Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Energy

Energy

Qualcuno conosce, o meglio, possiede la serie Veritas di Energy (www.energy-speakers.com)? Le ho sentite un paio di volte e sono stato incredibilmente affascinato, costano un occhio, e parlo di quelle più economiche (le Audissey sfiorano i 10.000 euro la coppia mentre le veritas attorno ai 2.000), ma pare che in Italia si trovi in giro il (peraltro eccezionale) sistema Encore solamente.
    Mi interessavano i main Veritas V2.2 e il centrale V2.0C.
    Chi mi sa dire qualcosa? Esperienze dirette, poi cercherò qualcuno che me le faccia provare nella mia saletta :-)

grazie
    Peter

Nessuno in Italia si fila Energy?.....
    Qualche opinione dai guru dell'Audio, che magari hanno avuto occasione di sentirli a fiere o in occasione di recensioni?

tnx
    peter

Re: Energy

Originariamente inviato da Peter
    Qualcuno conosce, o meglio, possiede la serie Veritas di Energy (www.energy-speakers.com)? Le ho sentite un paio di volte e sono stato incredibilmente affascinato, costano un occhio, e parlo di quelle più economiche (le Audissey sfiorano i 10.000 euro la coppia mentre le veritas attorno ai 2.000), ma pare che in Italia si trovi in giro il (peraltro eccezionale) sistema Encore solamente.
    Mi interessavano i main Veritas V2.2 e il centrale V2.0C.
    Chi mi sa dire qualcosa? Esperienze dirette, poi cercherò qualcuno che me le faccia provare nella mia saletta :-)

grazie
    Peter
    Ciao Peter,

Non conoscevo questa serie Energy: non so come suona ma appare molto ben fatta.
    Purtroppo non posso aiutarti, sembra che siano pochi i rivenditori disposti a puntare sui modelli di punta di una azienda non troppo blasonata.
    Ti rispondo solo per una considerazione.
    Se hai in mente di spendere una cifra importante per i diffusori, butta un occhio al mercato dell'usato che, in questo campo, è molto più sicuro di altri ed è molto più facile riconoscere le condizioni del diffusore.
    Personalmente ho pagato € 3.300 una coppia di diffusori in ottime condizioni dal costo listino di € 7.200.
    Certo la mia è stata una ottima occasione ma se ne trovano molte in giro.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Grazie Marco.... e ben ritrovato, è un po' che non ci si sentiva
    Comunque volevo solo dirti che all'estero questo marchio gode di grossa considerazione, ha vinto numerosi premi, e il subwoofer Encore è stato ed è uno dei migliori prodotti in giro per la sua fascia di prezzo.... rimase nella top 5 di una nota rivista del settore molto a lungo..... quindi definirla azienda "non blasonata" perchè in Italia (o in Europa) non è molto conosciuta forse non è giusto.
    Comunque ho trovato un rivenditore che le tratta a Perugia, i prezzi sono da capogiro però.... vorrei capire.....

Ciao
    peter

Originariamente inviato da Peter
    Grazie Marco.... e ben ritrovato, è un po' che non ci si sentiva

Ben trovato anche a te, spero di risentirti presto in vivo.

quindi definirla azienda "non blasonata" perchè in Italia (o in Europa) non è molto conosciuta forse non è giusto.

Probabilmente hai ragione, ma on sono io a dirlo, è il mercato italiano!

Comunque ho trovato un rivenditore che le tratta a Perugia, i prezzi sono da capogiro però.... vorrei capire.....

Cosa vorresti capire?
    Cordialità!

Marco Rosanova

[mode Uso Personale On] ti ho richiamato, ma eri irraggiungibile... [mode Uso Personale Off]

Vorrei capire in generale, perchè non si trovano, perchè l'importatore italiano non le spinge (è lo stesso di Yamaha), perchè si trova solo il sistema Encore, perchè tu dici che è il mercato italiano che lo dice, ma il mercato è soggetto alla logica della distribuzione, lo sai.....
    E in Canada e negli USA Energy è un gran nome.... comunque mi guarderò intorno.... ho preso per buono anche il tuo consiglio sull'usato.

Ciao
    peter

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •