indecisione configurazione di un impianto... al fronte 3 torri KLIPSCH RF-82 o RC-64?

QUALE CONFIGURAZIONE VI PIACE???

• 3) Al fronte 4 RF-82 uguali (2 front e 2 center) e dietro delle RF-52

Voti: 0 0.0%
  • 4) Al fronte 2 RF-82 e 2 RF-62 (2 front e 2 center) come centrale e dietro delle RF-52

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    14

piccolotco

New member
salve a tutti ecco la mia domanda.

Quali di queste 4 configurazioni è MIGLIORE IN TUTTI I CASI???
:D :D :hic:

1) Al fronte 3 RF-82 uguali e dietro delle RF-52

2) Al fronte 2 RF-82 un RC-64 e dietro delle RF-52

e poi configurazioni pazze... le ho messe tanto perchè è difficile avere una singola torre.. non la vendono.. :bimbo::eekk:

3) Al fronte 4 RF-82 uguali (2 front e 2 center) e dietro delle RF-52

4) Al fronte 2 RF-82 e 2 RF-62 (2 front e 2 center) come centrale e dietro delle RF-52

le mie domande lasciano sempre perplessi vero?
ahahahah

ad ogni modo la domanda vera è propria è: un centrale, seppur OTTIMO come il rc64 può farcela a competere con un diffusore o una coppia da pavimento????:what:

fate il sondaggio!!!!! :ave::D

Ultima modifica:
HOMER J SIMPSON ha detto:
Se mi spieghi come hai intenzione di mettere un RF 82 al centr

non sono sicuro di avere capito bene..

bhè.. lo spazio c'è in quanto non ho tv ma un video proiettore e lo schermo è abbastanza alto per mettere al centro una torre anzicche il classico centrale..
non sono sicuro che mi chiedevi questo.. cmq..:)

ragazzi ci sono stati 54 visitatori ma solo 3 hanno risposto al sondaggio.. :(

su.. non siate timorosi.. :)

certo se non ne avete proprio idea meglio non farlo!! :p

CIaO CIAO

ci sara' un motivo se tutti usano una configurazione 5.1 con centrale, frontali e surround, o no??!!

Nella mia ignoranza, ritengo che un classico centrale vada più che bene, anche perchè deve riprodurre solo una gamma di frequenze e non tutto lo spettro.

moneder ha detto:
ci sara' un motivo se tutti usano una configurazione 5.1 con...
bhè il motivo potrebbe essere, quello scontato, "suona meglio così" dato che li producono per questo..

OPPURE altri 2:

1) Avere un diffusore in orizzontale è più comodo da posizionare..

2) Siamo solo delle pedine in mano a delle multinazionali che preferiscono sfornare prodotti (i centrali) ad un prezzo maggiorato..

io cerco di capire, e se avessi i mezzi lo farei io stesso a casa, se è più fedele, dinamico, ed in definitiva migliore un RC-64 o una torre RF-82..

Ultima modifica:
allora, il diffusore da pavimento viene utilizzato come centrale, solo nel caso in cui, nella videoproiezione, si utilizza uno schermo microperforato....per gli altri casi il centrale orizzontale e' la scelta corretta, non chè piu' pratica.

moneder ha detto:
allora, il diffusore da pavimento viene utilizzato come centrale, solo nel caso in cui, nella videoproiezione, si utilizza uno schermo microperforato....

perchè?? perchè si opta per questa soluzione quando lo schermo è microperforato??cioè la torre si mette dietro lo schermo?? è la soluzione dei cinema?:confused:

si, infatti per chi applica la tecnica degli schermi acusticamente trasparenti e' opportuno che utilizzi una torre come canale centrale per favorire la dispersione sonora verticale...ma solo in questo caso.

Io dico davanti due RF 82, al centro un bel RC64 che tra l'altro possiedo e di cui non parlero mai abbastanza bene (veramente cinematografico). Dietro non sarebbero meglio due belle RS62 ???

Il discorso è piu sottile perchè chi codifica l'audio multicanale sapendo che i centrali sono 'tarati' per le voci e per quella frequenza, realizza apposta dei diffusori specifici per rendere meglio a quella frequenza e per quell'uso.

Quindi se è sicuramente vero che una torre da frontale di qualità è globalmente migliore di un centrale, per l'uso 'da centrale' potrebbe essere che una torre ha una peggiore qualità in quella fascia di frequenze tipiche della voce umana.

Intendo che anche sostituendo una cassa centrale con una torre migliore potresti avere un peggioramento della qualità dovuta proprio al fatto che il canale centrale viene codificato per un determinato scopo (95% voci umane).

E quindi potrebbe 'rendere meglio' una cassa specifica per quell'uso, anche se di peggior qualità.

Se non vuoi rischiare prendi il centrale, se hai la possibilità di ascoltare, ascolta la torre frontale come centrale :)

chi codifica l'audio multicanale sapendo che i centrali sono 'tarati' per le voci e per quella frequenza, realizza apposta dei diffusori specifici per rendere meglio a quella frequenza...[/QUOTE]

ma è davvero così?? il segnale dei vari canali è quindi tarato per determinati tipi di diffusori??

quindi se uno senza limiti di budget facesse un fronte con, non so, 3 B&W 801D sbaglierebbe??

Ad ogni modo, se davvero la torre mancherebbe di determinate frequenze l'audissey o un oppurtuno taramento non potrebbe risollevare la situazione?
riportando così in alto i pregi di una torre??

moneder ha detto:
...non ti fidi di noi?

:p eheheh se non confidassi in voi non avrei nemmemo chiesto..

il mio dubbio era scaturito dopo aver visionato la foto di una saletta di un utente di questo forum che aveva sul suo fronte 3 heresy III..
mi era piaciuta la configurazione..