|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Denon avr 3808 e.....
-
03-02-2009, 14:52 #1
Senior Member
Denon avr 3808 e.....
Premette che sto aiutando mio padre a progettare il suo (che poi userò pure io
) impianto audio/HT
Pe ora a disposizione cè il denon avr 3808 e un lettore samsun bd2500 per leggere bd e cd vari.
Adessso mancano gli altoparlanti...dunque: l'impianto verrà utilizzato sia per ascolto stereofonico che per HT in ambienti (sala o taverna, non è ancora deciso) molto grandi purtroppo..nell'ordine di 100-150mq...e questo è il primo problema perchè immagino servano trasuttorie sub che si facciano anche "sentire" (soprattutto in ambito HT).
La musica ascoltata è un pò di tutto, dalla classica i pink floyd.
Budget..mm..non è ancora stato definito, voi proponete (ovvio non dei trasduttori che costano 10 o 20k euro la coppia)..poi man mano verranno scarati i più costosi/non adatti. Non si disdegna neppure l'usato purchè in ottime condizioni.
a voi i consigli...
PS: ho visto gli hamo r909..l'estetica è semplicemente mozzafiato (come il prezzo), sono curioso di sapere come suonano però..
-
03-02-2009, 15:23 #2
ciao l ambiente è molto grande ,se fossi in te dato che l uso è anche musica direi di aggiungere un amplificatore x hifi cosi quando ascolti musica acendi solo ampli ,per le casse io vedo bene con denon b&w(ed è anche la combinazione che ho io ,ma non ascolto musica),,ma la cosa + giusta è vai e ascolta e poi scegli
-
03-02-2009, 15:31 #3
quali sono i tuoi vincoli ambientali?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-02-2009, 15:32 #4
Senior Member
che b&W? no secondo ampli escluso per evitare aumento esponenziale dei costi (almeno per il momento)
-
03-02-2009, 15:33 #5
Senior Member
Ehilà antonio..non so se ti ricordi di me (o meglio il mio nick
)..
se per vincoli ambientali intendi vicni che rompono assolutamente no..e di spazio ce n'è..anche troppo...
-
03-02-2009, 15:37 #6
certo che ricordo....hai abbandonato il car audio?
Dacci più info ariguardo le dimensioni ambientali e come potresti posizionare il tuttoSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-02-2009, 15:43 #7
Senior Member
non il car audio c'è ancora..infatti è per mio padre questo impianto...
è un pò difficile ma ci provo..
duenque il punto d'ascolto è su un divano (da due posti, dciamo lungo 2,5m-3 in totale) in mezzo alla sala, di fronte c'è il camino e di lato ci andrebbero le casse, o magari appoggiate sul camino stesso (sulla spazio di lato per intenderci). Canale centrale sulla balaustra in alto (sempre del camino anche se penso sia un pò in alto rispetto al punto d'ascolto, diciamo un 50cm più su, ma forse anche meno.devo controllare), e poi gli alto parlanti posteriori ai lati del divano, posizionabili abbastanza liberamente ma non troppo in profondità perche c'è il "passaggio pedonale"
-
05-02-2009, 08:56 #8
Senior Member
Nussuno proprio può darmi qualche consiglio?