|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Wharfedale 9 o 10??
-
09-12-2009, 13:19 #1
Senior Member
Wharfedale 9 o 10??
Allora gente,sono 2 giorni che cerco le 9,6 ma son finite quasi ovunque!!
Alcuni mi dicono che non sono più ordinabili mentre altri dicono il contrario. In molti comunque,mi hanno detto che da Gennaio sarà disponibile la serie 10,quindi sono andato sul sito per valutare le varie migliorie,ma sinceramente non ne vedo molte (sbaglio??)!
Quindi la domanda è,se riuscissi a prendere queste benedette 9,6 (ormai si trovano ad un ottimo prezzo)potrebbe essere un buon acquisto oppure mi conviene aspettare gennaio per la nuova serie??
Premetto che le 9,6 le ho ascoltate con un onkyo 607 e mi son piaciute,mentre per la serie 10 dovrei aspettare più di un mese (volevo prenderle per natale) e poi andare ad ascoltarle,senza considerare che il prezzo sarà ben più alto delle 9,6!! Quindi ha senso prendere un prodotto della serie 9 (che a me comunque piace),ma che diciamo nasce "già vecchio"? Comunque sarebbero prodotti con garanzia di almeno due anni e dal costo contenuto (comunque parliamo del mio primo impianto HT "ufficiale")
Grazie a tutti per gli eventuali consigli
Diego
-
11-12-2009, 00:13 #2
Ho avuto modo di ascoltare le Wharfedale Diamond 9.6 (se sono le stesse che dici tu) abbinate ad HK meno di un mese fa e l'impressione e' stata veramente positiva.
Al di la' del giudizio personale (mi piacciono anche come estetica, essendo un amante delle casse black) secondo me se le trovi ad un bel prezzo prendile.
Stiamo parlando di speaker, non di sorgenti blu-ray o ampli, dove l'ultimo uscito ha qualcosa che il penultimo non ha o fa qualcosa che il penultimo non fa.
Queste sono casse, puo' cambiare l'estetica, puo' migliorare ancora il suono, ma se ti piace quello che senti e se il prezzo ti va bene perche', commercialmente, sono "vecchie" non vedo perche' aspettare un mese[Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
Tv: [In arrivo]
[Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II
-
11-12-2009, 01:52 #3
Senior Member
Ciao diemme,
guarda mi trovo assolutamente d'accordo con te!!
Ma il problema è che sono 3 giorni che cerco e chiamo ovunque...son finite!!
A me le 9,6 piacciono molto a dirti il vero,le ho ascoltate con 2 onkyo diversi (607 e ampli puro) e il risultato era molto gradevole!!
Io le avrei già prese,ma nessuno le ha più e nessuno riesce ad ordinarle!
Mi vedo costretto ad aspettare fine dicembre/genn.,perdere altro tempo per l'ascolto e solo poi prendere la serie 10 ad un prezzo notevolmente più alto!!!(in uk le 10,7 ora stanno a 750 euro)
Se avete consigli o dritte,dite pure,altrimenti mi metto l'anima in pace e aspetto
ps. le 9,6 le ho trovate solo usate (in esposizione),quindi alcune con danni,segni vari sparsi ecc ecc...non intendo prenderle cosi!
edit; le 9,6 le ho trovate solamente color noce (ad un prezzo non proprio basso),rimane il problema che il resto del 5.1(quello che c'è disponibile in giro) è tutto di vari colori e sinceramente visto che non devo spendere 200 euro non mi piace molto l'idea di un HT dai mille colori...a questo punto aspetto!Ultima modifica di DiegoVTEC; 11-12-2009 alle 01:57
-
12-12-2009, 01:39 #4
Hai provato su EBAY ??? Vedere ELECTOMANIA - ONLINE STORE - FOTODIGIT - VIDEOSELL ........................
THE MADMAN 67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
12-12-2009, 10:57 #5
Senior Member
Provate tutte e chiamato tutti....nulla da fare,son finite!
Ora ho 3 possibilità;
- o le prendo usate (erano in esposizione...vediamo se almeno mi scontano qualcosa)
- o prendo le 9,5 nuove che ho trovato
- o aspetto la serie 10 (per le 10,7 mi hanno gia detto che ci vogliono 799 euro)
Allora la domanda è la seguente. Premesso che devo ancora andare ad ascoltarle,se prendessi le 9,5?? Quanta differenza c'è con le 9,6?
Ragazzi aiutatemi che son disperato
-
12-12-2009, 18:26 #6
Senior Member
Aggiornamenti.....le 9,5 non me l'hanno neanche collegate dicendo che se mi piacevano le 9,6,queste non mi sarebbero piaciute neanche un po vista la netta differenza tra le 2(mi hanno detto che mancano di profondità rispetto alle 9,6)....quindi mi ritrovo come prima (e senza prova)
Però ho ottenuto un po di sconto per le 9,6 in esposizione,mi ha assicurato che sono integre e chiaramente hanno la garanzia di 2 anni!!
Ora devo capire i colori delle altre casse (le prendo da un altro a prezzi inferiori) e non riesco a "decifrare" il colore dalle foto....sembrano 2 tonalità diverse ma non riesco a capire....chiaramente vorrei prendere le casse tutte dello stesso colore!! Appena torno a casa vi posto le foto (e appena me le mandano dall'altro negozio)
Che dite le prendo usate?Che faccio??io sarei tentato in effetti......
Me lo date un consiglio please?
-
12-12-2009, 22:55 #7
Ciao Diego,
ascolta ti do solo tre consigli, ma spero bastino a chiarirti le idee:
1) le 9.6, che sono delle bombe per quello che costano, non disdegnerebbero il 607, ma se ci abbini il 707 è meglio. Riusciresti a sfruttarle in pieno;
2) le 9.5 andrebbero benissimo col 607;
3) se hai pazienza aspetta la serie 10, è tutt'altro che poco rinnovata. Ha un nuovo tweeter, migliore costruzione e una qualità musicale, da quello che si legge in giro, superiore alla serie 9.
Infine, non avendo letto con precisione il tuo problema sui colori sceglile con la consapevolezza che wharfedale ha il noce, il rosewood, e il ciliegio, oltre ovviamente al nero. Il noce delle 9.5 è identico al noce delle 9.6, e così via.
Prova ad andare su DVDland, che mi pare che ci sono ancora le 9.6 e tutta la serie.
Ciao.
-
12-12-2009, 23:29 #8
Senior Member
GRANDE Elegant! Proprio te aspettavo,ricordavo infatti la tua esperienza con le wharf.
Allora ti rispondo con ordine;
1)Le 9,6 sono davvero delle belle casse,ma il dubbio è se prenderle "usate" o meno...soprattutto per quello volevo dei consigli,per sapere se qualcuno di voi l'aveva già fatto e se corro dei rischi a fare una scelta del genere.
2)Le 9,5 (che trovo sia in nero che in noce,quindi ho più scelta) non le ho mai ascoltate anzi me le hanno sconsigliate dicendomi che se puntavo alle 9,6,ripiegare sulle 9,5 non sarebbe stata una buona scelta,proprio perchè son diverse e le 9,6 godono di una qualità superiore (e quindi ne sarei rimasto deluso,ma si è ben guardato dal farmele provare....forse non gli andava di montarle??? Comunque sia io cerco ancora ufficialmente le 9,6)
3)La pazienza ce l'avrei anche,ma hai visto quanto costano?? comunque sia io ho letto di migliorie strutturali e sonore (poche a dirti il vero)! Alla fine per quello che devo fare io,andranno benone le 9,6,ma vedremo se sarò costretto ad aspettare
Per il colore ti devo postare le foto (che ho fatto oggi alle 9,6)mentre devo aspettare per le altre (le 9,3,il cm e il sub le prendo in un altro negozio) o meglio lunedi le chiedo e me le faccio mandare! Nell'inserzione dicono NOCE (per telefono mi ha anche detto walnut,non credo sia la stessa cosa o sbaglio??)
Comunque ora la metto!
Per DVDland ti ringrazio,ma li ho già chiamati e mi hanno detto che non possono fare nulla,infatti a catalogo come vedi da questa pagina non ci sono più;
http://www.dvdland.it/nicom1/p_53679...amond_9_6.html
FOTO 9,6 scattata oggi; (sono storte e di qualità scadente sorry)
http://i203.photobucket.com/albums/a...C/IMG_0059.jpg
http://i203.photobucket.com/albums/a...g?t=1260660410
Queste di che colore sono???non capisco....i colori delle wharfedale sono questi; (vai in Finish)
http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail
il walnut quale sarebbe poi??(vicino alle 9,6,chiaramente quelle più alte presenti in foto,in basso a sinistra c'è un sub...quello che colore sarebbe?si avvicina a qualche colore delle wharfedale?perchè se cosi è il "noce" che intendono i rivenditori dell'altro negozio son fregato di brutto...)
