Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto per diffusori da abbinare a nuovo ampli pioneer vsx-919ah

Ciao a tutti,
    sto ricreando da zero il mio ht e avevo intenzione di comprare il pioneer vsx-919ah al quale abbinerò un lettore br sempre pioneer.
    Ampli: http://www.pioneer.it/it/products/42...H-K/media.html

Attualmente ho il vecchio sistema di diffusori Bose Acoustimass 10 (Perdonatemi, so che nominare Bose qui è come bestemmiare!!). Per i diffusori posteriori devo puntare sempre su casse poco vistose e poco ingombranti, lo stesso discorso potrebbe essere valido per quelle frontali.
    Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa? sul manuale online ho letto che è consigliabile usare diffusori da 8 ohm...Quanto dovrei spendere per un buon impianto? Sono aperto a nuove proposte!!
    Grazie a tutti in anticipo e confido nella vostra esperienza perchè sono piuttosto ignorante in materia!!
    Ultima modifica di frins85; 18-08-2009 alle 19:07

Ciao,ho il tuo stesso problema, attualmente ho un Bose Lifestyle che sostituirò con il VSX 919H-K e Lettore BDP 320. In un altro forum mi hanno consigliato le S-V80A-W ma per le mie esigenze il SUB non deve essere più alto di 32cm e le posteriori le vorrei più piccole.

dipende da quello che vuoi spendere diciamo sulle 800,900 euro puoi prendere un buon kit 5+1 b&w, kef ,però non so come si abbinano con il tuo pioneer,o puoi vedere sempre kit pioneer

Grazie per la risposta. Io il problema sub non l'avrei, mi interessa solo che le casse siano di piccoli dimensioni e esteticamente accettabili. Per la spesa invece sarei sugli 800€, con possibilità di alzare la cifra se ne vale veramente la pena.
    Potresti essere più specifico per i modelli?? Grazie anche per l'idea dei kit pioneer, stupidamente non ci avevo pensato...gli darò un'occhiata!!

Piccole come quelle di Bose è impossibile, poi dall'esperienza avuta con la pessima musica che riproducono i mini diffusori un minimo di sacrificio in termini di dimensioni va fatto. almeno questa è la mia riflessione...

Poi se qualcuno gentilmente mi conferma che posso mettere il sub a fianco al divano sicuramente andrei sulle Pioneer, almeno avrei la certezza della perfetta compatibilità con l'ampli. L'alternativa eventualmente è B&W CM1.

Le Canton Movie invece come vanno?? Ad esempio le movie 80cx mi sembrano piuttosto piccole...

mi sembrano sottodimensinate riespetto all'ampli, ma magari sbaglio...
    Il problema delle dimensioni delle casse lo hai per le frontali o per le posteriori?

Soprattutto per le posteriori, mentre per quelle anteriori il problema è dato che il diffusore centrale dovrebbe appoggiare sopra una mensola in vetro...cioè magari non è un problema, però sai con le vibrazioni...
    Quindi secondo te sono sottodimensionate?
    Delle Canton ci sarebbero anche le movie 150 Qx che sono più potenti.
    Sapresti dirmi qualcos'altro anche di fascia superiore che possa essere sempre di dimensioni ragionevoli? Sto cercando di cambiare completamente il mio sistema HT, quindi vorrei farlo bene e farmelo durare il più possibile.

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •