Mini impianto audio, mi date una mano?

dangas

New member
Avevo l'idea di farmi un impiantino audio, niente di professionale.. l'anno scorso ho preso il sintoamplificatore della kenwood KRF-V6200D, dovrò associarci dei diffusori.. la mia camera non è rettangolare ma è come se fosse fatta da due moduli uno più grande e uno più piccolo, quindo ho un angolo di muro rientrante.. questo fa si che avrei notevoli difficoltà a sfruttare un 5.1, proprio per problemi di posizionamento delle casse. Per questo pensavo ad un 2.1, quali diffusori mi consigliereste quindi? il mio budget non è molto alto, non sono un audiofilo, mi accontento di qualcosa che mi permetta di vedere i film con un buon audio e sentire la musica in modo decente..
grazie a tutti
 
indianaline serie harbour ottimo rapporto qualita' prezzo e se un domani decidessi di cambiare ampli mantieni comunque i diffusori che vanno veramente bene e costano il giusto, poi sono italiane.
 
io dico IL Tesi ma considera anche il centrale ;)
se puoi fai un ascolto che cosi' metti d'accordo tutti ;) :) :D
 
Sapete una cosa?
Se io fossi vincolato ad un 2.1, andrei dritto sparato su una soundbar Yamaha. Questo è il mio consiglio per una visione ottimale di tv/film.
 
RIC ha detto:
se ha intenzione di disfarsi dell'ampli.....................

Magari ancora un pò lo tengo :D
non ha neanche un anno... capisco che non è un gran che, ho letto che qua i sinto sono ben altri ma l'anno scorso non mi ero informato e penso che col mio budget è stato il massimo che potessi comprare.
 
Ho visto la serie Arbour della IndianaLine, non sembra affatto male.. quale mi consigliereste? ci sono dalle più economiche fino a 500 euro, una buona via di mezzo?
Anche la serie Tesi non sembra male, ma ha meno modelli, quale sarebbe la migliore? comunque andrei su i 3 vie da pavimento..
 
Ultima modifica:
non le conosco personalmente,ma leggendo assiduamente questo Forum
mi sono fatto l'idea che le Arbour siano piu' portte ad un ascolto musicale con bassi enfatizzati[scusa la parolaccia :D],le Tesi piu' equilibrate.
Anche il sub Tesi 810 ha molti sponsor,ti rinnovo il consiglio sl centrale;dovendo gia' rinunciare ai surrounds almeno il centrale in Ht é doveroso :D :)
 
Ma c'è una cosa che non capisco.. se adesso comprassi le torri, poi potrei aggiungere il centrale? o sarebbe superfluo o magari andrebbe a interferire col suono già presente? e col subwoofer?
 
RIC ha detto:
se ha intenzione di disfarsi dell'ampli

Io sì, mi disferei anche di quello in questo caso.
Ora passi per le colonne sonore, i film ovviamente. Il mio dubbio resta per un uso prettamente musicale
 
Mi spiegate cosa ha di eccezionale il centrale? chiedo perchè non lo conosco proprio.. io sono ancora alle vecchie due casse laterali.. io sì lo utilizzerei per i film ma anche per ascoltare la musica.. musica a basso volume, non quelle chiassose, roba leggera insomma.
 
Io opterei per la scelta 3,1, ovvero 2 torri + centrale+ Sub.
Manterrei il sinto che il tuo non mi semra male. In questo modo avrai una soluzione ottima anche per la musica.
"Se io fossi vincolato ad un 2.1, andrei dritto sparato su una soundbar Yamaha."
D'accordissimo per i film, contrario per la musica.
 
..beh..il centrale sarebbe il canale dedicato ai dialoghi in primo piano..tant'è che è sempre posizionato sopra o sotto il TV o, se usi un proiettore, il "telo".
Non so se è il termine giusto, ma direi che serve anche a "centrare" l'audio sull'immagine (ovviamente è importante per questo anche un buon bilanciamento dei diffusori frontali).
Noti subito la differenza tra vedere un film solo con i due frontali e con l'aggiunta di un centrale.
 
i frontali e il centrale, Arbour.
Il sub lo puoi scegliere in base alle tue esigenze anche in un secondo momento e non deve essere per forza Indiana.
 
La Chario è un'ottima marca, fascia medioalta per intenderci.
Credo che con il sintoamplificatore che possiedi siano un po' sprecate.
Monteresti delle gomme da pista ad una macchina valida ma limitata sicuramente. Però sarebbero un'ottimo acquisto che tipo in futuro, cambiando sinto, te le ritrovi davanti.
Cmq quali diffusori in particolare?
 
Top