Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio su posizionamento diffusori

salve ragazzi mi serve una dritta sul posizionamento dei diffusori del mio ht; teoricamente per esigenze di spazio e predisposizione canaline per passaggio fili dovrei applicare i due frontali a muro vicino al soffitto ad una altezza di 2,5 metri e distanti tra loro cira 3 metri; la tv sta nel mezzo appesa al muro ad una altezza terra/centro di 90cm e il centrale posso metterlo a muro indifferentemente sopra o sotto la tv. per quanto riguarda i posteriori posso scegliere se ai lati del divano (che dista 2metri dalla tv) all' altezza delle orecchie e orientati l' uno verso l' altro o 2 metri dietro il divano sempre altezza orecchie e rivolti entrambi verso il punto d' acsolto.
    ora che ve ne pare? quale conformazione mi consigliate per avere la migliore resa?

ti consiglio di modificare la disposizione.
    -i diffusori frontali devono avere tutti e 3 la stessa altezza.
    -devono essere ai lati dello schermo per riprodurre tutto ciò che si vede alla sx ed alla dx dello schermo allineati col centrale.
    -i diffusori posteriori devono essere più alti (180cm circa)
    -devono essere dietro le spalle dell'ascoltatore e rivolti verso di esso.
    -evita di posizionarle in angoli o nicchie onde pregiudicarne la timbrica.
    -insegui sempre la simmetria.
    spero di esserti stato utile, ciao ale!

grazie per le dritte, per quanto riguarda i diff posteriori li posoo mettere a 1,80m come dicevi tu sopra ad un mobile che sta dietro il divano ma pe gli anteriori non li posso mettere alla stessa altezza del centrale/tv in quanto la tv è appesa ad una porzione di muro larga 1 metro che sta nel mezzo tra una finestra e una porta finestra; per questo ho predisposto le canaline per i le casse in alto....alzare il centrale viene una schifezza? e se ho 1,5 metri di differenza in altezza tra centrale e frontali viene proprio un minestrone?

e compattare tutto? cioe mettere i frontali attaccati alla tv e il frontale sotto sarebbe meglio anche se sarebbero abbastanza centrati rispetto al punto d' ascolto e non ai lati ?

bravo, meglio l'ultima soluzione, te ne accorgerai quando sullo schermo vedrai passare un'auto da un lato all'altro

Si ma così facendo se ascolti musica in stereo avrai una specie di sorgente mono data la vicinanza dei front...
    Fai delle prove, usa appoggi temporanei (una scala un cavalletto) e valuta di persona, un corretto posizionamento fa tanto da meritare che gli si dedichi un pò di tempo

marco ha ragione per quanto riguarda l'ascolto musicale.
    ma piuttosto perchè non ci dici che diffusori hai?

è un modesto kit jbl l' scs200.5 niente di che....ma più che sufficiente per le mie esigenze; penso comunque che diffusori buoni o no il loro posizionamento incida in maniera significativa sul risultato finale....provero per tentativi....speriamo bene....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •