Scelta diffusore centrale

stevend

Member
Da una 15 di gg ho cambiato il mio ampli (yamaha)con un molto più performante Denon 2809,mentre ho mantenuto i diffusori (tranne il sub) che sono i seguenti:frontali Boston VR-1,centrale e surround Boston micro 90,sub B&W AS-1.Vengo al dunque,il suono in ht diciamo che mi soddisfa parecchio,l'unica cosa che ho riscontrato (che prima non sentivo forse per la meno dinamicità)e che il centrale mi manda un suono un pò chiuso,ovattato come.Ora sapendo che tutti gli esperti dicono che almeno i front e il centrale devono essere della stessa marca,e non trovando più invece il centrale della serie VR-c voi cosa mi consigliereste di comprare come centrale per non sbilanciare il suono anteriore?Grazie e ciao a tutti.
 
diciamo che l'ascolto musicale e' preferibile usare solo i frontali....non vedo il motivo di coinvolgere anche il centrale?
 
Forse si riferisce al parlato dei dialoghi.
Questo è molte volte un problema di software, se il tuo ampli ti dà la possibilità di intervenire sulle curve di frequenza dei singoli canali armati di pazienza e divertiti con quella del centrale.
Un buon dvd per la regolazione dei dialoghi è Sin City.
 
Top