B&W XT4 & Denon AVR 2809

NOTEINBLU

New member
Stavo pensando di abbinare al 2809 le Xt4 della B&W con il relativo centrale. Riesce questo apparecchio a pilotarle correttamente secondo voi?
Qualcuno di voi lo sta già usando con questa configurazione e se si con quale risultato?
Grazie mille.

Ciao
 
B&W XT4 E Denon Avr 2809

Ti ringrazio molto. Tu hai questi diffusori? Se si come ti trovi?

Caspita da neofita pensavo che la scelta dell'Avr fosse la più incasinata ma mi sbagliavo di grosso..... E' comunque vero che devo imparare tutto e così ogni volta ricomincio da 0

Adesso sono in alto mare e.... nuoto.

Grazie mille
Ciao
 
le XT4 non sono da sottovalutare, per farle suonare bene ci vuole comunque un buon ampli e sicuramente 1909 e 2309 non farebbero miracoli; meglio con il 2809, ideali con 3808;)
 
Caro Noteinblu, da ex possessore (fino a qualche settimana fa) delle XT4 nonchè del centrale XTC, evita ASSOLUTAMENTE l'abbinamento XT-DENON, io le ho usate con il mio vecchio sintoamplificatore DENON 3808 e sinceramente suonavano talmente freddo...brrrrr che brividi; ti consiglio di abbinarci un ampli o PIONEER oppure ONKYO, tutt'altro discorso.
 
Finalmente una voce autorevole che non esalta 'per sentito dire' l'accoppiata Denon-B&W, buona in molti casi ma non necessariamente sempre!
 
c'è da dire che il pre onkyo, come anche il 906, suonano decisamente in maniera "meno fredda" del resto della gamma onkio.
Il fatto che Stefanelli sentisse l'accoppiata 3808+xt4 poco corposa sulle basse a mio avviso è per mancanza di alimentazione adeguata
 
Ciao a tutti, dalle vostre risposte non mi sembra una scelta "entusiasmante" l'alternativa che avevo in mente eran le icon XF 48 di klipsch considerando che non voglio assolutamente un suono freddo (utilizzo è sempre +/- 65 - 70% HT e rimanente musica)

Le uniche che ho trovato che oltre ad avere una sensibilità maggiore rispondono anche alle misure che mi necessitano.

Purtroppo trovare un posto a Milano e dintorni (a Bergamo non le hanno) dove poterle sentire è più che difficile.

C'è nessuno che le ha o le ha sentite in accoppiata con Denon?

Com'è il suono?

Ciao e grazie
 
guarda che le XF sono gia' amplificate..........il Denon ti serve per il centrale e i surrounds
 
Ok quindi

ì) questo vuol dire che prendendo un 2809 non avrò problemi a "guidarle" e che non sarò obbligato a scegliere qualche cosa di + potente giusto?
ìì) quello che cercavo di capire (non avendole sentite e cercando un negozio hifi dove sentirle) era se il suono era + caldo e ricco che con le XT?

Ho sbagliato nell'interpretare le risposte?

Ciao
 
Scusa Rick in aggiunta pensavo al centrale della stessa serie e come surround avrei scelto delle semplicissime B&W m1 pur sapendo che l'accoppiata di marche diverse non è mai il massimo.

Ma quì c'è di mezzo un waf....

Ciao
 
NOTEINBLU ha detto:
Ok quindi

ì) questo vuol dire che prendendo un 2809 non avrò problemi a "guidarle" e che non sarò obbligato a scegliere qualche cosa di + potente giusto?
Ciao
credo sia proprio cosi' ti colleghi con le uscite pre del Denon,in quanto al confronto ci vorrebbe qualcuno che le ha ascoltate entrambe.........come logica essendo nativa l'amplificazione finale dalla fabbrica dovrebbe essere l'ideale per le stesse ma credo che a fronte di una spesa cosi' sostenuta e della timbrica particolare delle americane un ascolto sia d'obbligo....se vai sul sito delle klipsch troverai l'importatore italiano e li' tutti i rivenditori nazionali telefoni a quelli a te piu' vicini e prendi un appuntamento per 'ascolto ;)

ecco l'url
 
Ultima modifica:
caesar70 ha detto:
non sono diffusori difficili da pilotare quindi anche con un denon 1909 o 2309 puoi amplificarle bene

Stai scherzando, vero?:D
Le XT4 sono molto ostiche, hanno una sensibilità molto bassa, e dei drivers molto molto duri....
Con i due Denon indicati...non si và da nessuna parte....ci vuole ben altra "birra" per farle andare in modo accettabile....:(
 
Grazie per url Ric l'ho trovato anch'io 5 minuti fa.

Farò un po di telefonate e vedo se e dove le posso ascoltare, mentre per B&W è un po più facile per Klipsch è molto più difficile.

A Bergamo le avevano ma non queste (collegate a McIntosh)

Mi armerò di coraggio e pazienza e avanti.

Alla fine però mi sembra che il coro sia unanime. Per le XT 4 ci vuole un apparecchio più potente (e potrebbe non bastare un 3808) e sono piuttosto fredde come suono.

PAre invece (come si dice è l'orecchio che fà il tutto) che le USA siano molto più calde e siano anche nitide nel suono quindi un buon compromesso ma parecchi soldini in +.

Questa però puà tranquillamente essere una tappa un po più avanti basta non sbagliare adesso l'AVR.

Ci sono alternative su quelle dimensioni e qualità che sappiate?
 
NOTEINBLU ha detto:
Ok quindi


ìì) quello che cercavo di capire (non avendole sentite e cercando un negozio hifi dove sentirle) era se il suono era + caldo e ricco che con le XT?


Non è che le XT abbiano un suono "FREDDO" è l'accoppiata con ampli DENON che dà questa sensazione, ma se vai su ampli come ONKYO o PIONEER, è tutt'altra cosa, fidati che le ho possedute fino a qualche settimana fà.
 
Ultima modifica:
Top