Indiana Tesi o Wharfedale Diamond per Yamaha rxv 663

loremar

New member
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio in attesa di riuscire a fare una prova di persona.
Devo allestire un nuovo impianto HT con il sinto 663 e per il momento ho deciso di partire con un sistema 2.1, da aumentare nei prossimi mesi (la solita mancanza fondi).
Sia per prezzi che per info trovate in rete mi ero orientato su queste due soluzioni:
Indiana Tesi = frontali 204 + sub 810 (poi aggiungerò un centrale 704)
Wharfedale = frontali 9.1 + sub SW150 (poi aggiungerò un centrale CS)

Specifico che il budget finale che avevo previsto per l'intero impianto è sotto i 1.000 euro. L'ambiente è piccolo e l'uso è prevalentemente per cinema.
Come detto devo fare una prova di ascolto, ma sarei curioso di consocere i vostri pareri sull'abbinata casse\rxv 663
Grazie mille
 
Ciao,
grazie per l'interessamento e per il consiglio.
Spero di poterle provare presto per farmi un'idea di persona.
Ma pensi (o pensate) che più o meno nella fascia di prezzo indicata possa provare soluzioni alternative a quelle indicate ? ..... che magari si abbinino meglio al 663 ??

Grazie a chiunque voglia esprimere un parere.
Ciao
 
tesi..

personalmente andrei sulle tesi, con comprato le 504 e gli ho aagiunto un cetrale 704 su un Yamaha RX V657 e devo dire che si sentono veramete bene contentissimo della spesa! prima o poi finisco il mio HT con un tesi 810 e una coppia di 204 per i canali rear...
 
Effettivamente anche io mi sono orientato sulle Tesi, necessariamente le 204 per questioni "ambientali", .. l'acquisto è ormai prossimo.
Casomai ho dei dubbi sul sub e, date le dimensioni molto ridotte, stavo valutando il B&W 608, non costa molto di più del Tesi 810, e sicuramente la qualità sarebbe garantita.
Vedremo .....
 
L'ambiente di ascolto è metà di una stanza rettangolare larga 3,5 mt e lunga poco più di 6 mt. La metà destinata all'impianto AV è circa di 3 per 3,50, ma si tratta di una divisione non reale, .. cioè senza muri, ma di "arredamento".
L'audio è posizionato nel centro del lato corto (3 mt) e l'ascolto avviene quindi a circa 3-3,30 di distanza (posizione orecchio).

Diciamo che questa divisione è valida più che altro per l'uso HT, che sfrutterebbe il divano, .. nel caso invece di un uso musica (nel mio caso meno rilevante) l'ambiente di utilizzo è quello ttoale (circa 18mq).

L'idea di prendere il sub B&W è venuta vedendolo in negozio, ... è veramente piccolo. Di persè non vorrei considerare le dimensioni come un fattore determinante, ma diciamo che (visto l'ambiente) più sono ridotte meglio è. Purtroppo ho avuto modo di ascoltare i diffusori TESI (mollto soddisfatto), ma non il relativo sub.

Al momento non ho concluso alcun acquisto e quindi sono aperto a qualsiasi suggerimento, .... anzi ringrazio in anticipo !!
Ciao
 
Potresti prendere in considerazione un Velodyne cht8q
DEQ-R_single1.jpg
....lo trovi attorno hai 300 euro...
 
Top