Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

quale sub e quale centrale con B&W 602 S3?

Salve a tutti...
    credo di aver bisogno del vostro consiglio per acquistare un HT entry level (molto entry!!!)...

vorrei acquistare un amplificatore (onkyo 607 o denon 1909, sono ancora
    indeciso, ogni consiglio è il benvenuto)
    e dei diffusori...

inizialmente pensavo (visto che è consigliato da molti sul forum per sistemi entry level)
    di acquistare un Indiana Line Tesi completo...
    siccome però ho una coppia di B&W 602 S3 forse sarebbe meglio acquistare
    un centrale ed un sub da accoppiare a queste e pensare al surround in
    un secondo momento...

quale centrale e quale sub? è qui che ho bisogno del vostro aiuto...

leggendo altri thread alcuni sconsigliano di abbinarvi il centrale
    della nuova serie 600 (HTM61) a causa di una diversa timbrica
    e di unirvi LCR600 S3 (che ora è praticamente introvabile, anche usato)...
    e come sub? DS3 ? ASW8 ?
    non so come fare poichè non ho la possibilità di ascoltare tutti i componenti insieme...

non vorrei spendere più di 600/700 euro per i diffusori....
    l'uso sarà probabilmente 60%HT e 40% hi-fi (e tenderà a
    spostarsi sull HT)..
    vorrei non dovermi pentire dell'acquisto...
    anche se il mio orecchio non è molto sofisticato preferisco un suono
    cristallino ma non metallico dove si riesca a percepire i vari strumenti
    e dove non vi sia alcune gamme di frequenze che predominano sulle
    altre (e tutto questo per 600 euro... si voglio troppo!!!!)...

grazie a tutti....

-macx28

OT: ho scelto il forum giusto o era meglio postare in "Home theater Club"?

htm62 di B&W?

sicuramente quando riapriranno i negozi proverò a sentire i centrali e i sub
    della B&W... però mi sembrano troppo costosi... anche se ho visto solo i prezzi
    online... un htm62+asw610 va sui 820 euro... preferirei non andare oltre i 600
    euro...

a proposito alla fine mi sono deciso è ho comprato l'amplificatore Pioneer 1018...

Ciao,
    sono anch'io un neofita dell' home theatre, mi sto rendendo conto di una cosa, che la cassa determinante è la centrale, e, a seconda della grandezza dell'ambiente, può anche valere una cassa spaiata che non utilizzi più, paradossalmente se tu avessi una DM602 o 601 non appaiata, potresti tranquillamente usarla come centrale con un ottima efficienza.
    Per ora io utilizzo ancora, avendo appena smantellato l'ampli stereo:
    - cambridge Audio Azur 540R come sinto ampli
    - 2 casse B&W DM110, del 1984..! (le usavo con un vecchio Proton 520 in stereo), come front
    -2 casse B&W LM1 come surround,
    Mi manca il resto, per quagliare una parvenza sto usando un centralino e il sub woofer della serie SCS-200 JBL, il sub si muove bene, ma la centrale sembra la cassa dell'annuncio dei treni in stazione.....
    pian pianino rimedierò qualcosa d'altro, o metto una LM1 come centrale e 2 satelliti jbl come surround...vedrò!
    In stereo le mie DM110, stando attento a non erogare troppa potenza con l'ampli, si sentono benissimo!
    So che gli impianti più sofisticati sono ben diversi ma.. soldi, soldi, soldi..!
    ciao,
    campilius

hai ragione... è sempre una questione di soldi...

purtroppo non ho niente, nemmeno una cassa spaiata, da poter provare a
    mettere nel centrale (quindi non so cosa mi perdo)...

quando dici "mi sto rendendo conto di una cosa, che la cassa determinante è la centrale" cosa intendi? da inesperto, quale io sono, leggendo altri thread del
    forum mi sembrava che fosse più importante (anzi essenziale secondo alcuni)
    avere un buon subwoofer (almeno in ambito HT) rispetto alla cassa centrale...

ciao...

Citazione Originariamente scritto da macx28
    hai ragione... è sempre una questione di soldi...

purtroppo non ho niente, nemmeno una cassa spaiata, da poter provare a
    mettere nel centrale (quindi non so cosa mi perdo)...

quando dici "mi sto rendendo conto di una cosa, che la cassa determinante è la centrale" cosa intendi? da inesperto, quale io sono, leggendo altri thread del
    forum mi sembrava che fosse più importante (anzi essenziale secondo alcuni)
    avere un buon subwoofer (almeno in ambito HT) rispetto alla cassa centrale...

ciao...
    Intendevo che nel passaggio da Stereo a 5.1, o 7.1, insomma, a multicanale, le casse fondamenteli sono Subwoofer e centrale.
    I posteriori possono aspettare, da neofita che son io, che attualmente uso un Sub JBL sc200/300 che, si lavora, ma costa nulla rispetto ad altri, mi rendo conto che i dialoghi, le voci corali, e i suoni determinanti escono dalla cassa centrale, il Sub rafforza gli effetti, la cassa centrale dialoga, è la trama del film, fa sentire le voci. le esalta, il sub esalta gli effetti, i rumori nelle basse frequenze, le frontali effetti e musica, le posteriori ogni tanto degnano un saluto sugli effetti e musica di rimbalzo.

p.s.: ho preso un Chario Syntar Dialogue che appaiato alle mie B&W va benissimo!
    a dopo,
    Campilius

Per il centrale forse ho trovato un B&W LCR600 S3....

Per il subwoofer sono molto indeciso:
    B&W ASW 610 o IL Tesi 810? ed il Mosscade Titan 11.4 che continua a scendere
    di prezzo? (sembra che in Francia venga commercializzata la nuova serie .5)

Ho trovato in un negozio in zona un "Velodyne VX 10 II"...
    nessuno ne sa niente?
    non sono riuscito a trovare informazione ne su questo forum ne sul sito
    della Velodyne (nemmeno nella sezione "discontinued products")...
    sul sito c'è un "VX 10" ma non è questo poichè il "VX 10 II" è profondo almeno
    il doppio della larghezza...

Qualcuno ha mai ascoltato un "Leema Acoustics - SPLX 10"?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •