|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio a neofita per primo impianto
-
30-11-2009, 16:49 #1
Junior Member
Consiglio a neofita per primo impianto
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè mi sono affacciato da poco nel mondo dell'HT e avrei bisogno di qualche consiglio. E' la prima volta che scrivo anche se ho letto un pò di post e devo complimentarmi per la vostra professionalità e disponibilità nel rispondere.
Premetto che non sono un gran intenditore, anzi…
Vorrei installare un impianto che principalmente suoni bene la musica e avendo problemi di spazio sarei orientato su casse piccole (ho letto nel forum che le Focal Sib non sono male anche se non ho mai avuto modo di ascoltarle).
So che un impianto 5.1 non è la soluzione migliore per la musica e che la dimensione fisica delle casse è un altro aspetto fondamentale, ma non sono un purista, mi basta che l’impianto appaghi il mio orecchio “profano”.
Per darvi un'idea... vi dico che non mi è dispiaciuto un Lifestyle 18 della Bose ascoltato in una stanza di 2mx4m.
Documentandomi un pò e leggendo i vostri post mi sono convinto però che allo stesso prezzo forse ci possono essere impianti migliori e soprattutto non fini a se stessi.
Vi chiedo quindi un consiglio spassionato su sintoamplificatore e casse per un impianto che suoni bene principalmente la musica e che abbia casse non eccessivamente grandi.
Mi piacerebbe soprattutto un impianto che “riempia” la stanza e sia “efficace” (anche come HT) a basso volume.
Il budget sarebbe intorno ai 1500€, massimo 2000€.
Grazie anticipatamente a tutti per l’interessamento.
-
30-11-2009, 23:56 #2
Senior Member
leggendo, il discorso del basso volume, su quella cifra 2000€, potresti optare per un sistema completo klipsch(alta efficenza grande dinamica,ascoltati personalmente, danno un grande impatto, ma ti consiglio di ascoltarle
) della serie RF. e un amplificatore HD entrylevel tra denon -marantz-pioneer.
poi non ho capito che tipo di sorgente usi: dvd-bluray-htpc
ciao
ps. lascia perdere i cubetti bose, se proprio non hai una moglie rompiballe, prendi "roba seria"
-
01-12-2009, 09:47 #3
Junior Member
Grazie mille per il consiglio!!
Sono andato a dare un occhiata ai sistemi klipsch della serie RF però sono tutti composti da casse a pavimento.
In effetti mia moglie è abbastanza tollerante ma per problemi obiettivi di spazio devo orientarmi su qualcosa di più contenuto come dimensioni..
Per quanto rigurada Bose mi sono già convinto di andare verso altri lidi ma cercavo comunque qualcosa di abbastanza conpatto.
Secondo te c'è qualcosa che può fare al caso mio?
In un post ho letto che qualcuno ha preso le Focal Sib XL per frontali e centrale, Focal Sib per i posteriori e Focal Cube 2 come sub.
Le hai mica mai ascoltate? Secondo te non sono nemmeno paragonabili come sistemi..?
Per la sorgente ci devo ancora pensare, ero quasi invogliato a prendere una PS3 che mi faccia un po da centro multimediale.
E' una stupidaggine?
-
01-12-2009, 10:04 #4
Member
Originariamente scritto da fabioleo
La versione nuova ha l'uscita bistream, trasmette cioè direttamente l'audio digitale dei formati lossless dei blu-ray, quella vecchia no: effettua la decodifica interna con uscita PCM multicanale. nel primo caso devi avere un ampli di nuova generazione capace di effetuare lui la decodifica.
-
01-12-2009, 10:24 #5
Senior Member
guarda meglio sul sito klipsch, produce anche dox da scaffale o da piedistallo:
http://www.klipsch.com/na-en/product...shelf-speaker/
x ps3 va bene tutto quello che ha detto TEO
ciao
-
01-12-2009, 11:19 #6
Junior Member
La PS3 la devo ancora comprare quindi non dovrebbero esserci problemi per la versione e il telecomando lo terrò sicuramente in considerazione!
Per quanto riguarda l'impianto potrebbe fare al caso mio il Klipsch HD Theatre 500. Qualcuno di voi l'ha mica mai ascoltato?
Girando un po' su internet ho visto che parlano bene anche del Energy Take Classic 5.1 (http://www.energy-speakers.com/na-en...-5-1-overview/ e http://reviews.cnet.com/surround-spe...html?tag=rnav).
Lo conoscete o ne avete mica mai sentito parlare? o ascoltato?