Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Collegamento Surround Indiana Line

Salve ragazzi

dovrei collegare i miei diffusori posteriori indiana line HC504 ad un sinto onkyo 705,

Quale cavi devo scegliere il Monster S16 da 1.3 mmG o il Supra Classic sqmm

Questi sono i due tipi di cavi che ho acquistato, spero di non aver fatto una cavolata

scusate... l'orario gioca brutti scherzi alla vista

dimenticavo il supra classic è da 1,6 mmq

ed i diffusori si trovano dal sinto ad una lughezza di 12 e 10 menri circa

Con quella lunghezza sarebbe meglio addirittura una sezione maggiore... comunque utilizza il Supra.
    Let's Face The Music And Dance

3 mmq di sezione per quella distanza. E' scritto anche sul manuale delle HC
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Mannaggia, mi sono fatto fregare....
    ora dovrò provare a dire al negoziante se posso cambiare il cavo,

e quale devo prendere?

Ma come fà il supra a essere meglio monster, ho visto all'interno il monster è rame mentre l'altro è color argento...

Citazione Originariamente scritto da principe281179
    e quale devo prendere?
    La marca la devi scegliere tu...ognuno ha le sue idee...basta che la sezione sia appropriata per la distanza...e nel tuo caso almeno 3 mmq per 12 m.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ho parlato con il negoziante e lui gentilissimo mi ha detto che me lo avrebbe cambiato, ora sul sito del negozio ho visto che ha il cavo van den hul
    CS-16 La zona cross-section del conduttore totale è: mm² 1.27. Il diametro esterno è: 2.50 millimetri. al mt.
    CS-12 HF La zona cross-section del conduttore totale è: mm² 2.96. Il diametro esterno è: 3.5 millimetri.+

Il primo ha detto che gli arriverà fra 20 gg mentre il secondo bho....
    puo' andare il primo o devo premere per fargli prendere il secondo?

Suggerimenti?

Prendi il secondo. Il primo è troppo piccolo nella sezione per 12 m di cavo.

Nel caso in cui il venditore non lo prendesse, quanto rischio di perdere prendendo il CS-16?,
    o meglio non avendo un orecchio fine, ne percepirei la differenza?

Ma secondo me qui non è una questione di orecchio fine. Su 12 m di cavo una sezione di 1,3/1,4 mmq è troppo piccola e inadeguata. Poi non capisco...possibile che non trovi un cavo di 2,5/ 3 mmq?? Lascia stare il venditore di cui parli se non riesce a farti avere un cavo più spesso.Fatti un giro su e bay o su altri negozi on line di audio video ce ne sono sicuramente.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 05-04-2008 alle 17:58

Il problema è che quello da 1,3 l'ho già comprato, e non l'ho pagato due euro ma qualche soldino che me ne faccio? il vendito mi fà la cortesia di riprenderselo e darmene un altro con la differenza di prezzo ovvio, ma il CS-16 è da 2,5 ma misogna contare il diametro esterno?

I problemi che hai con il venditore io non li sto prendendo proprio in considerazione. Io ti sto dando un giudizio tecnico (nn è quello che volevi???) e per l'ultima volta ti dico che ci vuole un cavo più spesso nella sezione per 12 m. Poi fai come ti pare. (è ovvio che devi considerare la sezione interna...e non pure lo spessore d'isolamento che il cavo ha).

Io ho 12,5m dall'ampli alle casse frontali ed uso cavi da 2x2,5mm dovrebbero bastare, soprattutto se non pensi ti tenere il volume al massimo per ore ed ore..

Si certo...come gli dicevo io 2,5/3 mmq.

Si certo a me interessa il parere tecnico di persone che sicuramente ne sanno piu' di me

quindi dovrei prendere il

CS-12 HF La zona cross-section del conduttore totale è: mm² 2.96. Il diametro esterno è: 3.5 millimetri

in quanto se non sbaglio devo considerare che il cross-section ( che presumo sia la sezione interna ) è di 2.96, mentre il cavo totale conprensivo di isolamento è di 3.5 mm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •