Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Focal sib&cub o Indiana Line HC ???

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Focal sib&cub

1 25,00%
  • Indiana Line HC

3 75,00%
Risultati da 1 a 12 di 12

HELP URGENTE 5.1 x favore: Focal sib&cub o Indiana Line HC ???

Ciao a tutti innanzitutto!
    Mi chiamo Paolo e seguo il forum da diverso tempo anche se non ho mai fatto interventi... finora ho sempre solo avuto da imparare,mai da insegnare!
    Cmq, non andiamo OT: ho finalmente deciso di acquistare una configurazione un po decente dopo vari passaggi di kit x computer (dai Trust da 20€, alle creative da 150, alle logitech da 250 fino alla conf. attuale composta da kenwood KRF-V5100D + kit 5.1 JBL HCS140)... ma come le volte precedenti ho il budget limitato, in + sono indeciso tra 2 kit...
    Siccome non ho la pazienza di fare le cose ben fatte e come viene spesso suggerito, cioè acquistare prima i 2 front col sub e poi aggiungere un po' alla volta, mi ero orientato verso dei kit completi ma di livello un po' piu alto. Oggi sono stato da Saturn, un centro commerciale qua a Torino con ampia sala di acolto e c'è il kit Focal sib&cub che ho sentito suonare...cavolo m'è piaciuto!! Il prezzo era di 990 là, ma questa settimana è a 690 xchè è l'ultimo pezzo (su internet a meno di 870 non l'ho trovato) mi sembra un affare,no?
    ...quindi che faccio appena arrivo a casa? inizio a sfogliare le pagine del forum... beh nessuno proprio lo consiglia, ma neanche viene bistrattato, insomma non ho capito se vale quegli 800/900€ che costa.

poi allora mi dico,cerchiamo un'alternativa su quel prezzo (600/700) che è veramente il massimo che posso spendere, in un 3d si parla bene del sistema Indiana Line HC (http://www.avhd.it/default.asp?l=1&c...rod&cmdID=1234) che come vedete dal prezzo se la gioca alla pari.

QUINDI? c'è qualche santo che mi sappia dare una motivazione seria (ma soprattutto comprensibile) su quale che sarebbe la scelta migliore?

...anticipo già che se non avrò risposte rapide so che domenica mattina andrò a prendere le focal...me lo sento..,e voi sarete i responsabili!

...scherzo...

grazie mille in anticipo x chi sarà così cortese da aiutare un
    "senza-orecchie" come me.

Abbracci a tutto il Forum siete mitici

Paolo

le sib nn mi sono piaciute.

meglio le IL, ma senza il sub che e pessimo. al suo posto puoi valutare il mosscade titan 7.4

ma l'ampli nn lo cambi?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

No pe ora l'ampli resterebbe quello...poi un domani tocchera anche a lui, agari quando quelli con le codifiche nuove tio True HD scenderanno di prezzo...

Ma le IL se prese pezzo a pezzo (quindi senza sub) non va a finire che le pago di piu che non il kit?

c'è da dire che le Focal sono anche molto meno ingombranti...

ma i livelli qualitativi sono simili?

grazie della risp intanto

paolo, la prossima volta scegli un titolo meno generico. Al momento ci ho pensato io a modificarlo.
    Sono tornato bambino.

ok scusa...
    ...ma...nessun'altro ha da darmi qualche consiglio?

Quoto ciandro....................e' ovvio che se' acquisti smembrando il tutto lo pagheresti di +, ma' FIDATI l' 808-810 della serie HC FA' VERAMENTE PENA !!!
    Cambialo ASSOLUTAMENTE !!!
    (poi, se' ti piacciono cosi' tanto le focal sib: ACQUISTALE !!!...........noi ti possiamo SOLO DARE dei consigli ma' i soldi che spendi li tiri fuori dalle tue tasche )
    CIAO da IVAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

...mi sa che ho cambiato idea! oggi ho sentito le klipsch F-2...e mi son piaciute !
    mi sa che son di "orecchio buono", però mi piaccion anche esteticamente e poi a differenza delle IL-HC ci sono anche nere...
    che ne pensate??

Se ti sono piaciute acquistale !!!
    Solo ed ESCLUSIVAMENTE a te' DEVONO PIACERE ................noi ti possiamo solo dare dei consigli.
    CIAO da IVAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

...ho ordinato le klipsch...
    il kit Synergy 2
    quindi 2 torri F-2
    centrale C-2
    suround S-2

non ho preso il sub per mancanza di fondi, cosa mi consigliate di "economico"? così inizio a cercare qualche offerta...

ah, per ora le farò suonare con un Kenwood 5100D, lo so che fa ******

che dite un HK AVR 255 puo andare bene? il 355 costa gia troppo...

aspetto consigli dagli esperti e da chi ha già sentito le klipsch

ciawa

HARMAN KARDON ............non dico che E' IL TOP ma' siamo li' .
    Fidati, CADI + che in piedi .
    CIAO da IVAN67

HK + Klipsch sulla carta non li vedo bene. Io ascolterei qualcosa prima di decidere, magari qualche amplificatore più...morbido. Potresti cercare anche un usato.
    Sono tornato bambino.

scusa ma non capisco con cosa intendi consigliano un amplificatore più "morbido"...

dici che l'HK quindi è "duro"?

non saprei forse gli onkyo? o i denon? purtroppo qua ascoltare klipsch è difficile con qualunque ampli... le ho sentite in un negozio ed erano attaccate ad un ampli stereo riparato, un pezzo d'antiquariato insomma! e suonavano da dio...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •