Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Diffusori Surround Klipsch Rs42 Vs S-1

Salve a tutti,volevo chiedervi un consiglio per la scelta delle casse per il 7.1...attualmente ho un sistema di casse 5.1 formato da Klipsh Rf 10 (frontali) Rc 10 (centrale) e Rb 10 (posteriore) collegati a un Denon 1910...Non so su quali orientarmi per la scelta delle surround sia per potenza che per dimensioni.
    Ultima cosa stavo pensando di upgradare il centrale e volendo fare il salto di qualità mi chiedevo se valesse la pena cambiarlo con un RC 52 o 62, o pensate che la differenza sia minima con quello che ho? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà,sperando di essere stato abbastanza chiaro

mah ... tecnicamente il centrale eroga il 60% della colonna sonora di un film ma (sono passato da RC10 a RC52) non mi sento di dirti che c'è tanta differenza tra le due casse ...
    sicuramente passare dai cavi classici agli Xindak o fare gestire il centrale dal finale specifico ha datto un boost di gran lunga più consistente ...

invece quando ascolto la musica in 5.1 (SACD o BD-A) la differenza tra RC-10 e RC-52 è sensibile
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Citazione Originariamente scritto da ligama
    mah ... tecnicamente il centrale eroga il 60% della colonna sonora di un film ma (sono passato da RC10 a RC52) non mi sento di dirti che c'è tanta differenza tra le due casse ...
    sicuramente passare dai cavi classici agli Xindak o fare gestire il centrale dal finale specifico ha datto un boost di gran lunga più consistente ...

invece quando ascolto la musica in 5.1 (SACD o BD-A) la differenza tra RC-10 e RC-52 è sensibile
    Grazie innanzitutto per la risposta;quindi sostanzialmente la differenza tra le due casse è minima,non ne varrebbe la pena per un upgrade significativo...cosa mi dici per le surround invece? sono indeciso tra le RS 42 e le S1

per i surround non ti posso aiutare visto che il loro acquisto sarà fatto solo nella nuova casa ... non mi sono ancora documentato bene
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •