Canton Vento 890 - 809 (e Canton in genere)

aieie brazo

New member
Praticamente identiche, la prima ha il bass reflex sotto, la seconda anteriore.

Tutte le caratteristiche sono identiche, peso, potenza, impedenza, range musicale..

La serie vento è quella sotto la Reference, lontana di anni luce come prezzi.

I miei sogni sono B&W 703 e Monitor Audio GS60..le prime sono state fatte a pezzi, al pari di tutte le B&W dal rivenditore dove sono stato sabato..le M.A. invece le considera superiori. Le Canton nemmeno le nomina, per lui Canton=Marantz=tutte le marche del gruppo=mondezza assemblata o costruita con materiale cinese.

Mi chiedevo se potesse essere una valida alternativa per uso strettamente stereo 2ch..c'è qualcuno che le ha sentite? Si legge di tutto in giro sulle Canton..chi le trova commerciali, chi le loda..ho sentito solo la serie Karat con ampli e lettore cd Marantz e non mi ha entusiasmato, anche se suonava discretamente..purtroppo me l'anno fatta ascoltare con musica che non mi piaceva..piena di medi :D

La serie vento dovrebbe essere un pò più prestante credo... :rolleyes:
 
Ho ascoltato le canton ieri, non ricordo la serie ma erano due diffusori da pavimento collegate a un dvd pioneer dv-410 e un amplificatore a valvole a 2 canali. Mi sono piaciute molto devo dire la verita.
 
In effetti..è un pò generico! Erano un modello molto stretto, con un wooferone laterale o avevano una forma stondata ai lati, ovaleggiante nel complesso?
 
Penso fossero queste: -GLE 470-
Mi sono piaciute molto in ambito hifi 2 canali, forse anche merito del buon amplificatore a valvole
ciao
 
Ultima modifica:
premesso che posseggo canton da circa 9 anni......e parlare di canton assemblate con materiali cinesi mi fa venir voglia di andare da quel rivenditore e citarlo per diffamazione e qualcos'altro!!!!!!!
le vento sono degli altoparlanti strepitosi,con un rapporto qualità prezzo eccellente!!!!soprattutto in ambito stereofonico sono da consigliare, a patto di possedere un ampli capace di pilotarle a dovere(guarda caso un maranzt farebbe al caso,ma anche uno yamaha):)
 
Top