TANGENT EVO E8 vs VELODYNE VX 10 II

aquero

New member
Quale scegliere tra questi subwoofer...?

Sto cercando un sub economico che possa comunque soddisfare i miei timpani, oltre che all'estetica e mi sono imbattutti in questi tre modelli:
VELODYNE CHT-8R
VELODYNE VX 10 II
TANGENT EVO E8

Il Tangent mi piace molto esteticamente, è davvero molto piccolo, quindi facilmente allocabile in tutti gli ambienti (moglie permettendo), il Velodyne VX 10 II anche se un pò più grande è molto economico, anche se con un marchio sinonimo di affidabilità...il CHT-8R come prezzo è uguale al Tangent però non so se suona meglio...
Per ora devo accoppiare il sub ai frontali IL HC505 e centrale HC304.
Insomma, a livello di escursione di bassi, in ambito HT ovviamente, quale dei tre renderebbe di più ?
Grazie.

Ultima modifica:
Il tangent evo non l'ho mai sentito ......secondo me', se vuoi andare sul SICURO AL 100%, acquista un OTTIMO VELODYNE CHT 8.
Fidati, NON TE NE PENTIRAI !!!
CIAO da IVAN :D :D :D

Io ho il Tangent e va benissimo, ma non avendo mai avuto altri sub non ho termini di paragone, cmq sono soddisfattissimo

ruben ha detto:
Io ho il Tangent e va benissimo, ma non avendo mai avuto altri sub non ho termini di paragone, cmq sono soddisfattissimo
Mi son sempre chiesto se da una scatola così piccola possano uscire bassi da cazzotto nello stomaco...confermi?

non ho esperienza su HT,sono abituato a sub da 32/38cm in auto che fanno pressioni sonore e bassi da paura,ma quando ho sentito quella "scatolina" tangent sono rimasto impressionato,fa bassi profondi e molto presente anche a basso volume

Per questioni di spazio mi andrebbe a pennello proprio il tangent e approposito di quest'ultimo volevo chiedervi se potrei sostituirlo al sub del kit kef 2005.3 oppure non ne vale la pena...:)

Ho acquistato un Evo E8 dalla SalesTeam di Milano (alias www.bigaudio.it, alias www.tangent-audio.it) importatore e distributore Tangent.
Il sub ha suonato 1 ora poi ha iniziato a ronzare in assenza di segnale o a cavi scollegati, il suono e' peggiorato in dinamica.
Me lo hanno sostituito 2 volte in garanzia e tutti e tre gli E8 si sono comportati allo stesso modo. Ora ho in casa il terzo sub ronzante ed i signori della SalesTeam sono scomparsi. Sito e telefoni irragiungibili, nessuna risposta da mail e fax.
Sono elettrotecnico, utilizzatore ed autocostruttore di componenti audio da 30 anni, escludo errori di collegamento o problemi alla rete elettrica.

grazie mi hai fatto risparmiare dei soldi e una probabile delusione.
Premesso che ho le tangent evo 34, splendide esteticamente e sufficienti a livello acustico in virtù del loro prezzo aggressivo, sei la quarta o quinta persona che leggo aver avuto gravi problemi e scarsa assistenza con questo sub.
Da evitare quindi.

Anche il mio Tangent e quello di un mio amico hanno avuto problemi. Io l'ho sostituito con un Sunfire 8 di qui sono super soddisfatto