Sandrinho1976
New member
Buongiorno a tutti.
Dopo un primo post interlocutorio mi sono messo a spulciare il forum e a farmi (o almeno a cercare di farmi) una cultura in merito...
Innanzitutto complimenti per la vostra passione e soprattutto la vostra pazienza nel rispondere a quelli come me
Veniamo al dunque... sto cercando di mettere assieme un impianto audio multicanale 5.1 per la mia nuova casa: l'utilizzo sarà 50% HT, 25% Gaming e 25% Musica (Rock, R&B, Pop)
La stanza è sui 15-20mq ma solo una metà viene utilizzata come "saletta" d'ascolto.
Nella foto vedete la parete "frontale" (la TV è un 46" e il mobile sottostante è 120cm), mentre detta foto è stata scattata dal divano di fronte, a circa 3-3,5m di distanza.
Veniamo ora ai punti sicuri:
1) sintoampli Onkyo 607
2) budget max diffusori 1000euro, ma solo se vale la pena, l'ideale sarebbe stare sui 600-700
3) non posso montare frontali da pavimento
4) mi piacerebbero diffusori neri e con un certo design
5) non vorrei partire a pezzi, ma subito con l'impianto completo anche perchè non vorrei cmq spendere di più di quanto al punto 2
6) sono in un condominio, quindi non posso "pompare" tanto
Prima domanda:
Come posiziono i frontali? a, b, o c? (o avete altre idee?)
Poi... quale set di diffusori? Purtroppo dal vivo ho potuto ascoltare solo le Chario (troppo costose) e le Wharfedale (non mi piacciono esteticamente)... comprerei online.
Soluzione 1, circa 700euro
IL Tesi 704, IL Tesi 204, IL Tesi 104, IL Tesi 810
A leggere sembra la soluzione con il miglior rapporto qualità/prezzo, ma esteticamente sono quelle che mi soddisfano meno
Soluzione 2, circa 600euro
Canton Movie CD 151 (o al limite il più economico 150 QX)
Dei kit Canton non ne ho sentito parlare benissimo
Soluzione 3, da 600 a 1000 euro
Kef KHT 1005.2 o, al limite, 2005.2
Il secondo ho letto che è un buon prodotto ma è proprio al limite... del budget
Soluzione 4, 900 euro
Klipsch 4 RSX3 - 1 RCX 3 - IL Tesi810
Questa è la soluzione che esteticamente mi piace di più (mi piace moltissimo
) ma ho sentito che Onkyo-Klipsch non è una buona accoppiata
N.B. moolto belle le B&W M-1... ma andiamo fuori budget mi sa...
Insomma, facendo un'ulteriore selezione io scarterei subito la 2, e se la giocherebbero la 1 e la 4 (con le Kef come outsider )... si accettano scommesse...
A parte gli scherzi... suggerimenti? Un consiglio...?
Altre idee...? ma non complicatemi la vita più di così
Grazie mille a tutti e soprattutto a chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui...
Dopo un primo post interlocutorio mi sono messo a spulciare il forum e a farmi (o almeno a cercare di farmi) una cultura in merito...
Innanzitutto complimenti per la vostra passione e soprattutto la vostra pazienza nel rispondere a quelli come me
Veniamo al dunque... sto cercando di mettere assieme un impianto audio multicanale 5.1 per la mia nuova casa: l'utilizzo sarà 50% HT, 25% Gaming e 25% Musica (Rock, R&B, Pop)
La stanza è sui 15-20mq ma solo una metà viene utilizzata come "saletta" d'ascolto.
Nella foto vedete la parete "frontale" (la TV è un 46" e il mobile sottostante è 120cm), mentre detta foto è stata scattata dal divano di fronte, a circa 3-3,5m di distanza.
Veniamo ora ai punti sicuri:
1) sintoampli Onkyo 607
2) budget max diffusori 1000euro, ma solo se vale la pena, l'ideale sarebbe stare sui 600-700
3) non posso montare frontali da pavimento
4) mi piacerebbero diffusori neri e con un certo design
5) non vorrei partire a pezzi, ma subito con l'impianto completo anche perchè non vorrei cmq spendere di più di quanto al punto 2
6) sono in un condominio, quindi non posso "pompare" tanto
Prima domanda:
Come posiziono i frontali? a, b, o c? (o avete altre idee?)
Poi... quale set di diffusori? Purtroppo dal vivo ho potuto ascoltare solo le Chario (troppo costose) e le Wharfedale (non mi piacciono esteticamente)... comprerei online.
Soluzione 1, circa 700euro
IL Tesi 704, IL Tesi 204, IL Tesi 104, IL Tesi 810
A leggere sembra la soluzione con il miglior rapporto qualità/prezzo, ma esteticamente sono quelle che mi soddisfano meno
Soluzione 2, circa 600euro
Canton Movie CD 151 (o al limite il più economico 150 QX)
Dei kit Canton non ne ho sentito parlare benissimo
Soluzione 3, da 600 a 1000 euro
Kef KHT 1005.2 o, al limite, 2005.2
Il secondo ho letto che è un buon prodotto ma è proprio al limite... del budget
Soluzione 4, 900 euro
Klipsch 4 RSX3 - 1 RCX 3 - IL Tesi810
Questa è la soluzione che esteticamente mi piace di più (mi piace moltissimo
N.B. moolto belle le B&W M-1... ma andiamo fuori budget mi sa...
Insomma, facendo un'ulteriore selezione io scarterei subito la 2, e se la giocherebbero la 1 e la 4 (con le Kef come outsider )... si accettano scommesse...
A parte gli scherzi... suggerimenti? Un consiglio...?
Altre idee...? ma non complicatemi la vita più di così
Grazie mille a tutti e soprattutto a chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui...