Consiglio Subwoofer

alebaldi

New member
Sicuramente la cosa è stata già trattata, ma non ho trovato niente di esaustivo.
Devo acquistare un Sub nuovo, il mio attuale passivo (autocostruito con sistema push-pull in carico simmetrico con due coni Peerles da 25) ha oltre 10 anni ed è giunto alla fine. Vorrei prendere uno amplificato e con una buona potenza. La mia stanza è mt 4.5 x 6.5 Cosa mi consigliate?
 
Da quello che ho visto in giro penso che fermando la cifra a 500 euro si può acquistare un buon Sub. Per quanto riguarda il resto dei diffusori è una cosa un pò complessa, ovvero ho tutti i diffusori autocostriuti (vi spiegerò con calma) comunque l'uso del Sub è soltanto per l'Home T.
 
A grosso modo dovrebbe essere allo stesso livello del CHT.............ma' NON ne' sono sicuro al 100%.

THE MADMAN 67 :D

N.B. pero' e' pur SEMPRE UN VELODYNE :O ..........
 
Ho il velodyne impact 12, e con BD e dvd finora è andato sempre bene, è ancora giovane (ha meno di 2 settimane di attività) e da sistemare a puntino ma ha quel giusto punch che mi aggrada, musicalmente non è il massimo devo dire.

E' il primo subwoofer "serio" che possiedo quindi la mia analisi è abbastanza ristretta e non posso fare dei paragoni con altri brand, ma velodyne finora merita tutti i plausi che ho sentito qui nel forum.

Ciao.
 
Io ho provato il MiniImpact e posso dire con certezza assoluta che è discreto in ambito ht, ma pessimo, veramente pessimo con la musica. Avevo un Tangent Evo8 che era decisamente meglio.
Ora, dopo avere riportato in negozio il Velodyne, ho preso L'hrs8 Sunfire.....che dire...un altro pianeta
 
Premetto che per l'ascolto della musica non mi interessa il Sub (ho delle casse con un doppio 20 e scendono molto in basso con dei bassi veramente corposi) quindi mi interessa solo per l'uso H.Teatre, però mi incuriosisce sapere perchè dite che musicalmente non va bene?
 
Il negozio mi ha prestato un sub B&W 610 per fare una prova a casa (molto gentile) Ho fatto un pò di prove e devo dire che va bene, bassi potenti e controllati. Forò ulteriori prove visto che ho la possibilità, ma penso di prenderlo.
 
Ultima modifica:
Questa mattina ho fatto una prova completa, ho messo un paio di film (Heta "la sfida" e U571) che conosco bene e hanno delle scene con effetti e bassi da teremoto, poi ho fatto la prova musica (ho messo un concerto di Vasco "la cassa della batteria e il baaso sono molto presenti) beh, prova supertata apieni voti in entrambi i casi. Bassi potenti, profondi esempre molto controllati, il volume del sub è a metà e quello dell'ampli a 0, non oso pensare se alzo cosa succede, con queste regolazioni e già da cardiopalma. Conclusione? Oggi vado a pagarlo...

P.S. scusate non avevo specificato quale sub è il B&W 610
 
Doraimon ha detto:
ottima scelta....non avevo dubbi.

Sai, sinceramente mi sarebbe piaciuto sentire e magari provare anche il Velodyne (anche perche il modello Impact costa molto meno) ma dato che il B&W mi ha dato un'ottima impressione e oltretutto sò che il prodotto non ha bisogno di una conferma sulla sua qualità, ho deciso per questo.
 
Top