|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Suono e Eleganza
-
30-03-2009, 10:09 #1
Member
Suono e Eleganza
Ciao a tutti
da tanto tempo seguo questo forum e finalmente ho deciso di parteciparvi.
Sono in procinto di cambiare casa e l'occasione è buona per farmi un nuovo impianto HT.
Come lettore userò la mia amata PS3 cui assocerò un tv samsung, sony o panasonic di una 50' di pollici.
Per l'audio inizialmente ero orientato per casse bose, vista la ridotta dimensione dei diffusori, ma tutti me lo sconsigliano. voi che ne dite?
Mi sono orientato per un amplificatore Onkyo. Mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo. che ne dite? deve avere la funzione true hd?
ma veniamo al nocciolo della questione se non saranno bose: quali casse?
Sono da sempre appassionato di tecnologia quindi, fosse per me, metterei delle casse abnormi brutte ma dalle grandi prestazioni, ma non posso perchè se no la mia bella mi butta fuori di casa. Ed allora devo equilibrare un buon impianto con una certa eleganza (senza spendere una cifra da urlo).
Ho visto le Indiana line perchè sul forum ne parlate tutti molto bene per il rapporto qualità/prezzo.
La serie arbour mi piace molto ma il fatto che siano solo in colore ciliegio mi ha spinto verso le tesi e nello specifico le Tesi 104 2 vie, da scaffale / parete. che ne dite?
come centrale cosa mi consigliate? L'ideale sono sempre le dimensioni della serie arbour ma anche lì c'è la questione del ciliegio.
e per il surround?
Grazie a tutti
:-)
-
30-03-2009, 10:15 #2
Le IL Tesi 104 andrebbero bene per i surround. Per i due frontali necessariamente le due torri 504...se proprio non puoi per problemi di spazio, le 204.
-
30-03-2009, 11:09 #3
Member
Capisco che le torri siano il top ma sono decisamente troppo grandi,
le tesi 204 quindi sarebbero più adatte.
Volendo comunque provare la serie arbour? Arbour 4.06+Arbour C.3 per le casse frontali come la vedete?
per il surround cosa mi consigliate?
I satelliti bose sono da scartare del tutto?
:-)
-
30-03-2009, 12:22 #4
sì le 204 sono da preferire perchè hanno una resa decisamente più completa
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-03-2009, 12:43 #5
Per l'utilizzo in HT che ne farai, io preferirei le Tesi.