Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

aiuto per acquisto subwoofer.

Buongiorno, Vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio per completare il mio sistema ht.

l'impianto è così composto:

Sintoamplificatore: Yamaha: rx-V663
    Frontale:JBL ES-30
    Centrale: JBL ES-C25
    Surround: JBL ES-20
    Lettore DVD/BLURAY: PS3

Come potete notare mancano all'appello ancora due componenti e cioè i surround laterali e il subwoofer.

Mentre per i primi opterei per un'altra coppia di JBL ES-20, il discorso si fa più difficile per la scelta del subwoofer.

Premetto che ho ho già ascoltato altri impianti e che per me l'utilizzo sarebbe al 95% di HT.
    Malgrado abbia sentito diffusori quali chario o focal molto più musicali...vuoi per le finanze disponibili e per la voglia di provare "l'impatto" tipico che le JBL sanno dare (le ho avute in precedenza) ho optato per la serie ES.

Per mantenere una certa uniformità di ascolto pensavo di acquistare il Sub della serie ES, il JBL ES150P...però volevo avere prima un vostro consiglio su cosa poter acquistare in alternativa.
    Vi confido che il mio dubbio circa il sub della jbl è dato dal fatto che, controllando le specifiche tecniche, ho notato che il driver è di soli 25 cm e non vorrei che questo comportasse delle limitazioni a volumi elevati.

Considerate le dimensioni dell'attuale stanza di 20mq.(nell'immediato futuro potrebbe anche diventare un po più grande), vorrei sapere se mi conviene stare sempre su questo sub che è dichiarato 300W RMS e con risp freq min 25hz o stare su altri componenti.(non l'ho ancora ascoltato bene)

Il mio budget potrebbe arrivare fino a 600 euro..di più non credo valga la pena con la qualità e la timbrica dei componenti che ho acquistato e per non rischiare di rendere il sub troppo invasivo..

In caso mi indicaste dei modelli diversi da Jbl, preciso che prediligo in assoluto nei sub l'effetto "pugno nello stomaco" al suono troppo lungo o come alcuni di voi lo hanno definito "coda".
    potenza ma anche profondità.tanto per intenderci un sub che si avvicini di più alle prestazioni da cinema..

Ovviamente non è detto che un sub così esista ma se fosse così Vi prego di darmi qualche dritta.

Vi ringrazio tutti anticipatamente e vi auguro buonagiornata.Simone

Ciao,
    rimanendo in casa JBL il modello ES250P, oppure Velodyne CHT12Q, ma per ciò che dici alla fine potrebbe essere ok il Sunfire HRS10 ...anche se saliamo leggermente di prezzo.
    TV Plasma : Panasonic TXP46G10 SintoAV : Marantz SR6003 BD : Philips BDP3000 Diffusori A/V : F=Dali Suite 2.8 , C=Dali Suite C0.8, Surr+SurrBack=JBL Control-1, SW=Velodyne CHT10Q
    Ampli2ch : Antique Sound Lab AQ 3001MKII (Valvolare) CD : Marantz SA8003 Diff-2ch : Sonus Faber Venere 1.5
    H.T.T. HiSound.Theater.Tavernetta --> http://www.avmagazine.it/forum/showt...79#post3359279

io ho ascoltato il sub della serie es con precisione non ricordo il modello ma era con woofer da 30cm e ti posso dire che suonava benissimo e con un bel pugno allo stomaco come dici tu.
    quindi se vuoi spendere quella cifra vai sulla serie es
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

grazie mille della risposta.darò un occhiata allora ai modelli che mi avete indicato.in particolare rispondo a peppe69 per il sub JBL ES250 proverò a dargli un occhiata quello che mi preoccupa di più è la reperibilità..perchè per ora in giro ho trovato solo i 150 e tra l'altro mi servono pure in nero.intanto Vi ringrazio per i consigli tempestivi e rinnovo i saluti.

ciao spero che tu abbia spazio a sufficenza, il sub es 250 jbl se non ricordo male è (enorme)

grazie a tutti per i consigli..credo che starò in casa jbl optando per il 250ES nonostante le dimensioni generose...un' ultima domanda la lascio alla scelta del cavo da utilizzare per il collegamento ampli / sub.non ho idea di come si chiami il cavo per il sub se un normale rca o un cavo apposta.ho visto che in giro in vendita della monster cable c'è un cavo proprio per il collegamento sub. calblato in oro.ma che costa ben 58euro..un po tanto considerando la qualità del mio impianto..non ho ben capito che tipo di cavo devo chiedere per il sub.rca?l'impedenza è diversa di questo cavo?che tipo di miglioramenti si potrebbero avere con questo cavo rispetto ad un altro..fatemi sapere se potete..grazie
    Ultima modifica di simone78milano; 20-05-2009 alle 14:42

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •