Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio per scelta finale diffusori

Ciao a tutti,
    purtroppo per voi , dopo aver letto decine di post, ho ancora bisogno del vostro consiglio(il piu' spassionato che mai )
    Se prima credevo ci fossero solo i diffusori B&W, ora mi accorgo che ce ne sono altri - meno costosi ma, a quello che leggo, prestanti allo stesso modo o piu'- ergo:sempre piu' confuso.

Solo per motivi estetici, alla fine la mia scelta cadrebbe su :

B&W : 683; HTM61; DS3; ASW608XP
    FOCAL CHORUS :816V; CC800V; SR800V; SUB(Velodyne Impact 10 o 12)
    Klipsch : F-3; S-3; C-3; RW10D
    MONITOR AUDIO:Silver RX 8 (oppure 6?); Silver RXFX; Silver RXLCR; SUB(Velodyne)
    Wharfedale IA 9.6; DIA 9 DFS; DIAMOND 9 CM; DIA Power Cube 12

Come ho gia' detto, la scelta e' stata fatta solo in base all'estetica;
    pregi e difetti vorrei che li elencaste voi.Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi ulteriori suggerimenti.

P.S.: l'ampli sarebbe il Maranz SR6003 o Denon 2310 (chi suona meglio con chi ?)

P.S.2: si possono conoscere i prezzi migliori(e dove) ?

sorry..quasi dimenticavo : meglio 2 o 3 vie ? Quali differenze?

guarda le B&W piacciano o no sono il termine di paragone per tutti, hanno una sonorita' con le medie in evidenza, molto corretta ed equilibrata. ben presenti con i bassi, e alti un po' indietro;
    le focal suonano piu' aperte sulle medioalte e meno presenti sui bassi.
    Le monitor audio sono curioso di ascoltarle anch'io appena mi sara' possibile.
    il Marantz eì piu' musicale, il Denon piu' dinamico. Il Denon ha un processore video nettamente migliore.
    Ultima modifica di caesar70; 30-11-2009 alle 20:56

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •