Sub B&W , Rel o ..: qualche consiglio ?

and64

New member
Devo sostituire il mio attuale Sub che non è propriamente adatto al mio impianto ed elettroniche con uno nuovo.. Avevo pensato ad un Rel e chiesto aiuto ma qui nessuno mi ha risposto .. Cosa ne dite dei B&W 700 e 750 ? dovrebbe essere una buona soluzione per il mio impianto .. Oppure ? qualche altro consiglio sarebbe molto molto apprezzato .. Grazie mille
 
Cambio casa quindi sostanzialmente cambio proprio sub e configurazioni degli impianti. In pratica giro il mio vecchio Sub B&W con il mio secondo sistema HT ( B&W 600 e via dicendo ) per una saletta + piccola.. mentre cerco un sub ad Hoc per configurarlo al meglio con l'accoppiata Nad e i diffusori della serie 700 B&W per la mia sala cinema.. Proprio per questo avevo pensato al sub B&W 700 o 750 che ho visto in offerta su parecchi siti..
 
Grazie a tutti per il supporto.. Vedo che quasi nessuno consiglia Sub Rel , forse perchè non è tanto conosciuto oppure perchè ha avuto problemi in passato ?
Sarei interessato ai sub B&W 700 o 750 perchè si trovano ad ottimi prezzi visto che la serie 700 è sul viale del tramonto ....
In ogni caso vedrò di sentire anche gli altri sub per farmi una idea personale.. Thanks
 
Io ho il Rel in firma e ne sono molto soddisfatto. Cercavo potenza/musicalità/qualità costruttiva e li ho trovati. Lo consiglio.;)
 
Grazie per le news sul Rel.. Diciamo che al momento e dopo visita dal mio negozio di fiducia sarei interessato a sentire direttamente sia il Rel 505 che il Pv1 della B&W ... Li proverò entrambi nei prossimi giorni per vedere come suonano insieme ai miei altri componenti e poi deciderò cosa fare..
 
Il PV1 te lo consiglio solo per un uso prettamente HT e inoltre devi avere un posto a lui dedicato in ambiente per lasciare entrambi i coni con aria davanti.
L'ho avuto per un pò anche io e con la musica non mi ha soddisfatto più di tanto.
 
Grazie dell'immediato supporto.. Sono comunque curioso di sentire entrambe le opzioni per vedere quale mi soddisfa maggiormente..
 
da alcuni anni utilizzo il REL storm III con grande soddisfazione,... non ho mai sentito un sub più musicale di questo. Per la musica è ottimo, ed in HT ha tutta la potenza che serve.

REL da noi non è molto conosciuta, ma all'estero è molto apprezzata
 
Bene bene ... Ma per il Rel quale sub consigliate ? io ero indirizzato sul R 505 anche perchè il mio uso sarà al 90% HT... altri modelli consigliati ?
 
L'R505 fa parte dell'ultima serie di Rel, ed è il modello più grande della serie R. Secondo me la serie R è attualmente la più interessante di Rel in quanto le serie superiori hanno costi molto alti, e a quel punto si potrebbero prendere in considerazione altri prodotti (non necessariamente migliori, ma da considerare!).
Mie considerazioni ovviamente.

Piccolo OT: chi di voi ha il Rel lo ha anche collegato in parallelo ai front tramite apposito cavo?
 
Ultima modifica:
E' da ieri che sto provando delle casse vintage con dei Woofer da 30 cm in cassa chiusa a sospensione pneumatica. Prestatomi dal loro possessore , con Egli stesso abbiam fatto delle prove sia con i miei mini coadiuvati dal Sub Rel Storm III, sia da sole , confrontate solo a scopo musicale in rigorosa stereofonia con le mastodontiche casse da pavimento , delle signore casse per inciso...... Ebbene , il Rel quando inserito presenta un' integrazione perfetta. Cosa che gia' io conosco, Ssono anni ormai che vado avanti cosi' e non ne potrei piu' fare a meno...... ma mi ha un po' fatto piacere e un po' divertito vedere l'altro constatarne l'efficacia facendomi notare con suo stupore come il sudetto sub non risulasse mai come sorgente sonora percepibile. Perfino questa persona che è da poco entrato in possesso di un Velodyne DD 12 ha potuto constatare la ottima integrazione musicale di questo apparecchio. Tra il Velodyne e il Rel direi che sono entrambi dei grandi sub , ognuno con concetti di filosofia diversa, non so' come si comporta il Velo a livello hifi ed è una cosa che verifichero' in futuro tramite ascolti incrociati anche a casa mia con cui la persona che lo possiede mi fara' gentile concessione, ma è un dato di fatto gia' assodato che il Rel si amagama molto , molto bene a livello musicale sfoderando dei bassi appunto "musicali" e mai monotoni .Proseguendo tra gli asoltio incrociati i diffusori vintage , di grandi diensioni se confrontate alle lillipuzziane Pro Ac senza sub al loro confronto, a parte un suono piu' moderno e piu' hifi sembrano anche come confrontare un topolino con una montagna.... Non so' se rendo l'idea... 11 cm di woofer per le pProAc in mio possesso e 30 cm di Woofer per le gloriose Yamaha sn 690 II..... con un litraggi almeno 5 volte superiore.....Ma se inserito il Rel ecco che le mini mantengono tutte le sue qualita' che le rendono superiori per risoluzione dei dettaggli acquistando forza fisica come se si trasformassero simili alle altre con in piu' la loro grazia e effiacia con il soudstage che le altre per ragioni legatealla fisica mancano un po'.....
A beneficio di questi risultati io uso il collegamento Speakon che preleva il segnale direttamente dai connettori potenza dell'ampli in modo da essere coerente allo stesso che arriva ai diffusori.
Comunque anche con il classico collegamento a basso livello il Rel risulta altrettanto ottimo e,ripeto sempre musicale , garbato ma autoritario quando occorre.
Gia' che ci siete cè nessuno di voi che ha un Rel storm III da vendere?
Vorrei realizzare nel mio impianto due esemplari,poiche' sono sicuro le prestazioni gia' molto poitive si incrementerebbero ancor di piu'... come si dice:-) 2 è meglio di 1......:D
 
Ringrazio tutti per i vostri consigli. Alla fine ho preso un B&W ASW 750, mi sembrava la scelta migliore per completare il mio ambiente ... e visto che amo la serie 700 B&W un'ottima aggiunta al mio impianto !
 
Arrivato questa mattina e subito installato.. che dire , uno spettacolo assoluto.. Avevo poco tempo ma ho sentito qualche brano dell'ultimo BR di Vasco , uno spettacolo assoluto.. E con il nuovo sub ancora di +:D :D .. a risentirci per ulteriori aggiornamenti
 
Top