Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

URGENTISSIMO!! KEF Ci200.2QR

Ragazzi, per favore aiutatemi. Domani ho una riunione con l'elettricista e devo prendere una decisione. Per la mia nuova casa avrei intenzione di rinunciare ai due satelliti del sistema attuale HT attuale (vedi firma) e montare nel soffitto i due altoparlanti di cui nel link:
    http://www2.kef.com/de/Custom/Ceiling/Ci200

Ora i due altoparlanti verranno alloggiati nel cemento armato. Secondo voi è un problema? Bisogna costruire una cassa di risonanza e se si, come?
    La Kef propone questo aggeggio, che dovre:bbe essere per l'appunto una cassa di risonanza per i suddetti altoparlanti:
    http://s193926224.online.de/shop/art...%3DSP3467AA%26

anche se non riesco a capire come dovrebbero funzionare. o come dovrebbero essere montati. Vi prego, in nome dei vecchi tempi, datemi una mano
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Dai ragazzi, veramente non c'e' nessuno che sa darmi una dritta?
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....

ciao Fausto.

questo è quanto si legge dal pdf della kef:
    240 x 240 mm ( lati )
    per 104 mm di profondità

credo comunque che una "cassa di risonanza" di dimensioni maggiori ( piu profonda ) non nuocerà all'estensione sulle basse frequenze...

http://www2.kef.com/resources/Curren...rochure-en.pdf

Grazie per la risposta . La mia preoccupazione nasce dal fatto che le sto incassando nel cemento armato, che come si sa trasmette tutto. Non so se all'interno della sede dove vanno montate si debba provvedere ad isolare in qualche modo. Tu dici dunque che la profondità serve a creare una specie di cassa di risonanza? Quindi allargando il "buco" si potrebbe migliorare la qualità?

credo di si...

io allungherei il buco e manterrei i lati nelle giuste misure, così almeno non sei costretto a comprare mascherine aggiuntive.

Prova a mettere un pò di assorbente nel buco e magari fagli fare il fondo tondo ( per le risonanze )

temo però che i tuoi vecchi satelliti sarebbero meglio.

ciao

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    temo però che i tuoi vecchi satelliti sarebbero meglio.

ciao
    Dici? Io ho confrontato proprio le caratteristiche dei satelliti con quelle "nuove" e a dire il vero almeno dai valori, queste sembrano altrettanto valide. Oggi ho parlato con l'installatore e mi ha detto che le montano solo con un supporto adatto, altrimenti non sono un granché. Il problema è che la KEF non fa supporti per il cemento... In Svizzera ci sarebbe un artigiano che produce casse di risonanza per questo scopo, eventualmente confido in lui.
    Lo so che lascerei delle ottime casse, ma confido nella tecnologia Uni-Q della Kef che mi ha dato molte soddisfazioni. Certo è un po' un rischio, perché non ho possibilità di sentirle. Il fatto è che nella nuova casa, la disposizione sarà piu' o meno la stessa, con gli stessi problemi di adattamento. Siccome ho pensato di far predisporre una saletta cinema
    (della quale ho parlato nel Thread in firma ma che non si è c...to nessuno...), la mia idea era di avere una cosa bella su nel salotto e una cosa performante giu' in cantina. A lungo, col soffitto basso, tenersi sti cosi sulla testa non è il massimo. Che cosa ne pensi?
    P.S. Grazie per le tue risposte, non si puo' mancare un po' da un forum che cadi nel dimenticatoio (scusate lo sfogo)

Mi pare di capire che i driver vengono forniti nella loro cornice quadrata ( che fa già da supporto )

1) bisogna fare un foro con un diametro di 220/230 mm
    2) installarci sopra la cornice ( il magnete del driver si ritroverà dentro il buco )
    3) la cornice va fisherata direttamente nel muro...
    4) infine sovrapporre la griglia ( fornita ) che copre il tutto.

occhio se occorre pure qualche guarnizione... aggiungi quanto ho suggerito nei post precedenti... credo che non dovrebbe servire altro

edit.
    p.s.
    ho dato un occhiata al tuo saloncino.... buon gusto davvero, complimenti !!!
    Ultima modifica di srnapoli; 01-04-2009 alle 19:07

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •