|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sub con 8 connettori
-
06-01-2010, 13:42 #1
Member
Sub con 8 connettori
Scusate l'ignoranza, ma fino ad ora non mi ero mai imbattuto su qualcosa di simile.
Fatti i collegamenti del push pull restano "scoperti" quattro morsetti. Che amplificatore si vuole per alimentare questo sub? Serve più di un ampli?
http://www.tnt-audio.com/clinica/decino.html
-
06-01-2010, 14:12 #2
C'è scritto: o li colleghi in parallelo per avere un carico piuttosto difficile di 1 Ohm, o li colleghi in serie per avere un carico da 4Ohm mono da collegare a un finale mono. Oppure un finale stereo per pilotrli indipendentemente su 2 Ohm, ma per me non ha senso. Metti tutto in serie e con un finale mono su 4 ohm.
Puoi anche collegarli in modo che tu possa usare un finale stereo su due carichi da 8 Ohm (basta collegare le coppie in pushpull in serie invece che in parallelo). Collegandoli in parallelo otterresti nuovamente un carico mono da 4 Ohm.
-
06-01-2010, 21:52 #3
Member
Lungi da me l'intenzione di fare il saputello, vorrei chiedere un parere per essere certo di essere sulla strada corretta.
Tornando agli schemi elettrici del link postato in precedenza:
- se collego in serie i pushpull ottengo due carichi da 8 ohm ciascuno che, collegati in parallelo mi danno un carico unico da 4 ohm
- se collego in parallelo i pushpull ottengo due carichi da 2 ohm che, collegati in serie mi danno un carico unico da 4 ohm.
Dovrei dire due configurazioni equivalenti.
I sintoampli che sto valutando di acquistare (Denon 1910 e Onkyo 607) indicano la potenza di uscita in 6 o 8 ohm per canale.
Ma veniamo alle domande...
1) E' vero che le configurazioni serie/parallelo e parallelo/seire sono equivalenti?
2) Cosa succede se collego un carico da 4 ohm ai finali degli ampli indicati?
3) Cosa ne dite del sub "Decino"?
4) visto che he HS 165 mi sembra non siano più in produzione, che casse si potrebero usare in alternativa?Ultima modifica di liquidator; 08-01-2010 alle 06:06
-
06-01-2010, 22:02 #4
Spostata nella sezione più idonea.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-01-2010, 06:07 #5
Member
Originariamente scritto da liquidator
C'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere questi miei dubbi?