Servizio clienti Indiana Line: a dir poco I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!!

Sights

New member
Beh, questa volta devo proprio investire 2 minuti del mio tempo per spezzare una lancia (ma diciamo pure anche un'intera legione di lancieri...) a favore del post vendita Indiana Line.. Sono il primo a criticare quando c'é da farlo, ma questa volta c'é solo da fare i complimenti, e tanti.

In breve:
la scorsa settimana ho acquistato un kit di diffusori della serie HC (204+304+504). Entry level, non parliamo certo di diffusori esoterici da mille ed un mutuo.

Quando ho aperto la il cartone (ancora sigillato) della coppia di posteriori HC204, scopro che manca 1 degli 8 piedini conici da avvitare sotto i diffusori.

Il negozio presso cui ho acquistato non è rivenditore ufficiale IL, ma dovevo per forza acquistare in quel negozio a causa di un buono acquisto pendente, e li ho "forzati" a procurarmeli. Non mi andava di creare loro ulteriore disagio per uno "stupido" piedino, e così ho scritto una mail all'IL, aspettandomi già attese infinite per una risposta, sempre che qualcuno si degnasse di rispondere, chissà quali problemi insormontabili, insulti per non aver acquistata da un rivenditore ufficiale, costi dei ricambi degni dello space shuttle ecc ecc,

Ed invece..... TRE dico TRE minuti dopo mi arriva la risposta, tanto rapida che pensavo fosse solo la conferma di ricezione! :eek: :eek: :eek:

"Chiedo scusa per grave mancanza: provvediamo subito a spedire il piedino mancante. La gravità non sta, ovviamente, nella "stupidità" del piedino, ma nella superficialità di chi ha confezionato il sacchetto degli accessori."

Beh, non so voi, ma io sono rimasto senza parole...

Qualche volta basta davvero poco per far felice un cliente, peccato che soprattutto in Italia siano davvero in pochi a considerare il post vendita come parte integrante di un prodotto, uno dei fattori determinanti per fidelizzare la clientela, e far lavorare quello straordinario meccanismo di marketing che è il passaparola.

Beh, io il mio passaparola l'ho fatto, e sicuramente quando mi capiterà di dover acquistare nuovi diffusori, gli IL saranno in cima alla lista della spesa :)

Grazie ancora e i miei complimenti ad Indiana Line!
Pierpaolo
 
CUT--------
Sono contento visto che sto pensando di acquistare un prodotto IL.


edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Perdi due minuti per rileggere il regolamento. Grazie, ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
E bravi quelli della Indiana Line! :D
Comunque non è la prima volta che leggo in giro per internet o in riviste specializzate della loro serietà e prontezza a risolvere problemi, riconoscendo la riparazione gratuita anche in casi di prodotti fuori garanzia.
Grande azienda la Indiana Line. ;)
 
E' vero il servizio post-vendita di Indiana Line è davvero efficiente ed anche questo contribuisce al rapporto-qualità prezzo dei loro prodotti.
 
Eccellente esempio di serietà :O Pollice su per Indiana Line ;)
Anche un'altra realtà italiana è molto seria: Chario
anche solo via email sono prodighi di suggerimenti e consigli, e, riportando un'esperienza di un appassionato, gli hanno sostituito gratuitamente il modulo amplificatore del sub "Hercules" senza alcuna prova che indicasse i termini di garanzia
 
Complimenti alla Indiana Line, io personalmente non la conoscevo bene come marca di diffosori ero scettico essendo "italiana" ma vedo che la' consigliano in molti nel forum e devo dire che da come ne parlano e suonano sono contentissimi!!!!:)
Domanda a tutti gli esperti ma le Mission M series come le giudicate????
 
ho appena comprato le IL...che dire mi sento tranquillo sapendo che c'e' in giro ancora gente onesta e che fa delle gran belle casse!!!!grazie indiana:ave: :mano: :cincin: :winner: :yeah:
 
Mi fa davvero piacere!
Grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza e per avermi confermato che le IL sono una ditta seria.
Quindi W Indiana Line e soprattutto W il made in Italy.
 
Quoto la professionalità di IL: tempo fa acquistai da un certo rivenditore un sub HC810 che mi arrivò con la base rotta in un angolo, causa trasporto poco ortodosso. Chiamai il rivenditore che mi disse, sostanzialmente, di attaccarmi al tram... quindi chiamai la IL chiedendo di poter *acquistare* una base di ricambio e come risposta mi chiesero l'indirizzo per inviarmene una *gratuitamente* con tanto di scuse perchè il loro imballo non aveva retto a un trasporto degno di un carro bestiame.

Chapeau e ovviamente non manco mai di tessere le lodi di IL quando capita.
 
Da cliente IL non posso che unirmi alla soddisfazione sia per il prodotto che per il servizio clienti. Io durante la fase di acquisto ho avuto dubbi e problemi e ho scritto alla IL oltre che sul forum. Per ogni domanda, anche banale, che ponevo, avevano il tempo e la voglia di rispondere con almeno 10 righe di risposta completa ed esauriente.
Auguro tutto il bene possibile a questa ditta.
Ora basta pero' che poi si montano la testa (o chi legge pensa che siamo tutti dipendendi IL, ghgh).
 
oltretutto sono MOLTO MOLTO cortesi fossero tutti cosi i rivenditori Italiani la crisi economica a noi neanche ci sfiorava. PECCATO NON SIANO TUTTI COSI
 
Top