Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Recupero Casse Technics

Questo è il mio primo post sul forum ed approfitto per salutare tutti.

Avrei intenzione di acquistare un sintoamplificatore per creare un impiantino home cinema ma avendo budget ridotto, vorrei limitare molto i costi recuperando delle casse che mi ritrovo di un vecchio impianto Technics sc-dv170.
    Pensavo, momentaneamente, di acquistare un sintoamplificatore Yamaha RX-V463 da abbinare alle suddette vecchie casse e successivamente investire ulteriori euro su qualcosa di più professionale.
    Le caratteristiche delle casse in questione sono le seguenti e vorrei sapere se sono compatibili con il sintoamplificatore menzionato:

FRONT SPEAKER (tri-wired)
    Type 3 way, 3 speakers
    Speaker(s)
    Super woofer 17 cm cone type
    Woofer 12 cm cone type
    Tweeter 6 cm ring shaped dome type
    Impedance High 6 *, Mid 6 *, Low 8 *
    Input power (Music)
    High 60 W, Mid 60 W, Low 120 W
    Output sound pressure level 87 dB/W (1.0 m)
    Crossover frequency 120 Hz, 4 kHz
    Frequency range 42 Hz–50 kHz (j16 dB)
    46 Hz–36 kHz (j10 dB)
    º General
    Dimensions (WtHtD) 254k422k260 mm
    Mass 6.4 kg

CENTER SPEAKER
    Type 2 way, 2 speakers
    Speaker
    Woofer 10 cm cone type
    Tweeter 6 cm cone type
    Impedance 8 *
    Input power (Music) 120 W
    Output sound pressure level 85 dB/W (1.0 m)
    Crossover frequency 4 kHz
    Frequency range 75 Hz–22 kHz (j16 dB)
    º General
    Dimensions (WtHtD) 250k121k147 mm
    Mass 1.6 kg
    SURROUND SPEAKER
    Type 1 way, 1 speaker
    Speaker
    Full range 8 cm cone type
    Impedance 8 *
    Input power (Music) 60 W
    Output sound pressure level 84 dB/W (1.0 m)
    Frequency range 120 Hz–20 kHz (j16 dB)
    º General
    Dimensions (WtHtD) 170k106k118 mm
    Mass 0.9 kg
    SUBWOOFER
    (Except for the United Kingdom, Continental
    Europe, Australia and N.Z.)
    Type 1 way, 1 speaker, Bass-ref.
    Speaker
    Woofer 17 cm cone type
    Impedance 8 *
    Input power
    Music 180 W
    DIN 90 W
    Output sound pressure level 80 dB/W (1.0 m)
    Frequency range 41 Hz–1.8 kHz (j16 dB)
    45 Hz–1.6 kHz (j10 dB)
    º General
    Dimensions (WtHtD) 200k450k300 mm
    Mass 5.9 kg

Dimenticavo di dire che sul retro delle casse vi è un’avvertenza che dice di non collegare assolutamente le casse a dispositivi diversi dall’originale e chiedo lumi su come effettuare il collegamento delle frontali che richiedono una coppia di cavi per ogni altoparlante della cassa (tri-wired)

Ringrazio in anticipo per l’attenzione e per l’eventuale aiuto

be comunque potresti anche incominciare con questi diffusori ma se puoi investire un po di piu per l'ampli perche i diffusori da te citati anno una bassa sensibilita. il tuo ambiente quanti mq e? il tuo uso e piu per i film o per musica? i diffusori che attacchi anno dietro' una coppia o 2 coppie di morsetti? sai non ho capito il concetto del costruttore da te elencato
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Innanzitutto grazie per l'interessamento peppe69 (siamo quasi coetanei, io sono un '70)

le casse in questione presentano tutte un unica coppia di morsetti tranne i frontali che ne hanno 3 coppie ciascuno(una coppia per ogni altoparlante)

lo spazio dove va installato l'impianto è di circa 6mt (lato dove ho il televisore ) x 5,5 mt di profondità e l'uso che ne farò è al 90% film

Attendo un tuo riscontro
    Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    ......se puoi investire un po di piu per l'ampli perche i diffusori da te citati anno una bassa sensibilita.
    Grazie peppe69, dopo aver letto il tuo consiglio, ho compreso meglio quanto scritto in altri messaggi.
    Infatti vedo che il rx-v463 non pilota bene sotto gli 89 db.
    Ma mi resta una curiosità.
    Perché solo sui frontali, di cui ho citato le caratteristiche sul primo messaggio, hanno messo tre coppie di morsetti?
    Magari, se poteste spiegarmelo con termini semplici comprensibili ad un neofita, vi sarei grato.

saluti

evidentemente sono le uniche a tre vie? puo darsi che siano le piu grandi del catalogo, comunque ci sara un ponticello tra i tre morsetti, e a quel punto lascialo e collegaci solo il cavo dell'ampli e non ti complichi la vita
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Allego alcune foto di una delle frontali in questione.
    Ho aperto la morsettiera e vedo che i cavi vanno direttamente ad ogni singola cassa.
    Inoltre c'è solo un condensatore che è collegato al positivo del tweeter.

Ma non dovrebbero esserci i crossover??

Scusate se sono ignorante in materia ma col tempo spero di esserlo un po' meno
    Immagini allegate Immagini allegate

sicuramenteil crossover e dentro la cassa, poi il condensatore e il filtro del tweeter, comunque li conosco questi diffusori, e conosco anche lo stereo con cue e collegato, c'era il modello con il dvd e quello senza giusto? comunque le frontali i tre fili vanno sempre messi in un unico attacco dello stereo oppure anche lo stereo ha 3 attacchi? no perche se lo stereo ha 3 attacchi mi fa pensare che il crossover ce lo ha lo stereo incorporato. fammi sapere

Guarda peppe69, ho sentito chi mi ha regalato le casse e mi ha detto che come dici te è la versione col dvd e nell'ampli c'è un'uscita per ogni singolo diffusore delle frontali e poi ho guardato bene e i fili del woofer vanno direttamente dalla morsettiera alla cassa senza niente altro di mezzo.
    A questo punto ho la certezza che è come dici tu e che lo stereo dove venivano collegate le casse aveva i crossover incorporati, mi sa che devo rinunciare, perlomeno mi hai chiarito un po' le idee.

Grazie lo stesso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •