Se decidessi di cambiare i 2 frontali HC 204 ??

  • Autore discussione Autore discussione zip87
  • Data d'inizio Data d'inizio

zip87

New member
Da un po' ho aumentato le dimensioni dell'area di ascolto della mia stanza....ora il mio impianto deve sonorizzare un'area di 6 metri per 4 metri circa...anche un po' di più...
devo dire che l'impianto se la stà cavando meglio del previsto nonostante le grandi dimensioni della stanza...infatti mi soddisfa abbastanza sia nella visione di Film 5.1 sia nell'ascolto musicale.

Però mi piacerebbe migliorare un po' per adeguare alle dimensioni della stanza...e magari migliorare un po' anche l'ascolto musicale in stereo...pensavo così in futuro di cambiare i 2 frontali.

Ora l'impianto è così composto:

-Frontali HC 204
-Surround HC 204
-Centrale HC 304
-SubWoofer Yamaha YST-SW012
-Ampli Yamaha RX-V363

Per migliorare voi cosa fareste spendendo poco? Stavo pensando a delle HC 505 al posto delle HC 204 anteriori e tutto il resto così com'è....cosa dite?
 
Se vuoi migliorare l'ascolto musicale dovresti cambiare proprio serie (e quindi anche centrale)... poi se fossi in te cambierei anche sub
 
Ma come dicevo già adesso sono abbastanza soddisfatto....secondo voi non sarebbe già un bel passo avanti passare alle HC 505??

Altrimenti cosa mettereste?
 
bene...e secondo voi è la scelta migliore che potrei fare tra i 200 e i 250€ oppure c'è altro da preferire alle HC 505?

Ad esempio ho visto a prezzi simile le JBL ES80....
 
Lo sò che a quel punto dovrei cambiare anche il centrale...ma se fosse davvero superiore, data la differenza di prezzo non eccessiva ci potrei pensare....ma se mi dite che le HC 505 vanno meglio, resterò su queste!
 
e tra Tesi 504 e HC 505? rimango ancora sulle hc 505? E se includessimo anche tra le ipotesi le Indiana line HC 206 (non da pavimento)?
 
Vai pure sulle HC 505....di solito frontali e centrale devono essere della stessa serie x non modificare la timbrica.
CIAO da IVAN :D :D :D
 
si si...questo lo sò....infatti anche se non l'ho precisato se dovessi mettere un'altra marca o modello sui frontali adeguerei anche il centrale....comunque un po' tutti mi consigliate le HC 505 mi pare di capire;)
 
Forse ho capito...le Tesi hanno un suono più fedele, quindi migliore soprattutto in ambito musicale, ma le HC sono più adatte a sonorizzare ambienti più grandi perchè sono più potenti tipo...è così?

Ma poi è marcata la differenza tra HC e Tesi di pari potenza?
 
Top