Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio 5.1 con poco spazio e pochi soldi

Salve ragazzi, mi si pone il problema del nuovo 5.1 dopo il nuovo htpc. Il budget è abbastanza stretto, diciamo sui 500€ (niente in confronto alle cifre che di solito vedo in questa sezione del forum) ma per ora questo passa il governo...
    Comunque sia, è venuto il momento di togliere da mezzo il mio logitech z5300...telecomando a filo, unica e sola connessione analogica, insomma lo si deve cambiare. Ora il problema è "con cosa"?
    L'altro problema, a parte quello economico, è di spazio poichè per il centro ho:

altezza 14,5cm
    larghezza 26,5cm
    profondità 48,5cm

e per i frontali ho la stessa profondità ma

altezza 24,5cm
    larghezza 34,5

Con un piccolo sacrificio stavo pensando al denon avr1509 + canton movie 120mx, ma essendo le canton piccole come dimensioni non è che la resa sonora non supera quelle che ho ora e mi mangio le mani?

Sono in alto mare...e sono tutto orecchi...ditemi pure...

ho notato che ultimamente consigliate le tesi come acqua fresca...bene, a parte che non ci sono come budget, ma pur considerando l'acquisto a tappe (frontali e ampli, poi sub, poi centro, poi surround) resta il problema del centrale che non posso mettere nello spazio ristretto che ho...il 704, come gli altri di IL, è 48cm

Per favore, consigliatemi...

ciao, se hai letto il mio Mp avrai visto che bene o male i diffusori centrali hanno quelle dimensioni.

Non riesci proprio a modificare qualcosa x avere piu spazio?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ho letto il mp ma il tuo centrale non entra...mi pare che sia alto 18cm da quello che ho potuto constatare, ed io ne ho solo 14. Se potevo fare modifiche l'avrei detto prima...

Sono sempre in attesa di consigli...

di piccolo che suoni bene e difficile...e poi i centrali sono sempre voluminosi.

Ti consiglierei di guardare b&w m1 o chario piccolo star..le ho seguite x diverso tempo, ma sono decisamete fuori dal tuo budget. Almeno che non fai uno step alla volta.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ho visto le b&w e le ho trovate anche a prezzi accessibili per iniziare a pezzi ma resta il problema del centrale...cosa ci abbinerei? E con che ampli?

In più, essendo sempre delle casse "piccole", quale sarebbe il guadagno rispetto a un sistema del genere che avevo adocchiato:

Harman/Kardon AVR-155 + HKTS 11BQ - 879€

Harman/Kardon AVR-255 + HKTS 11BQ - 969€

preferirei il 255 perchè supporta le decodifiche Dolby® TrueHD e DTS-HD Master, mentre il 155 no

Dato che mi sono convinto che se non spendo non ottengo risultati, ho aumentato un pò il budget. Ecco perchè posso valutare le b&w, ma il vantaggio rispetto ad un kit come questi che ho citato quale sarebbe? Non sarebbe meglio prendere trutto di una marca per questioni di timbrica ecc? Sapete dove potrei ascoltare un pò di impianti a Napoli?

Ancora in alto mare...

le scatolette che danno nei kit nulla hanno a che vedere con le Chario Piccolo o Le m-1.

Questi sono gli unici due kit di minidiffusori a detta di tutti veramente validi, neanche puoi paragonarli a quelli dei kit...

Il Chario ha dalla sua un centrale dedicato ma costa di piu. Le M-1 come centrale utilizza uno dei loro satrelliti girato in orizzontale.

Con le M-.1 non rimarresti deluso, ma sono sempre minidiffusori: obbligatorio un buon sub.

quale sub abbineresti e soprattutto quale ampli?

che utilizzo ne faresti? piu ht o musica?

Diciamo che l'utilizzo prevalente è ht, ma il tutto va collegato con un mediacenter, che sopra ha i miei bei 70gb di musica catalogata,archiviata e gestita con mediaportal. Non voglio far cadere il palazzo (sono in un condominio), ma voglio che se alzo la voce si deve sentire cristallino e il sub non lo voglio troppo presente ma preciso

musica e minidiffusori non vanno d'accordo...neanche se sono chario.

a questo punto penserei piu a un 2.1....

x il sub non saprei consigliarti. io vadopiu sull'ht!

quoto l'idea del 2.1
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

io ho fatto la stessa scelta, se ti puo essere di conforto

meglio un bel 2.1 che un 5.1 "scrauso"

poi in futuro nulla ti vieta di comprare centrale e sourraund e magari un bell'ampli mch con le future nuove codifiche

preferirei non schiodarmi dal 5.1, e peraltro, spulciando nel forum ho trovato questa accoppiata fatta da un utente

denon avr 1509 + canton movie mx120

l'utente in questione, shrieking, ne sembra soddisfatto e l'uso che ne fà lui è simile a quello che ne farò io (visione film, ascolto musica...le pecche da lui segnalate sul sub mi sembrano abbastanza tollerabili se si pensa che tutto l'ambaradan mi costerebbe sui 600€)

Secondo voi è scrauso?

Valutate che lo userei poco, in media un film alla settimana, una partita alla settimana da mediaset premium, e facciamo un pò di musica chillout-lounge durante i riposini pomeridiani del sabato e della domenica.

Il resto dei tanti giga di musica vengono ascoltati molto di rado...

Ora che ci sono più dettagli cosa mi consigliate?

Il 2.1 no dai...anche perchè mi rimane il buco nella parete attrezzata e mia madre dà di matto...

credo di aver trovato una soluzione ottimale per me e cioè le

KEF KHT1005.2 trovate a 625€

da abbinare ad un ampli che poi sceglierò.

Ha vinto il Premio EISA 2003 a dispetto del fratello più grande 2005.2 che ha vinto il Premio EISA 2001/2002. Sembra che KEF sia molto orgogliosa della teconologia Uni-Q di cui si parla qui

http://www.audio4.it/kef/frameset.htm

Se qualcuno lo possiede o lo ha sentito mi può dire qualcosa al riguardo?

Supponendo che sono queste le casse, metto un denon avr 1909 o un Harman Kardon avr 255?

Grazie ancora per l'attenzione che mi dedicate in questo percorso...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •