Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    801

    Arredamento moderno.... che faccio?


    Ciao a tutti,
    Vorrei gentilmente un cosiglio, devo acquistare per la mia nuova sala (circa 28mq) i diffusori, trattandosi di casa nuova ho già predisposto i tubi sotto traccia per l'impianto 7.1, il sintoampli è l'onkyo 705. Visto l'arredamento prettamente moderno ho visto ed ascoltato le Canton CD 200 (dffusori a colonna), CD 250 centrale CD 205 per gli effetti posteriori ed il sub.
    Il sistema mi piace molto sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista musicale, calcolando comunque che il suo utilizzo è al 90% audio/video. A vostro avviso su questa fascia di prezzo e prestazioni potrei ascoltare e visionare altro?
    Sono un pò a corto di alternative.

    Diciamo che ho ancora 3/4 mesi di tempo per la scelta definitiva così ho tutto il tempo di ponderare al meglio la scelta.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Qual è il tuo budget?

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    801
    E' vero, mi sono dimenticato di indicare il tasto dolente, io ritenevo un budget tra i 1500 e 2000€

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Saint Vincent (AO)
    Messaggi
    2.068
    in quel budget puoi valutare diverse opzioni.....
    preferisci diffusori inlegno classici o cerchi qualcosa in finitura laccato?

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    801

    Per dare un'idea dei miei gusti mi sono piaciute sia le focal serie 700 sia la serie CD 2000 della Canton (anche se cambierei il sub), preferiei come principali delle torri ma come effetti non ho molte pretese. Non disdegno anche modelli non convenzionali che si abbinino con l'arredamento moderno che ho scelto.

    Sono tutto orecchie, sicuramente saprete indicarmi dei modelli interessanti che poi andrò ad ascoltare nei negozi della mia città per fare la scelta definitiva.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •