Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

VM1 acquisto ancora attuale?

Sto pensando di fare un regalino natalizio al mio HT, vorrei donargli due canali L e R con buona propensione musicale, ai quali aggiungere al più presto un centrale "in tono" per riportare il fronte anteriore all'omogeneità.

Ho individuato in questi diffusori (B&W VM1) una soluzione "sulla carta" azzeccata, perchè se ne parla bene anche nell'uso musicale, un terzo diffusore della serie potrebbe essere il mio centrale e (fattore ultimo ma non ultimo) piaciono anche alla mia lei, che li accoglierebbe volentieri in casa.

Mi è sorta però spontanea una domanda. Sono un acquisto ancora attuale, oppure la loro oramai veneranda età suggerirebbe di orientarsi su qualcos'altro? Magari sulle M1 dello stesso marchio?

direi che se devi prenderli nuovi vai sul kit mini theater 10,20,30 direi buoni e belli
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

La seire VM è ancora attualissima e di sicuro sono superiori alle M1....ma costano anche il doppio .

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    La seire VM è ancora attualissima e di sicuro sono superiori alle M1....ma costano anche il doppio .
    Non ho ancora scavato granchè sui prezzi, mi pare che siano entrambe intorno ai 200€ per ciascun diffusore. Le VM1 più care, più intorno ai 250 direi, ma non il doppio.

Cmq dal pdv qualitativo andresti sicuro sulle VM1? Sai indicarmi qualche prova relativa alle M1? in particolare vorrei capire quanto sono adatte a riprodurre anche musica...

il kit vm1 è il kit m1 (10)il prezzo è uguale 1250 euro circa sul sito audiogamma trovi test delle vm1
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Basta che non prendi il sub AS1
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Avete ragione mi ero confuso con le VM6 che costano il doppio, le VM1 costano uguali alle M1 e differiscono solo per la forma più allungata e schiacciata.

Le M1 le ho avute io, mio fratello e ora mio cognato e ti posso garantire che in HT sono strepitose mentre con la musica ovviamente si paga il prezzo delle dimensioni e per aver un buon risultato bisogna affiancargli un sub degno di questo nome.

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    il kit vm1 è il kit m1 (10)il prezzo è uguale 1250 euro circa sul sito audiogamma trovi test delle vm1
    Audiogamma tanto per complicarmi ancora di più la vita, le colloca allo stesso identico prezzo, 200 euro per satellite. )

Ha senso la comparazione che ho in mente io M1 vs VM1? In rete non se ne trovano tracce... mentre mi sembra un dubbio abbastanza lecito, parlando di prodotti abbastanza simili dello stesso produttore. Sbaglio io?

Riguardo al sub, in partenza continuerò ad usare il sub attuale. Non so se si è capito dal primo post, ma sto parlando di un upgrade "progressivo". Dopo aver completato il fronte anteriore con un centrale valuterò se upgradare il fronte posteriore o il sub.

Di solito una buona soluzione è 2 M1 come fronte L e R e 1 VM1 come centrale.

Le VM1 le vedo meglio per un uso esclusivo HT.
    Ultima modifica di Doraimon; 17-11-2009 alle 11:15

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Di solito una buona soluzione è 2 M1 come fronte L e R e 1 VM1 come centrale.
    E' una soluzione alla quale non avevo pensato. Pensi che mi garantirebbe un fronte anteriore omogeneo? Voglio dire: diffusori della stessa marca danno questa tranquillità?

Mi sto guardando intorno, ma fatico a trovare un posto dove ascoltare questi diffusori. L'acquisto a scatola chiusa mi resta indigesto di suo, allora forse mi sentirei più tranquillo a prenderne almeno tre dello stesso tipo...

Per curiosità, detto che la musica la ascolto in stereofonia e che quindi il fronte posteriore mi serve solo nell'uso HT, cosa potrei usare per chiudere il cerchio spendendo meno di 200€ al pezzo?

Niente....il kit di minidiffusori deve essere tutto uguale. La soluzione VM1 come centrale è gia stata sperimentata con successo inoltre i db di sensibilità in più del VM1 sul centrale fanno solo bene....è l'unica variazione che puoi fare.

Io mi sento di consigliarteli al 100% e di sicuro non ne resterai deluso.

salve riapro questa vecchia discussione
    sarei interessato a prendere i vm1 vorrei metterli su degli stand in metallo

per un utilizzo musicale sono adeguati?

successivamente prenderei anche il centrale per tutto abbianato

attualmente ho un ampli HK 247 ,centrale wharfedale, subwoofer wharfedale powercube 8 e surround wharfedale vr S1.

in pratica vorrei sostiuire tutto il front visto che il sub e le posteriore sto abbastanza bene tra l'altro userei il sistema per 65% musica e 35%HT

purtroppo non ho spazio nella parete attrezzata per diffusori da scaffale (senza posizionarli in modo asimmetrico) quindi cerco un diffusore piccolo da posizionare a pavimento su dei supporti cosi all'occorrenza posso spostarli
    grazie a chi mi consiglia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •