Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Sistema 5.1 completo <= 1500 euro: consigli?

Amplificatore: Onkyo TX-NR906
    Uso: HT 66%, musica 33%
    Budget: 1000-1500euro, comprando anche online in italia, tutto incluso

Vincoli:
    - look 'moderno' che stia bene in una sala 'high tech' (niente 'cherry' o legno vivo quindi, solo 'nero', legno scuro o materiali tecnici come alluminio/acciaio/vetro/stoffa/etc...)
    - facilmente posizionabili senza troppi vincoli ambientali (dovrei mettere le due torri frontali immediatamente ai lati di un 46'', e la zona di ascolto è decentrata verso i finestroni della sala e la tromba delle scale, quindi non ideale)
    - non eccessivamente ingombranti e invadenti (ma vanno bene anche torri da pavimento, se non sono alte 2metri...)

Attualmente ho fra le mani questa offerta:

Indiana Line Tesi 704 (centrale), 2x 504 (frontali da pavimento), 810 (sub), 2x 204 (surround).

Il tutto a 780€ spedite, comprate in italia da un distributore ufficiale.

Secondo voi posso fare di meglio, con un budget simile?
    Ultima modifica di luigi.lauro; 05-03-2009 alle 14:24

io credo di si indianline e una buona casa ,che da qualità a prezzi contenuti ,e non sono ingonbranti per le loro dimensioni .oppure dovresti provare le focal serie 700 che sono ottime ,pero' non so se il colore vada bene cerca sui siti

Il colore nero andrebbe bene.

Che casse consigliereste?

2x716v
    CC700V
    2x706v

QUeste? Quale sub?

Consigliatemi una combinazione di focal per rimanere sui 1200-1300 al massimo...
    Ultima modifica di luigi.lauro; 05-03-2009 alle 17:01

Vedi anche Canton
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@Ziggy

Consigliami un setup 5.1, modello preciso di ogni cassa (frontali, sub, surround) per rimanere nei 1500€ max

Focal, B&W, Canton..divertiti a trovare qualche modello in rete.
    Una soluzione potrebbe essere B&W 684 (front), HTM62 (center) 686 (rear) sub ASW608.
    Anche se io preferirei le 683.
    Però è uscita la nuova serie CM col colore nero glossy...come vedi c'è da scegliere
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Scarterei casse con Bass Reflex posteriore perchè devo metterle attaccate alla parete.

Quindi niente B&W 68x, se non ricordo male.

Le Focal Chorus 700 sembrano gran belle casse, simile alle tesi ma fatte meglio e di più alta gamma.

Cosa consigliereste voi come set 5.1 di focal chorus 700?

Pensavo a:

2x 716v (frontali)
    2x 706v (surround)
    SW700V (sub)
    CC700V (centrale

Il problema è che così arriviamo a circa 1900 euro... si trovano a meno?

potresti andare sulle 714 e 704 magari i surround li prendi dopo ed investi su di un sub piu' performante del focal;non necessariamente come il mio in firma,magari valuti rel e/o b&w 610
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Forse ti confondi con la serie CM di B&W in quanto la serie 6 non ha bass reflex posteriore
    Non me ne vogliano i possessori di Focal (gran belle casse più ammiccanti al primo ascolto rispetto a B&W) ma considero Focal come una copia delle B&W un pò come faceva la Seat quando proponeva gli stessi modelli Fiat.

info bass reflex

scusate se mi intrometto,visto che ho valutato per me sia le b& 683 che cm7,non capisco tanto il discorso del bass reflex.uno e' posteriore uno e' anteriore,ti implica un modo diverso di posizionamento nella sala?
    grazie

Ma un pensierino alla KEF KHT3005 o altro?

http://www2.kef.com/gb/surround

Ciao!
    TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X

Alla fine ho deciso, dopo aver fatto un lungo giro di ascolti: Serie 800 di Focal.

Per la precisione

Frontali: Focal Chorus 826v
    Centrale: Focal Chorus CC800V
    Surround: Focal Chorus 806v

Ero quasi intenzionato per le 807v come surround, ma sono troppo grandi e ingombranti per la mia stanza.

Ero anche indeciso sulle 816v/726v, ma dopo averle ascoltate tutta la vita 826v

Ora rimane l'indecisione sul sub.. vorrei qualcosa di più 'discreto' e musicale, e meno invasivo dei 'botta nei reni' velodyne, e quindi stavo pensando ad un B&W ASW610, di cui ho sentito parlare un gran bene.

ciao per me il sub come dici deve dare una botta(stomaco) ai reni ma sono solo gusti personali io ti consiglierei un buon sunfire hrs ma....

Citazione Originariamente scritto da PROPLETE
    ....non capisco tanto il discorso del bass reflex.uno e' posteriore uno e' anteriore,ti implica un modo diverso di posizionamento nella sala?...
    In primis la serie 6 di B&W nasce più rivolta all'HT e la presenza del bass reflex ant. ne facilita il posizionamento in ambiente dando la possibilità di porre il diffusore anche attaccato alla parete post.
    La serie CM è una serie 6 moooolto più raffinata, il cabinet in puro legno, il reflex ant., il crossover tagliato in modo diverso la rendono più propensa ad ascolti hi-fi di classe. In ambito HT è ottima lo stesso ma a differenza della serie 6 è in ambito hi-fi che si distingue. La presenza del reflex ant. ne limita fortemente il posizionamento in ambiente, per rendere al max deve distanziarsi dalla parete post e laterale di almeno 1 mt. Vi sono diffusori più o meno sensibili a questo posizionamento, ma il suono con la serie CM di B&W purtroppo dipende molto da questo posizionamento.

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Alla fine ho deciso, dopo aver fatto un lungo giro di ascolti: Serie 800 di Focal...
    Prima di tutto auguri per il tuo nuovo set di diffusori che sicuramente ti regalerà tante emozioni.
    Per uso Ht andrai alla grande, come sempre Focal al primo ascolto colpisce di più di B&W, il suono è più ruffiano e si fa apprezzare al primo colpo.
    Per ascolti stereo e sessioni prolungate sicuramente B&W ha dalla sua una coerenza timbrica e la tendenza a colorare meno il suono...che per molti è un effetto di anonimicità ma che in realtà....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •