• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori Dynavoice

Come immaginavo nessuno sa niente, non ho trovano nulla in rete su questi diffusori.
Mettiamola così, siccome ero partito da un kit Klipsch RF52 poi diventato RF10 e poi sparito e che il mio budget per l'impianto si e ridotto a max 400 euro (e solo high gloss) grazie alla mia carissima dolce metà:cry: :cry: , cosa altro potrei prendere di decente con questo budget?
Siccome ho trovato sulla baia questi diffusori http://www.dynavoice-av.com/index.php3?pageid=6 a 216 euro (listino 432 euro), cos'altro posso prendere di decente allo stesso prezzo?

Mettetevi una mano suil cuore.;)
 
in bocca al lupo!

Alle volte capita che nessuno conosca un determinato prodotto, oppure chi lo conosce non si collega in tempo, oppure non ha visto la discussione....

di nuovo in bocca al lupo
 
Ho in cantiere di prendere l'Onkyo TX-SR606/706 (dipende dalle finanze).
Ora ho un Denon AVR 1705, che non credo sia adatto...
Ma non ho fretta
 
In parecchi consigliano ampli che erogano una buona quantità di corrente (ampere) più che tanti watt per pilotare diffusori a 4 ohm,per stare su quella fascia di prezzo potresti vedere gli Harman Kardon;)
 
Cavolo, avevo scartato il AVR255/355 perchè da specifiche non mi sembrava supportare i 4ohm...
Meglio:D

Nel frattempo, se li collegassi al mio ampli attuale e non pompassi troppo il volume, andrei incontro a danneggaimenti?
 
Ho controllato sul manuale degli avr 255/355 e tra le specifiche riporta solamente i valori di potenza su 8 ohm,non fanno nessun cenno alla possibilità o meno di collegarci diffusori a 4 ohm anche se sull'immagine del pannello posteriore,in corrispondenza dei terminali dei diffusori c'è solo la dicitura 8 ohm:what: .Se qualcuno sà qualcosa si faccia avanti...oppure prova a chiedere nel thread uff. degli avr;)
 
esatto, chiedere nella sezione degli ampli è preferibile.
Esiste un thread dedicato a tutta la nuova serie HK, oltre a varie discussioni incentrate sui singoli ampli. Qui si parla di diffusori.
Grazie della collaborazione, ciao
 
Arrivate e montate!!!
Purtroppo la stanza d'ascolto è a dir poco ciò che non dovrebbe mai essere!!!!
Una stanza vuota :nono:
In attesa che si riempa di tende divano ecc, ho fatto un pò di prove confrontandole con le mie vecchie Celestion Serie 1 da libreria.
L'ampli in utilizzato è un Denon AVR-1705 che andrà sostituito appena il budget lo permetterà. Anche se non scende oltre i 6 ohm da specifiche non mi ha dato ancora avvisaglie di cedimento.
Il volume tanto non lo posso alzare a livelli esagerati, sono in condominio....
Difetti imputabili all'ampli bassi poco controllati sia con le Celestion che con le Dynavoice.
Alle casse forse troppo reflex, avrei preferito bassi un pò più secchi.
Per quanto riguarda l'estetica la finitura laccata nero fa la sua figura.

Premettendo che i diffusori li ho pagati 215 euro nuovi e con garanzia ufficiale, sono giunto alla conclusione che non potevo trovare di meglio.
 
Top