Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
stylus ha detto:...ai 110W credo sia da togliere una discreta tara. Come mediamente in un impianto consumer. Il rischio di rompere una cassa è più funzione della distorsione che non della potenza sbilanciata.
Cioè il rischio che l'amplificatore eroghi una potenza che non ha. Quindi la fornisce distorta. E a quel punto puoi avere anche una cassa da 500W che il rischio è lo stesso.
giapao ha detto:la potenza, come vedi, è sempre dichiarata a fronte una predeterminata distorsione.
non penso che tu andrai mai al massimo dell'ampli, come del resto dipende da quanta potenza viene erogata contemporaneamente da tutti i canali dell'ampli.
un conto però e se le casse le hai già; ma perchè vuoi comprarle già sottodimensionate? tieni conto che le casse, se buone, sono probabilmente il componente che cambierai dopo più tempo.
ciao
Gianni
Duke Fleed ha detto:tutti i brand che producono ampli dichiarano valori di potenza alquanto "ottimistici", la potenza erogata è ben inferiore (forse Harman/Kardon è l'unica che non "spara" certi valori).
Avenger ha detto:Io darei una possibilità alle Indiana Line Tesi 204
marco00 ha detto:Basta comunque non esagerare col volume, inoltre esistono anche differenze di livelli di registrazione sui supporti quali cd o dvd, pertanto più è elevato il segnale sul supporto maggiore sarà il rischio di fare danni, fai le tue prove smontando le griglie di protezione dei diffusori, utilizzando un cd con un segnale alto (mi viene in mente "the fat of the land" dei prodigy ma non so quanto possa essere il tuo genere..) guara i woofer, lo capisci anche ad occhio che stanno arrivando al limite, e senti quando stai arrivando ad un livello sonoro distorto causa troppa sofferenza dell'ampli e dei diffusori. Quello sarà il volume oltre il quale non andare mai.
Hai ragione e hai fatto benissimo a evidenziare questo fatto, ma io stavo facendo un discorso molto "base". Già Harman/Kardon è più caro della media e per me Nad e Rotel sono ben oltre la fascia "consumer" (per non parlare dei Macintosh!marco00 ha detto:...Verissimo che tanti brand dischiarino dati farlocchi ma di certo non c'è solo harmand kardon a dare dati pressochè reali. Tralasciando i vari McIntosh e simili anche marchi più "umani" come Nad, Rotel e tantissimi altri sono veritieri...