|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ampli, CD e diffusori per iniziare col piede giusto
-
13-02-2004, 19:56 #1
Junior Member
Ampli, CD e diffusori per iniziare col piede giusto
Sono in procinto di acquistare un nuovo impianto hi-fi da sistemare in una ambiente soggiorno con angolo cottura delle dimensioni di 3,2 x 7,5 mt. con la sorgente sonora poggiata alla parete e posta a circa 2,9 mt. dall'ascoltatore. Provando in apposita sala d'ascolto ed in considerazione del mio budget, ero giunto alla seguente configurazione
Ampli Marantz PM4400
Lettore cd Marantz CD5400
Diffusori Mordaunt Short 906
Mentre cercavo di ragranellare il denaro necessario e leggendo forum come questo (complimenti), ho aggiunto nella lista dei diffusori anche: le Aliante CNM Tower, le B&W DM602.5 S3 oppure le MISSION M34.
Cosa ne pensate ?? Quale tra questi diffusori si "sposa" meglio con i due Marantz ?? Rimanendo nella stessa fascia di prezzo/caratteristiche, c'è qualche altra valida alternativa ??
Grazie e buon lavoro
-
13-02-2004, 22:04 #2
Ciao e benvenuto, a parer mio potresti provare a sentire anche le Chario e le Jmlab, non male anche le Epos e Sonus Faber, oppure cercare qualcosa di usato, qui però devi avere esperienza diretta (conoscerli) sul suono dei diffusori.
Anche se non ti intressa il video, puoi provare a sentire il Philips 963-sa, ottimo suono e dotato anche di SACD, che non guasta; unico inconveniente è che dovrebbe uscire il modello nuovo, 964 o 975, non sò quale dei due prenderà il suo posto o se sono la stessa cosa.
Ciao
Antonio