|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
Discussione: Diffusori da abbinare a Marantz 7002
-
26-03-2009, 12:54 #1
Diffusori da abbinare a Marantz 7002
Salve ragazzi sono nuovo nel forum e ho da poco iniziato a costruirmi il mi oprimo vero e serio impianto ht. Ora possiedo solo un marantz 7002 ( veramente un ottima scelta grazie ai consigli del forum e di qualche marantziano doc) abbinato a delle modeste casse polk audio rti a7 come front.
Ora vi chiedo come poter espandere al meglio la situazione inclusi surround centrale e sub.
Le casse front vanno bene?O è meglio che data la classe dell'ampli mi rivolga su altro?Ascolto musica/film 40/60 budget circa 1300euri.
Grazie per tutte le risposte.
-
26-03-2009, 13:09 #2
sul rear puoi mettere diffusori da pavimento?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-03-2009, 13:15 #3
Per l'Ht non mi preoccuperei più di tanto. Ma per ascolti hi-fi nonostante il 7002 insieme ai NAD sia uno dei migliori sintoAV per la riproduzione musicale..un piccolo integratino 2ch già fa di meglio e allora lì entrano in gioco le qualità diverse dei diffusori.
Complimenti per l'acquisto da un Marantziano DOCHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
26-03-2009, 14:02 #4
@ antonio
no per quanto riguarda i rear antonio rigorosamente da scaffale *** nn ho posto. Tu cosa avresti scelto se ci fosse stata la possibilità di metterli?Come front andrebbe bene B&W?O è meglio Chario?
@ Ziggy
in effetti ci ho pensato a lungo su un eventuale integrato anke *** il lato musicale mi interessa e parecchio a breve mi dovrebbe arrivare il dv7001.Merita soprattutto dal lato musicale che dici?
Che integrato consigli?
-
26-03-2009, 14:06 #5
Girovagando nella mia zona ho trovato un rivenditore abbastanza disponibile ad ascolti e suggerimenti;lui opterebbe per delle b&w 683 davanti o delle focal 826.Finora ho ascoltato solo le b&w ma devo dire che in parte mi aspettavo di meglio non che siano da sottovalutare xò in confronto a focal devo dire che al momento preferisco queste.
Leggendo qua e là nel forum molti consigliano focal o klipsch per generi rock/hard rock e musica abbastanza dinamica.Confermate le impressioni?
Grazie ancora
-
26-03-2009, 14:28 #6
http://www.chario.it/product.php?prod=12&lang=1
cosa dite ci possono stare bene in sostituzione degli attuali front?
-
26-03-2009, 16:03 #7
se ti piace un sound più tendente verso l'alto allora le FOCAL si fanno preferire alle 683 ancor di più le Klipsch che possono ammaliarti da subito....quindi se hai trovato un punto hi-fi disponbile a farti fare sedute di ascolto precipitati lì e poi posta le tue impressioni.......
consigliati magari più ascolti magari in giorni diversiSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-03-2009, 16:11 #8
Originariamente scritto da antonio leone
-
26-03-2009, 16:25 #9
d'accordo vado a sentire se ha tempo e poi vi dirò le mie impressioni; come primo turno vada con Klipsch.
P.S. tra la gamma klipsch quale sono le più musicali??le mastodontiche cornwall e le più piccole heresy come si comporterebbero col mio mara?
-
26-03-2009, 16:33 #10
B&W possono non colpire al primo ascolto ma si fanno preferire alla lunga, le Focal sono più d'impatto con alte in evidenza a discapito delle medie.
Le Klipsch o si amano o si odiano, ti consiglio un ascolto prolungato per valutare alla distanza l'impressione d'ascolto, io le vedo molto bene collegate a un valvolare per compensare le loro alte.
Chario non mi piacciono i bassi troppo ma troppo lunghi.
Prova ad ascoltare anche KEF e Monitor Audio o ProAC.
Per l'integrato per rimanere in casa Marantz il PM8003 col tastino Direct.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
26-03-2009, 16:52 #11
ho visto che anke il PM7003 ha il tastino direct per farlo funzionare come finale che differenze ci sono tra i 2??
-
26-03-2009, 17:26 #12
Senior Member
...Io esco fuori dal coro: prova Canton Ergo 609 dc.. prova
-
26-03-2009, 20:23 #13
La differenza di prezzo tra il 7003 e l'8003 se non ricordo male non è troppa ma è da preferire il top di gamma.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
26-03-2009, 20:35 #14
Allora sono stato a sentire le klipsch e precisamente il modello rf-82: bhè che dire l'impatto scenico e dinamico in ht c'è tutto soprattutto con codifiche dts abbastanza pompate (patto dei lupi).
Dal lato puramente hifi devo dire che queste non mi hanno pienamente convinto in particolar modo per quell'enfatizzazione sulle alte che mettono in risalto con alcuni generi (vedi hard rock e metal); non appena ha provato a mettere generi più morbidi o caldi (ha provato vari dischi di gilmour,eric johnson, bublè,de andrè e così via) hanno ricostruito una scena a mio parere (pienamente discutibile) molto poco realistica o forse emozionante,insomma abbastanza fredda e anonima per i miei gusti.
Sono riuscito ad avere un'altra possibilità di ascolto x domani con le b&w.Posterò le mie impressioni.
Per la cronaca le klipsch erano pilotate da un marantz sr6003, poi successivamente denon 2309 e infine onkyo 876.Il risultato migliore è stato raggiunto con onkyo anche se a volte tendeva ad avere meno controllo sulla gamma bassa.
Ci sentiamo raga.
-
26-03-2009, 21:17 #15
Hai centrato in pieno, Klipsch incommensurabili in HT ma molto 'soggettive' in hi-fi specie con generi soft.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290