Garanzia casse (indiana line hc), come comportarsi

geppette

New member
Allora, ordino set HC-505 da un negozio online, una delle due casse arriva con uno dei bassi senza la punta, caduta all'interno con tutto quello internamente attaccato ad essa. Faccio foto, invio email al negozio, non tocco nulla. Non ci sono segni ne sulla retina ne sull'imballo, il negozio ritiene sia un difetto di produzione, mi organizza il ritiro e la consegna all'indiana line. Mi raccomando che la provino. Gli arriva e in giornata la riparano e me la rispediscono. La cassa mi arriva (di nuovo), finalmente la attacco all'amplificatore, suona diversa dall'altra. Non va il tweeter, nonostante mi avessero detto che era stata collaudata.

Detto questo, devo accettare un'altra riparazione o ho delle basi per premere per una sostituzione?
 
Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
ti cambiano il tweeter. ma dove è stata inviata di preciso la cassa?

Roma, la cassa riparata arriva dall'indirizzo del negozio. Ma più che altro auspicherei una sostituzione perché se mi riparte e ritorna un'altra volta e salta fuori qualcos'altro...

Comunque adesso mi deve chiamare un tecnico della Coral/Indiana line per chiedermi del problema, che ti risulti può essere un malfunzionamento dovuto non al tweeter in sé ma al collegamento con l'amplificatore? L'uscita è giusta, i cavi non sono invertiti, sono quadripolari da 2,5 di sezione l'uno, ma non mi sono messo ad attaccarla a un altro cavo o uscita per sperimentare.
 
Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
ma non l'hanno inviata alla Coral?

Credo abbia fatto Io->negozio Roma->Coral Torino->negozio Roma->io. Infatti quello della Coral mi ha detto che se posso aprire il tweeter e vedere se c'è un filo scollegato oppure se è tutto apposto, nell'ultimo caso mi manderebbe un tweeter gratis per sostituirlo per risparmiare sui costi di spedizione e sull'azzardo sempre della spedizione, dato che secondo loro il tweeter quando hanno provato la cassa funzionava.
 
Top