Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

E' da ieri che sto provando delle casse vintage con dei Woofer da 30 cm in cassa chiusa a sospensione pneumatica. Prestatomi dal loro possessore , con Egli stesso abbiam fatto delle prove sia con i miei mini coadiuvati dal Sub Rel Storm III, sia da sole , confrontate solo a scopo musicale in rigorosa stereofonia con le mastodontiche casse da pavimento , delle signore casse per inciso...... Ebbene , il Rel quando inserito presenta un' integrazione perfetta. Cosa che gia' io conosco, Ssono anni ormai che vado avanti cosi' e non ne potrei piu' fare a meno...... ma mi ha un po' fatto piacere e un po' divertito vedere l'altro constatarne l'efficacia facendomi notare con suo stupore come il sudetto sub non risulasse mai come sorgente sonora percepibile. Perfino questa persona che è da poco entrato in possesso di un Velodyne DD 12 ha potuto constatare la ottima integrazione musicale di questo apparecchio. Tra il Velodyne e il Rel direi che sono entrambi dei grandi sub , ognuno con concetti di filosofia diversa, non so' come si comporta il Velo a livello hifi ed è una cosa che verifichero' in futuro tramite ascolti incrociati anche a casa mia con cui la persona che lo possiede mi fara' gentile concessione, ma è un dato di fatto gia' assodato che il Rel si amagama molto , molto bene a livello musicale sfoderando dei bassi appunto "musicali" e mai monotoni .Proseguendo tra gli asoltio incrociati i diffusori vintage , di grandi diensioni se confrontate alle lillipuzziane Pro Ac senza sub al loro confronto, a parte un suono piu' moderno e piu' hifi sembrano anche come confrontare un topolino con una montagna.... Non so' se rendo l'idea... 11 cm di woofer per le pProAc in mio possesso e 30 cm di Woofer per le gloriose Yamaha sn 690 II..... con un litraggi almeno 5 volte superiore.....Ma se inserito il Rel ecco che le mini mantengono tutte le sue qualita' che le rendono superiori per risoluzione dei dettaggli acquistando forza fisica come se si trasformassero simili alle altre con in piu' la loro grazia e effiacia con il soudstage che le altre per ragioni legatealla fisica mancano un po'.....
    A beneficio di questi risultati io uso il collegamento Speakon che preleva il segnale direttamente dai connettori potenza dell'ampli in modo da essere coerente allo stesso che arriva ai diffusori.
    Comunque anche con il classico collegamento a basso livello il Rel risulta altrettanto ottimo e,ripeto sempre musicale , garbato ma autoritario quando occorre.
    Gia' che ci siete cè nessuno di voi che ha un Rel storm III da vendere?
    Vorrei realizzare nel mio impianto due esemplari,poiche' sono sicuro le prestazioni gia' molto poitive si incrementerebbero ancor di piu'... come si dice:-) 2 è meglio di 1......
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Ringrazio tutti per i vostri consigli. Alla fine ho preso un B&W ASW 750, mi sembrava la scelta migliore per completare il mio ambiente ... e visto che amo la serie 700 B&W un'ottima aggiunta al mio impianto !
    Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7

Ottima scelta! .....aggiornaci.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Arrivato questa mattina e subito installato.. che dire , uno spettacolo assoluto.. Avevo poco tempo ma ho sentito qualche brano dell'ultimo BR di Vasco , uno spettacolo assoluto.. E con il nuovo sub ancora di + .. a risentirci per ulteriori aggiornamenti
    Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7

ottimo acquisto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie .. in effetti ne sono molto soddisfatto..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •