|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio su posizionamento diffusori
-
28-08-2009, 14:39 #1
Junior Member
consiglio su posizionamento diffusori
salve ragazzi mi serve una dritta sul posizionamento dei diffusori del mio ht; teoricamente per esigenze di spazio e predisposizione canaline per passaggio fili dovrei applicare i due frontali a muro vicino al soffitto ad una altezza di 2,5 metri e distanti tra loro cira 3 metri; la tv sta nel mezzo appesa al muro ad una altezza terra/centro di 90cm e il centrale posso metterlo a muro indifferentemente sopra o sotto la tv. per quanto riguarda i posteriori posso scegliere se ai lati del divano (che dista 2metri dalla tv) all' altezza delle orecchie e orientati l' uno verso l' altro o 2 metri dietro il divano sempre altezza orecchie e rivolti entrambi verso il punto d' acsolto.
ora che ve ne pare? quale conformazione mi consigliate per avere la migliore resa?
-
28-08-2009, 15:33 #2
ti consiglio di modificare la disposizione.
-i diffusori frontali devono avere tutti e 3 la stessa altezza.
-devono essere ai lati dello schermo per riprodurre tutto ciò che si vede alla sx ed alla dx dello schermo allineati col centrale.
-i diffusori posteriori devono essere più alti (180cm circa)
-devono essere dietro le spalle dell'ascoltatore e rivolti verso di esso.
-evita di posizionarle in angoli o nicchie onde pregiudicarne la timbrica.
-insegui sempre la simmetria.
spero di esserti stato utile, ciao ale!
-
28-08-2009, 16:06 #3
Junior Member
grazie per le dritte, per quanto riguarda i diff posteriori li posoo mettere a 1,80m come dicevi tu sopra ad un mobile che sta dietro il divano ma pe gli anteriori non li posso mettere alla stessa altezza del centrale/tv in quanto la tv è appesa ad una porzione di muro larga 1 metro che sta nel mezzo tra una finestra e una porta finestra; per questo ho predisposto le canaline per i le casse in alto....alzare il centrale viene una schifezza? e se ho 1,5 metri di differenza in altezza tra centrale e frontali viene proprio un minestrone?
-
28-08-2009, 16:11 #4
Junior Member
e compattare tutto? cioe mettere i frontali attaccati alla tv e il frontale sotto sarebbe meglio anche se sarebbero abbastanza centrati rispetto al punto d' ascolto e non ai lati ?
-
28-08-2009, 17:35 #5
-
28-08-2009, 18:01 #6
Si ma così facendo se ascolti musica in stereo avrai una specie di sorgente mono data la vicinanza dei front...
Fai delle prove, usa appoggi temporanei (una scala un cavalletto) e valuta di persona, un corretto posizionamento fa tanto da meritare che gli si dedichi un pò di tempo
-
28-08-2009, 18:07 #7
-
28-08-2009, 19:01 #8
Junior Member
è un modesto kit jbl l' scs200.5 niente di che....ma più che sufficiente per le mie esigenze; penso comunque che diffusori buoni o no il loro posizionamento incida in maniera significativa sul risultato finale....provero per tentativi....speriamo bene....