Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Polk Audio Rti A9

Polk Audio Rti A9

Volevo comprarmi il mio primo impianto home theater.
    Come amplificatore punto su un Denon 1910 che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Per quanto riguarda i diffusori sono davvero indeciso.
    Sono stato da Mw pochi giorni fa e ho visto le Polk Audio Rti A9 a un prezzo davvero interessante (799 euro la coppia), in precedenza stavano intorno a 1400 euro.

http://www.polkaudio.com/homeaudio/r...ex.php?s=rtia9

Non ho avuto modo di ascoltarle bene, le casse stavano in una stanza dove c'era molta confusione. Le recenzioni americane che ho trovato ne parlavano bene e dicevano che avevano un ottimo rapporto qualità prezzo quando stavano a 1700 dollari la coppia...

La stanza dove devo predisporre l'impianto è di circa 60 mq e non ho problemi di spazio per mettere i diffusori, soprattutto quelli frontali, che mi piacciono imponenti come lo sono le polk rti a9.
    Il loro utilizzo sarebbe Home Theater 70%, Musica 30%.

Voi cosa ne pensate? Potrebbero andare bene come frontali?
    Ci sono alternative superiori sulla stessa fascia di prezzo (700-800 la coppia)?

Certo del prezzo? Non più tardi di una settimana fa ho "sentito" le Rti A7 allo stesso prezzo di 799 (649 le 5).
    Il venditore mi ha detto che le 9 superavano i mille euro.
    Le 7 mi sono sembrate degne di nota, molto più aperte delle 5.

Sono certissimo del prezzo. Erano in offerta.Le a9 erano a 799 e le a5 a 399 addirittura (ultime esposte).

Secondo voi sono un affare a quel prezzo?

O potrei puntare anche su altri marchi spendendo la stessa cifra e avendo qualità superiore?

Anche a me fa strano il prezzo. Se così fosse io le comprerei convinto.
    Le avevo ascoltate sempre al mediaworld, associate ad HK e a Denon e mi sono piaciute. Suono pieno, equilibrato e dettagliato. Al vecchio prezzo non rientravano neanche lontanamente nel mio budget, quindi l'ascolto era semplicemente una curiosità.
    Hanno però un diffetto: sono ingombranti.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Infatti il prezzo è buonissimo. Sono molto tentato...
    Dubito che alllo stesso prezzo comprerei casse migliori.

Avevo visto le jbl es 100 a 750 euro che non erano in offerta ma non credo siano allo stesso livello...

Poi certo potrei pensare a casse più blasonate tipo b&w...
    Però credo si finisca a spendere di più....

accidenti.. a quel prezzo sono un affare

Quelle da stand da 700 le avevan messe a 250 media fa.. A MW fanno buone promozioni..
    Le torri le avevo confrontate con focal 700 e chario.. Sicuramente le Polk erano le più equilibrate, ma mi son sembrate un pò meno dettagliate, probabilmente anche per l ambiente di riproduzione ad ogni modo.
    Vista la cifra non so se troveresti di meglio.. Poi son molto carine esteticamente.. A 250circa avevo visto ancora chario e canton, le torri immagino siano a 700 circa pure quelle..

Se si riuscisse a raccoglier qualche opinione sulle es della jbl interesserebbe molto anche a me dal momento che dei woofer del genere a quella cifra non si trovano..
    Ho ascoltato solo in un paio di occasioni i modelli da stand es20 mi pare, non mi erano piaciuti poiché molto attufati, ma son convinto che il sinto non fosse stato settato decentemente.
    Calcolando che un impianto jbl es non supera i 1500 euro e che le entrylevel delle Marche concorrenti costano almeno il doppio credo interessi a molti raccoglier info su questo prodotto

Oltre al paragone con le JBL ES 100 di cui ho l'impressione che sono molto spinte con i bassi...hanno due woofer enormi...
    Secondo voi le Polk RTI A9 sono almeno al livello della serie 68x della B&W?

Secondo me allo stesso prezzo della serie 600b&w si trova di meglio. Sono straosannate eppure le voci che sento uscir dal diffusore sono diverse dalla realtà

ma fatemi capire, questi giorni al MW ci sono delle offerte in corso??
    anche di diffusori bookshelf e centrali per caso??
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Esatto, su: polk, focal, chario e su sinto hk, denon ecc..
    Queste son quelle che ho visto io.. Poi attenzione che ogni mediaworld ha prezzi diversi e promozioni diverse, quindi bisogna girare fisicamente di negozio in negozio o telefonare centro per centro(tempi di attesa elevati)..

Citazione Originariamente scritto da dizzy
    Esatto, su: polk, focal, chario e su sinto hk, denon ecc..
    Queste son quelle che ho visto io.. Poi attenzione che ogni mediaworld ha prezzi diversi e promozioni diverse, quindi bisogna girare fisicamente di negozio in negozio o telefonare centro per centro(tempi di attesa elevati)..

Si fa prima a fare il giro di tutti i mediaworld della città...

Poco ma sicuro..
    L assistenza telefinica é assolutamente penosa a mio giudizio.

In quale MW le hai trovate a quel prezzo?

Nei centri di milano le trovi.. So però che diversi articoli son terminati e quindi bisogna accontentarsi degli esposti.. Io ho rinunciato all acquisto proprio per questo, poi voglio ancora far diversi ascolti. Ma i prezzi sono ottimi ora come ora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •