JBL ES80 SU AMPLI PIONEER VSX919AH

pessimoelemento

New member
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei un parere sul sistema che ho intenzione comporre: come ampli PIONEER VSX919AH, Frontali JBL ES80, surround JBL E10( riciclate, per il momento non potrei comprare altro) e come sub non saprei...qualcosa di poco ingombrante...idem per il centrale...
Avanti con i consigli...:D
 
Ultima modifica:
Ben arrivato.

Purtroppo ti è sfuggito qualche passaggio del nostro Regolamento, tipo quello che impone di assegnare ad ogni discussione un titolo preciso e non generico (come questo).

Edita il primo post (EDita>Avanzate) e modifica opportunamente il titolo.
Grazie.
 
per il centrale ti conviene restare su quella linea Jbl,per quanto riguarda il sub dipende anche dal budget a occhio direi un Titan ;)
 
Nel + del 90% dei casi la scelta dei frontali comprende in automatico la scelta del centrale. Nel tuo caso quindi jbl es c25 a meno che tu non voglia andare sulla linea "studio line" sempre jbl, ma credo che le dimensioni aumentino (e anche il prezzo).
Per il sub libero di scegliere, qui parlano molto bene dei Velodyne, però non ho esperienza diretta.
In bocca al lupo.
 
Ma il fatto che vadano appoggiate al muro nel mio caso, parlo delle es80, pregiudica il suono???
In più ho visto un paio di casse molto più costose ma che mi garbano, le cygnus della chario, stessa collocazione vicino al muro...avrei problemi???
 
Se riesci a farti le Cygnus, complimenti! In quel caso il diffusore stesso ti obbliga a posizionarlo decentemente, ma in ogni caso se riesci a metterli un'altro 20 cm dalmuro sarebbe ottimo.
In ogni caso, anche i JBL li dovresti mettere almeno 20-25 cm dal muro. Altrimenti il suono ne risente.
Una cosa però: che sinto possiedi?
Il salto dalle es80 alle cygnus è notevole e se non vengono pilotate da un sinto con le p...e, forse la spesa è inutile.
 
Per il sintoamplificatore ancora devo scegliere, il 919 della pioneer non andrebbe bene???
Il fatto è che vorrei fare un impianto definitivo e non metterci più mani in futuro, quindi vorrei partire con un ampli che mi permetta di poter arrivare ad usare quelle casse, hai qualche consiglio da darmi???
 
Secondo me no. E' sproporzionato come abbinamento. Credo che il sinto sia sottodimensionato rispetto alle casse.
Secondo una ipotetica teoria mai provata scientificamente, in un'sistema 5.1 la spesa si dovrebbe spartire 35% sinto e 65% diffusori. Poi ci sono le offerte, i gusti personali ecc.
Ma non si mettono le gomme da pista ad una panda e non so gira in Ferrari con gomme comprate al supermercato (per fare un esempio).
Per quel sinto, secondo me, con la cifra che spendi per le Cygnus ti fai invece un sistema completo, e anche buono.
 
Top