• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio sub per Indiana Line

poqueri

New member
Ho un sinto/amplificatore yamaha e ci abbinerò questi diffusori Indiana Line: 4.06 front + 3.06 Surround + C.3 Centrale

Il dubbio è per il sub resto con IL e prendo un S.8 (Stanza piccola circa 15 m) oppure prendo un Velodyne VX 10 II che trovo in offerta a 199 euro?

Grazie per i suggerimenti che mi darete.
 
L'utilizzo è musica 60% cinema 40%, ma i bassi mi piaccioni belli corposi... insomma cazzotto nello stomaco ecco....

Non a caso ho scelto Indian Line proprio perchè hanno un suono più caldo....
 
...e nelle stesse condizioni sue preferissi invece un basso più controllato e soprattutto preciso, che arriva in profondità ma senza sbavature...?

Il budget vorrebbe rimanere sotto i 300 euro. O poco di più.
 
Non è facile poter fare prove di ascolto per i SW...e se riuscissi a confrontarne un paio già sarei soddisfatto...!
Mi sono fatto un'idea leggendo qui dentro (magari sbagliata!) e ho evidenziato i seguenti candidati (ce ne sono altri?) che vorrei, nei limiti del possibile, caratterizzare:

Indiana Line Tesi
Velodyne CHT (R o Q?)
Velodyne VX10 II
B&W ASW 608


In cosa si contraddistinguono?

La stanza è 6x5.
Il budget è nei dintorni dei 300 euro.
L'uso è prevalentemente musica.

E circa i bassi mi piacciono quelli che arrivano in giù senza strafare, senza essere protagonisti quando non devono esserlo. Quelli che te ne accorgi di più quando li spegni piuttosto che quando sono accesi.
Caldi e profondi, sì, ma precisi. In armonia col resto. Che seguono la grancassa finchè vibra. Non un millisecondo dopo.
Non mi piacciono le sbavature, la percussione disordinata...

Forse dovrei pensare ad uno in cassa chiusa? Il B&W lo sarebbe?
 
stylus ha detto:
...Quelli che te ne accorgi di più quando li spegni piuttosto che quando sono accesi...

Hai descritto esattamente il comportamento del sub Indiana Line serie Tesi. Io ho preso questo alla fine, ma, se puoi, ascolta anche il B&W 608 (che è in cassa chiusa).
 
sub

ciao, ho da poco acquistato i diff. I.L. a differenza dei tuoi ho le 5.06, il sub è l'S8, ti garantisco che in taverna, circa 30mq., suona che è una meraviglia, ps. il tutto pilotato da denon 1909.
paolino_61
 
Top