Elegant se rispondi a tutte le mie domande ti faccio una statua
Grazie mille per le informazioni!
-
13-12-2009, 17:25 #9
Member
Walnut e noce sono la stessa cosa..
i colori delle diamond sono walnut(noce) cherry(ciliegio) e nere..non ti puoi sbagliare
quelle noce mi sono arrivate mercoledì e sono davvero belle
-
13-12-2009, 19:47 #10
Senior Member
Marcopolo ne sei sicuro?
ho postato prima il link del sito delle wharfedale....
sul walnut siamo d'accordo,ma sul sito ci sono RoseWood Quilted e Cherry Vinyl,questi che colori sono? Cioè le casse in foto che ho messo prima,quali sarebbero?? (n.b che nel primo link tra le 9,6 e le 9,5 c'è un po di differenza,magari in foto si vede poco ma dal vivo ti assicuro che c'è!Quindi la differenza tra il rosewood e cherry è cosi poca??Vabbè che tanto gli altri diffusori sono walnut,quindi son messo male....)
-
13-12-2009, 20:19 #11
Member
Allora quelle dell'ultimo link sono black..non ci piove
se non mi sbaglio il rosewood è palissandro..e le cherry vinil sono ciliegio..diciamo plasticato..mentre quelle in noce è proprio legno di noce rimessato(lavoro nell'industria del legno..rimessiamo noi tutte le sonus faber)
-
15-12-2009, 15:45 #12
Member
Mi sono appena arrivate le 10.1
Anche io ero indeciso tra le 9 e le 10. Allo stesso prezzo potevo acquistare il modello superiore 9.2 o 9.3.
Mi sono deciso per le 10 per l'estetica migliore, per il fatto che comunque partono da una base ottima e quindi non potranno che averle migliorate, dalla costruzione rivista e dalla finitura esterna che ora è veramente legno.
Il colore cinnamon cherry è bellissimo e si abbina splendidamente al frontale nero lucido ed al metallo che borda gli altoparlanti.
Non le ho ancora provate con il mio impiantino (pre+finale Denon), ma ascoltate da un amico "audiofilo" e con mega impianto sembra suonino veramente molto bene e con grande pulizia.
Sicuramente valgono i soldi pagati.
-
15-12-2009, 16:36 #13
Senior Member
Scusate una domande ma dove le avete prese le diamond 10 io vorrei prendere le 10.7 ma non trovo nessun sito che vende la serie diamond...
TV: Sony 55x8505B 4k
Hi-Fi:
Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
Cavi: OFC 2x2,5 mm
-
15-12-2009, 19:33 #14
Senior Member
La serie 10 arriva a Genn. nei negozi in Italia! Se volete prenderle subito (non so se conviene comunque) c'è qualcosa in giro in uk!
Comunque oggi ho preso le 9,6,sono uno spettacolo!! Direi che con 1000 euro mi faccio un ottimo impianto (5.1 chiaramente)e come inizio mi va benissimo così,senza spendere 799 euro solo per le 10,7 (che sicuramente meritano),ma a quel punto probabilmente avrei preso le focal 826 anche se vengono un pochino di più!! (prima o poi lo faccio tanto)
Comunque grazie a tutti per le risposte,le 9,3 da mettere al posteriore e il centrale CM li ho trovati praticamente dello stesso colore,qunidi mi son deciso ed ho comprato! Ora manca solo il sinto ma dopo natale prendo anche quello.
Comunque rimango dell'idea che SE riuscite a trovare le 9,6 ora,a questo prezzo,si fa veramente un affare!! Con pochi euro si fa un impiantino davvero niente male!
A presto vi tengo aggiornati e seguo sempre con interesse questo topic
-
15-12-2009, 20:21 #15
Senior Member
Siete sicuri che arrivino a gennaio le diamond 10? perchè sto rinnovando tutto e sarei curioso di prendere sti diffusori...
TV: Sony 55x8505B 4k
Hi-Fi:
Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
Cavi: OFC 2x2,5 mm