10.5 (front) le 10.6 hanno 150W sono troppi? - 10 CS (centrale) il CM è troppo potente 200W:eek:

cmq sono adatte più per HT vero? perchè io uso l'HT all'80%
 
Sì, sono perfette per l'ht. Come ti avevo scritto ho le 9.5 da quasi due anni, l'uso principale è proprio l'ht e mi trovo benissimo quindi prova pure le 10.5, se le trovi (mi pare siano uscite in gennaio). A titolo informativo: le 10.6 sono a 2 vie mentre 10.5 e 10.7 sono a tre vie.
Buon ascolto! ;)
 
Scusa..ma tu vorresti muovere casse come le musa o le b&w con un 507?!?!!!?:eek: prova a leggere i thread...e vedrai che vengon consigliati amplificatori onkyo da 807 in su e denon da 2310 in su..!io che le ho mi hanno detto pure..cha sarebbe meglio il 3310..!
Devi avere ampli adeguato con le casse che vuoi prendere..!non puoi avere un apli scarso..è delle casse buone..è uno spreco..!è come avere una ferrari..e come pilota..metterci su topolino!le 10.7 e 10 cm son secondo me un buon prodotto..!ma nn le muovi!e per le b&w neanche per idea!vai su hc tesi o vardus ma non oltre...!conta che a test di laboratorio il 607 a 5 canali in funzione non eroga neppure 50 w!!!quindi renditi conto bene di quello che hai!se prendi casse troppo difficili da pilotare..le sentirai peggio che delle casse piu scarse ma appropriate al tuo ampli!
 
Ultima modifica:
scusate se mi intrometto, sono un neofita nel campo HT.
Vi posso chiedere se le casse che ho preso vengono sfruttate a dovere dal sinto che ho:

Denon avr 4308
frontali: Klipsch rb81
centrale: Klipsch rc64
Surround: rs62
 
@ pegarx

no, infatti io chidevo già dal primo post,quali casse andassero bene per il mio ampli,poi mi sn stati consigliati dei modelli.
Potre anche cambiare l'ampli ,ma tra un paio di anni minimo,nn subito,quindi volevo delle ottime casse ora.
Certo che se prendo le Wharfedale 10.5 e il centrale 10 CS e poi le sento peggio ,(perchè appunto l'ampli non le spinge a dovere) ,questo no,piuttosto vado sulle Tesi o HC indiana line come hai detto te.
 
Top