Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio altoparlanti compatti x onkyo 507

Salve a tutti,
    mi appresto a realizzare il mio primo ht; premetto che non ho grosse esigenze, e cmq lo userò principalmente x film.

Mi ero orientato sull'onkyo 507.
    Come casse, dovendo necessariamente prenderle compatte, pensano le CANTON 120 MQ o, con uno sforzo ulteriore, le 150 QX

La scelta può esser valida?

(l'altro giorno in un centro commerciale ho ascoltato un kit harman kardon (hts7)...non mi sembravano x niente male....e così ora son pieno di dubbi...

grazie

NO' !!! Evita i diffusori HARMAN KARDON...........MOLTO meglio canton 150 altrimenti JBLSC178 - JBL SC200.5.
    Bene o male SIAMO sullo stesso livello...................ho avuto le JBLSC178 x circa tre anni e devo dire che non erano niente male.
    (solo il SUB e' un po' LOFFIO)

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

cavolo è valido si quel set della JBL,per quello che costa poi...raccomandato

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    ......MOLTO meglio canton 150 altrimenti JBLSC178 - JBL SC200.5.
    Grazie per il suggerimento!
    Un negozio hi-fi mi aveva proposto le canton, osannandole...
    Il kit JBL non l'ho mai ascoltato.
    secondo te fra i due qual'è meglio?

Grazie

Max

Harman Kardon è un marchio di eccelsa qualità, ma quando parliamo di Amplificatori,sintoamplificatori, lettori ecc. I diffusori non li considererei, a quel prezzo poi, assolutamente no.
    Secondo me validissime le JBL, sia le 178, sia le 200.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

@ivanedixie:
    Sono davvero molto curioso di sapere da te (visto che le possiedi) come suonano le arbour 4.02 ascoltando la musica. Sono un po scettico a dire il vero visto i piccini woffer da 11,4 cm. Riescono a dare dei bassi seri?
    Ascolto + o - la musica che ascolti tu Iron, Sabbath, ma anche Metallica, Pantera, Purple, Zeppelin e Classica.
    Nel mio caso acrei un HK come sintoamplificatore, ma credo se la caverebbe bene.
    Saluti!
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

ascolto anch'io un pò di tutto,metal compreso...e sinceramente,se il tuo genere è prevalentemente rock/metal, senza dubbio ti indirizzo sul set JBL scs178 le ho avute acnch'io, e mi sembravano davvero a loro agio con questo genere di musica,Pulite precise e dinamiche.Credimi,per quel che costano,hanno dell'incredibile secondo me...
    Però non conosco le canton,e non so quanto costano.Ascoltale se puoi,e decidi.

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    ... non conosco le canton,e non so quanto costano.Ascoltale se puoi,e decidi.
    Ho trovato un kit onkyo 507 + canton 120 a 516€, se invece lo prendo con la 150 costa 618€

Purtroppo non ho l'opportunità di ascoltarle, l'unico mio dubbio riguardava il sub, a quanto ho letto negli altri post; cmq leggendo le caratteristiche tecniche delle 150 mi sembrano abbastanza buone come risposta in frequenza.

Le jbl 178 purtoppo nno ci stanno per nulla con il mio arredamento...(devo cercare di non scontentar troppo la signora;-) )

Le jbl 200 potrebbero starci...(fra l'altro costano anche meno della canton, ma non voglio portarmi a casa qualcosa di insoddisfacente x risparmiare 100€)

che dilemma!

L'offerta migliore al momento è al MW con il 507+ le 200 a 399!!
    Secondo me risparmi evai sul sicuro.

infatti anche io sono interessato a quel kit...in alternativa ci sarebbe il 507 con le casse onkyo a 499...dilemma : meglio le casse jbl 200?? o le onkyo??

appena letto il volantino mw.....oramai i dubbi son pochi, vista l'offerta!
    Sevo solo verificare che ci siano le staffe per il fissaggio a muro....
    grazie a tutti x le info

per la cronaca: ho approfittato dell'offerta mw....e mi son portato a casa il 507 con le jbl200....devo dire che dalle prime prove son molto soddisfatto!
    Nel kit ci sono anche le staffe a muro e tutta la cavetteria necessaria...ma vale la pena utilizzare dei cavi più performanti o per quelle casse sarebbero soldi sprecati?

buona scelta, ho fatto esattamente lo stesso, ma ancora non ho provato il tutto, ma mi fa piacere che la tua prima impresisona sia buona.

Per il discorso dei cavi, secondo me conviene lasciare quelli che ci sono, non credo si avrebbero differenze udibili anche cambiandoli.

avrei una domanda per chiunque mi sappia dire qualcosa, ho un dubbio a proposito del posizionamento del SUB, avrei a disposizione 3 soluzioni

1 stessa scrivania del PC

2 Stessa scrivania della PS3

3 incassato in uno scaffale

per le prime 2 soluzioni ho paura che le vibrazioni diano fastidio a PC e PS3 a lungo andare...

metterlo in uno scaffale incassato sarebbe la soluzione piu pratica, la domanda è questa, il sub incassato suonerebbe male risulterebbe soffocato oppure no?

Sabato ho acquistato anch' io il kit di MW 507 + jbl200.

Domenica l' ho messo in funzione e senza aver toccato niente sono già rimasto contentissimo, per le mie esigenze va anche troooppo bene.

Bene.............sono contento x te', anche io ne fui MOLTO colpito.

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •